ComputerSoftware

VideoProc: la suite completa per gestire a 360° i tuoi video in HD e in 4K in maniera facile ed efficiente – Ottieni la tua licenza GRATIS!

VideoProc può anche scaricare in serie contenuti da YouTube e da più di 1.000 altri siti, registrare lo schermo del tuo PC o smartphone, convertire e fare il backup di DVD e tanto ancora.

VideoProc è tutto ciò di cui hai bisogno per elaborare tutti i video dal tuo smartphone, action camera o drone renderli perfetti e condividerli con i tuoi amici o con il mondo intero. Perchè diventerà il tuo punto di riferimento? Grazie alla possibilità di convertire video in qualsiasi formato, eseguire il backup di DVD, effettuare il download di filmati da più di 1000 siti web e persino creare registrazioni del tuo desktop.

Già in un altro articolo ho parlato di come tra le numerose funzioni, è molto apprezzata la possibilità di scaricare musica da YouTube e da altri centinaia di siti web.

accelerazione-3d-videoproc

Oramai chiunque ha la possibilità di registrare video ad alta risoluzione e addirittura in 4K. Probabilmente hai in memoria più gigabyte in filmati di quanto immagini.

E’ vero che gli smartphone di ultima generazione semplificano la loro condivisione, ma le opzioni di editing sono limitate a un semplice “tagli a cuci” e all’applicazione di filtri standardizzati alla Instagram. Inoltre, come ti accennavo sopra, molti device oramai offrono la possibilità di registrare non solo in 4K, ma anche in Super slow-mo e in Hyperlapse. In base alla mia esperienza posso dirti solo una cosa: la fase di editing video (soprattutto in questi casi) non è così semplice come sembra!

VideoProc di Digiarty: panoramica generale

Quando hai bisogno di modificare file video e audio, è necessario un software che renda questa operazione il più veloce e semplice possibile. VideoProc, nuovissima suite di elaborazione video di Digiarty, ti consente di convertire, modificare, ridimensionare, regolare, scaricare e registrare tutti i tipi di file video in un batter d’occhio.

In generale, VideoProc accetta quasi tutti i file multimediali, inclusi video 4K, 8K e 3D, registrazioni ad alta velocità e al rallentatore di GoPro, DJI Drone, iPhone e altri dispositivi, audio e clip scaricati da YouTube, contenuti da DVD e persino cartelle e immagini ISO.

Inoltre, l’accelerazione hardware completa della GPU sfrutta al massimo le risorse del tuo PC, utilizzando Intel QSV, Nvidia CUDA / NVENC e l’hardware AMD per codificare e decodificare i video in modo incredibilmente rapido.

download-video-e-musica-videoproc

Dopo averlo scaricato, installato e attivato, VideoProc eseguirà una sorta di scansione rapida del sistema e analizzerà le sue “potenzialità”. In soldoni: ti dirà di cosa è capace il tuo PC con l’hardware a disposizione. Una volta che sarà tutto pronto, avrai a disposizione 4 toolbox: Video, DVD, Downloader e Registratore.

Vuoi provarlo? E’ disponibile per:

 

Curioso? Guarda le funzionalità di VideoProc in questo video pubblicato sul loro canale YouTube ufficiale!

 

Video

In questa sezione avrai a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno per modificare i tuoi video. Per iniziare, puoi importare singoli file video o un’intera cartella. Se il tuo progetto necessita di audio, puoi importare i file senza problemi.

Una volta completata l’importazione, inizierà la fase editing vera e propria con funzioni base o avanzate. Ecco tutte le funzionalità offerte da VideoProc:

Audio & Video

Ruota o capovolgi il video, regola la velocità di riproduzione, aggiungi un ritardo sonoro e regola le tracce audio. C’è anche un’opzione per disabilitare completamente le tracce audio e ricalcolare il timestamp.

Effetti

Questa scheda ti consente di aggiungere effetti generici al tuo video. Sono disponibili molte impostazioni predefinite come nitidezza, sfocatura, specchio, vintage, scala di grigi, rumore, ecc.

Da segnalare la possibilità di regolare manualmente altri parametri come luminosità, contrasto, tonalità, gamma e saturazione.

editing-avanzato-videoproc-filmati

Sottotitoli

Hai un file di sottotitoli da incorporare al tuo video? Nessun problema. Inseriscili anche su dispositivi che nativamente non li supportano affatto.

Se il video che stai modificando è un film o programma televisivo conosciuto, puoi utilizzare la funzionalità di ricerca integrata per cercare i sottotitoli su Internet. Impagabile.

