ComputerSoftware

WinX DVD Ripper Platinum: il miglior convertitore universale per DVD

Se cerchi un software affidabile e potente per rippare i tuoi DVD devi assolutamente provare WinX DVD Ripper Platinum. È un programma veloce con una miriade di opzioni di conversione e personalizzazione.

Vuoi creare una o più copie dei tuoi video o file su DVD?  WinX DVD Ripper Platinum di Digiarty Software, Inc. è un tool che fa il suo lavoro in maniera rapida e semplice per rippare i tuoi DVD e crearne una copia digitale e sicura.

I DVD hanno fatto la storia. Hanno rivoluzionato l’home entertainment con funzioni innovative come scene extra e contenuti speciali. Infatti, nonostante la facilità con cui si possono reperire contenuti multimediali sui numerosi servizi di streaming online, è impossibile superare la bellezza e la soddisfazione di una fedele collezione di DVD, ad esempio, per i tuoi titoli preferiti.

Una volta completata l’installazione, WinX DVD Ripper Platinum presenta un’interfaccia abbastanza intuitiva e una serie di opzioni pronte per essere avviate. In generale le schermate del programma hanno un aspetto molto minimal che permette un utilizzo immediato fino dal primo avvio.

 

Perchè scegliere proprio WinX DVD Ripper Platinum?

Grazie alla sua elevata flessibilità potrai copiare qualsiasi formato video con audio e sottotitoli, immagini ISO criptate o convertirle in formati iPhone SE, 6S, 6 Plus, 5S, iPad, Pro, mini 4, Air 2, iPod 5, Apple TV o iTunes, così come per Android via Google New Nexus 7, Samsung Galaxy Galaxy Note 5; Microsoft con WP8, Surface, Pro 3, Xbox One, Chromecast, Sony PSP e PS4. Questi sono solo alcuni dei tanti formati in cui è possibile convertire i file che dovrai utilizzare quando vorrai eseguire il ripping sui tuoi DVD già copiati.

Online puoi trovare più di uno strumento simile a WinX DVD Ripper, ma quasi tutto o sono obsoleti e privi del supporto per nuovi formati di DVD o richiedono una conoscenza enciclopedica delle impostazioni video per capire come eseguire una copia “buona” o accettabile.

Per non parlare dell’eccessivo consumo di CPU. Uno dei punti forti di WinX DVD Ripper Platinum è il supporto dell’accelerazione hardware Intel e nVIDIA, che lo rende particolarmente veloce nella conversione e non appesantisce il sistema.

 

WinX DVD Ripper Platinum: punti di forza ed esperienza personale

A differenza di altri software di ripping gratuiti, WinX DVD Ripper è molto più facile da usare anche quando non si ha alcuna conoscenza delle tecniche di ripping. Chiunque può fare un backup di DVD in pochi minuti.

Una volta aperto il software, puoi scegliere Disco, Immagine o Cartella come sorgente video, scegliere un formato di output video, selezionare la cartella di destinazione, selezionare qualsiasi altra opzione sulla destra e cliccare su Esegui per avviare il processo di ripping.

winx-dvd-ripper-platinum-recensione

La nuova versione, come ti accennavo sopra,  supporta l’accelerazione hardware di CPU e GPU livello 3 utilizzando NVV Intel NVIDIA (CUDA) e QSV Intel; che vuol dire? Questo significa che può accelerare la velocità di conversione mantenendo la massima qualità possibile. Degna di nota la possibilità di rippare i nuovi 99-title DVDs. 

Durante i miei test ho impiegato più o meno 10 minuti per copiare un intero DVD. Impressionante. Chiaramente la velocità varia a seconda dell’hardware del PC che si utilizza. Il software può clonare l’intero DVD in una cartella o in un file ISO, ma la maggior parte di noi eseguirà conversioni (come il sottoscritto) nei formati video.

Ad esempio puoi convertire un DVD in AVI, FLV, H.264, MOV e M2TS e non avrai alcun problema a riprodurre questi file su alcun dispositivo. Anche la conversione da DVD in MP4 è semplicissima e a portata di click!

 

Panoramica generale

WinX DVD Ripper, con una lunga storia comprovata di disponibilità e aggiornamenti dalla sua prima versione nel 2006. Grazie a questa semplice lista delle sue caratteristiche capirai subito perché è la scelta di 6 milioni di utenti:

  • Supporta film in DVD, dischi dati, immagini ISO, 99-title DVD, cartelle DVD, dischi realizzati in casa,  dischi danneggiati e tanti altri ancora;
  • Conversione da DVD a MP4, AVI, MPEG, WMV, MOV e tutti gli altri formati video più utilizzati e non;
  • Oltre 350 profili adatti a qualunque tipo di utenti e dispositivo per ottimizzare la funzione di ripping di DVD per iPad, iPhone, Apple TV, Samsung, Sony, Huawei, console di gaming e altri ancora;
  • Sfrutta la tua GPU per una decodifica hardware veloce e affidabile;
  • Numerosi tutorial sul sito Web di WinX per mostrare come effettuare le conversioni da un formato all’altro, ad esempio da DVD a MP4 o da DVD a disco rigido;
  • Possibilità di inserire sottotitoli con facilità e numerose opzioni di impostazione video, senza troppi fronzoli.

Ti interessa conservare solo la musica e/o le tracce audio? Puoi! Sarà sufficiente estratte anche in file MP3, AAC o AC3. Nello specifico WinX DVD Ripper fornisce un editor video incorporato. L’editor è piuttosto semplice e offre funzionalità semplici come la regolazione del volume, l’aggiunta di sottotitoli, il ritaglio video e via dicendo.

Formati supportati in Output & InputFormati-supportati-Winx-DVD-Ripper

 

 Considerazioni finali

WinX DVD Ripper Platinum mantiene le promesse e fa esattamente quello che si propone di fare: convertire in maniera egregia qualunque tipologia di DVD in una miriade di formati diversi. Il layout del software è minimal e ogni funzione si trova esattamente dove mi sarei aspettato di trovarla.

winx-dvd-ripper-recensione

L’intera architettura è stata progettata per non appesantire il sistema operativo del tuo PC e svolge il suo lavoro in tempi davvero ridottissimi. Intuitivo, flessibile, economico, alla portata di tutti. Un programma che mi ha meravigliato e che consiglio caldamente quantomeno di provare (gratuitamente) sul sito ufficiale. E’ disponibile sia per utenti Windows che Mac.

freccia

Download FREE per Windows Download FREE per Mac

 

Anteprima del video prima della conversione ed editing

Converti il tuo DVD in qualunque formato, per qualunque dispositivo

Panoramica generale dei video caricati

Schermata delle impostazioni per la conversione

    Digiarty, leader nelle applicazioni audio / video per uso domestico per Windows e macOS, oltre a DVD Ripper Platinum, fornisce anche altri software di video-conversione e backup, soluzioni di trasferimento e gestione file per iPhone e iPad. Scopri gli altri prodotti sul sito ufficiale.

     

    Di Giorgio Perillo

    Rating: 5.0/5. From 1 vote.
    Please wait...
    Segui Mente Informatica su Instagram

    Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

    Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it
    Non perderti anche: