✅ Scopri i migliori gadget TECH!
ComputerDigital News

Microsoft sta implementando Windows 11 sempre su più PC: il tuo è uno di questi?

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di Windows 11 su più PC, ma il tuo è pronto per l'aggiornamento?

Come promesso, Microsoft ha continuato a implementare l’aggiornamento di Windows 11 su un numero sempre maggiore di computer che girano con Windows 10.

Tuttavia, mentre Microsoft inizialmente ha fatto un po’ di terrorismo psicologico con i suoi requisiti di compatibilità ermetici per l’esecuzione del nuovo sistema operativo, le cose ora sembrano piuttosto diverse .

Allora, il tuo PC è pronto per Windows 11? Scopriamolo!

Windows 11 sta per essere distribuito su più PC

Con l’aiuto dei suoi modelli di apprendimento automatico, Microsoft ha continuato a implementare il nuovo Windows 11 anche su macchine meno recenti, così come affermato sul blog ufficiale di Microsoft.

Se stai utilizzando un computer con Windows 10, puoi verificare l’idoneità all’aggiornamento del tuo PC tramite l’app PC Health Check. Prima dovevi scaricare questa app manualmente, ma è stata inclusa in un recente aggiornamento di Windows.

Pertanto, assicurati che il tuo PC disponga di tutti gli aggiornamenti, quindi cerca “PC Health Check” nel menu Start per trovare lo strumento.

L’app PC Health Check ti consente di sapere se ci sono problemi di prestazioni con il tuo PC. Tuttavia, ha anche una funzione per sapere se il computer è compatibile con il nuovo Windows 11. Tutto ciò che devi fare è avviare l’app ed eseguire un controllo di compatibilità di Windows 11.

In alternativa, puoi confrontare il tuo PC con i requisiti di sistema ufficiali di Windows 11.

Ecco una carrellata completa di ciò di cui hai bisogno per iniziare:

CPU: 1 GHz o superiore, con 2 o 3 core compatibili con un processore a 64-bit

Storage: 64 GB o più.

RAM: 4 GB

TPM: Trusted Platform Module version 2.0

Graphics Card: Compatibile con DirectX 12 o versioni successive con drive WDDM 2.0

Display: High definition (720p)

Questi sono i requisiti minimi necessari per eseguire senza problemi Windows 11. Ci sono funzionalità aggiuntive che richiederanno requisiti hardware più elevati di quelli elencati sopra.

Sono incluse, ad esempio, il supporto 5G, Auto HDR, Cortana, DirectX 12 Ultimate, Wi-Fi 6E e altro. Se vuoi utilizzare tutto ciò che Windows 11 ha da offrire, devi soddisfare questi requisiti, come elencato da Microsoft sul suo blog.

Installazione del nuovo Windows 11

Windows 11 è stato una sorpresa per tutti gli appassionati di tecnologia, con specifiche impegnative che hanno escluso la maggior parte degli utenti Windows.

Ma se il passato è un indicatore per il futuro, possiamo tranquillamente presumere che il pool di utenti idonei debba ancora espandersi, con più utenti di Windows 10 che probabilmente passeranno al sistema operativo Windows 11 nei prossimi mesi.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...

Naviga in sicurezza e anonimato con NordVPN!

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Back to top button
×