Taglio e Ritaglio

Questa funzionalità probabilmente è la più elementare. È possibile regolare i cursori per contrassegnare una posizione iniziale e finale, così da tagliare il video alla lunghezza desiderata. Semplice ed efficace, chiaramente una funzione indispensabile per ogni software di video-editing.

videoproc-gestione-video

La seconda funzione ti consente di ritagliare i tuo video. Sono disponibili molte pre-impostazioni per adattare il filmato a parametri di altezza-larghezza ben definite, oppure puoi utilizzare l’opzione per selezionare manualmente il limite di ritaglio e non avere alcun vincolo.

Watermark

Un watermark, detto anche filigrana, è un segno distintivo impresso su una foto o video e ben visibile per attribuire la paternità della stessa a chi l’ha effettivamente realizzata. In VideoProc puoi aggiungere una filigrana veramente in un click. Semplice anche la sua personalizzazione aggiungendo testo, immagini, e regolarne le dimensioni e la trasparenza.

Accelerazione Hardware

VideoProc sfrutta appieno l’hardware per convertire ed elaborare video alla massima velocità possibile. Riguardo il processo di elaborazione dell’Accelerazione Hardware per filmati girati in 4K la puoi trovare direttamente sul sito ufficiale.

*** Scarica VideoProc dal sito ufficiale! (attualmente in promozione la versione a pagamento) ***

 

 

Dopo le modifiche video? Esportiamo il file!

Tutte le caratteristiche sopra menzionate di VideoProc funzionano egregiamente con tutti i video 4K e puoi utilizzare questo strumento per convertirli in formati adatti per diversi device.

Una volta terminato di modificare il tuo video, puoi finalmente scegliere il formato di output e avrai quasi finito. Il programma viene fornito con una serie di pre-set. Puoi semplicemente selezionare un formato di output video, oppure puoi scegliere un dispositivo specifico sul quale vuoi caricare e riprodurre il video. Funzionalità utile quando (ad esempio) stai cercando di ridimensionare i tuoi video 4K in modo da poterli eseguire su altri devices.

Le piattaforme social come Facebook e Instagram non supportano attualmente i video ad una risoluzione così alta, quindi converti il tuo filmato preferito con la giusta risoluzione e problema risolto. Hai semplicemente bisogno di ridurre le dimensioni di un video? Anche in questo caso nessun problema.

gestione-video-4k-videoproc

DVD

Il toolbox DVD di VideoProc è tutto ciò di cui avrai bisogno se hai ancora alcuni vecchi DVD in giro a cui sei affezionato e non vuoi mettere via (ti capisco!).

Permette di convertire DVD in moderni formati digitali come MP4, AVI ecc. è una funzione tanto particolare quanto utile quando ne hai bisogno. Puoi convertire le tue vecchie pellicole in formati adatti per gli attuali dispositivi mobili o per caricare il contenuto sul tuo canale YouTube o ancora se vuoi semplicemente conservare un backup digitale sul tuo computer.

Downloader

VideoProc viene fornito con un downloader video integrato, nel caso in cui si desideri scaricare qualcosa da Internet. Il meccanismo è davvero semplicissimo da usare e supporta centinaia e centinaia di siti Web tra cui quelli più popolari come YouTube, Vimeo, DailyMotion, Facebook, ecc.

Registratore

L’ultima sezione disponibile nella suite di Digiarty è la possibilità di registrare l’attività che si sta svolgendo sullo schermo del tuo PC e un registratore da webcam. Una funzionalità non esclude l’altra dato che puoi registrare due video contemporaneamente.

Funzione molto utile, ad esempio, se realizzi video-tutorial su YouTube e vuoi mostrare sia il tuo viso sia il desktop del PC. Chiaramente puoi anche abilitare l’input di sistema e un microfono.

 

Opinione personale su VideoProc

In definitiva VideoProc è un editor video semplice, potente ed economicamente alla portata di tutti. Il fatto che funzioni veramente bene con i video 4K gli conferisce quel quid in più rispetto ad altri sotware, dato che, oramai, quasi tutti i dispositivi sono in grado di registrare video a definizioni altissime.

Inoltre, i vantaggi aggiuntivi degli strumenti DVD, Downloader e Registratore non possono che attribuirgli un rapporto qualità/prezzo davvero molto interessante.

freccia

Provalo ORA o acquistalo ad un prezzo scontato!

 

 

Di Giorgio Perillo

No votes yet.
Please wait...
Segui Mente Informatica su Instagram

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it
Non perderti anche: