Condivisioni 10

Wondershare TunesGo è un programma che permette di trasferire qualunque informazione dal tuo smartphone su un PC o un Mac. Tutti i file multimediali (musica, foto, video, podcast, canzoni, ecc.) possono essere sincronizzati tra il tuo device ed il computer / iTunes senza il rischio di trovarti con contenuti duplicati.

Ad esempio hai acquistato di recente un nuovo iPhone? Nessun problema! Il trasferimento tra dispositivi iOS è facilissimo e in pochi minuti potrai spostare il contenuto del vecchio cellulare sul nuovo. TunesGo, tra l’altro, è anche in grado di ricostruire l’intera libreria iTunes da un iPhone, iPad o iPod se è persa o danneggiata. Inoltre ha una funzione veramente simpatica, ma anche utile: può convertire le live foto o i video in immagini animate (GIF) direttamente sul tuo dispositivo Apple o sul computer, così da risparmiare spazio o per poterle condividere sui vari social network.

Wondershare TunesGo recensioneEsistono tante alternative ad iTunes, ma il principale punto di forza di Wondershare TunesGo è l’incredibile facilità d’utilizzo in modo che anche chi è alle prime armi potrà accedere facilmente alle tante le funzioni. Altra chicca davvero interessante è la possibilità di collegare più dispositivi Apple insieme per scambiarsi qualunque dato. Durante il mio lavoro questa funzionalità mi ha letteralmente salvato la vita, aiutandomi a risparmiare tantissimo tempo!

INTERFACCIA E FACILITA’ DI UTILIZZO

L’interfaccia di Wondershare TunesGo è estremamente pulita e per orientarmi tra le tante funzioni ho impiegato al massimo un paio di minuti. Così dovrebbe essere un buon software: lo avvii e sei subito pronto per lavorare. Senza imprevisti. In tanti mesi non ho mai riscontrato un problema di compatibilità e trasferire un’immagine o qualunque altro file dal mio iPhone al PC (Windows 10 Pro) è stato fin da subito un gioco da ragazzi.

Sono presenti opzioni di backup molto flessibili e puoi scegliere una cartella, un’unità esterna o un altro dispositivo per salvare in pochi minuti tutti i tuoi dati e non perderli mai più.

 

PUNTI DI FORZA DI WONDERSHARE TUNESGO

  • Puoi eseguire facilmente backup di importazione, esportazione e ripristino di file.
  • Il programma permette di ripristinare i file dai dispositivi iOS in modo estremamente sicuro. Funzione molto utile se non si dispone di un backup iTunes.
  • I media importati tramite il software sono ottimizzati per essere utilizzati dal sistema operativo Apple.
  • Può facilmente esportare qualunque file, nonché qualsiasi altro contenuto di un dispositivo iOS in qualsiasi percorso all’interno di un Mac o di un PC Windows.

 

Le funzioni principali le puoi trovare sulla barra superiore così da avere sempre una panoramica chiara e a portata di click.

Collegare qualunque dispositivo al software è un gioco da ragazzi perchè non sono necessarie ulteriori installazioni di driver. TuneGo rileva automaticamente il dispositivo collegato e mostra la finestra del software.

tunesgo interfaccia

La musica è la tua passione? La nuova versione di Wondershare TunesGo ha un set di caratteristiche che copre quasi tutte le esigenze di ogni amante della musica. Puoi ascoltare, gestire, eseguire il backup e trasferire file musicali senza problemi e in pochi minuti.

 

APPASSIONATO DI MUSICA?

Non solo puoi trasferire qualunque brano musicale tra dispositivi diversi, ma se sul computer è installato iTunes, è possibile trasferire facilmente file da e verso il tuo smartphone anche senza accedere al software Apple. TunesGo recupera automaticamente i file e crea un nuovo indice in cui è possibile selezionare quelli da trasferire. La velocità mi è sempre sembrata ottima, tranne in qualche caso isolato. Niente di grave, insomma.

In passato ho avuto modo di provare molti strumenti per la rimozione di brani doppioni. Anche in questo caso ho notato che il software di casa Wondershare è riuscito a trovare la maggior parte dei file duplicati. Fatta eccezione per alcuni di loro, il software ha svolto un ottimo lavoro nel scovare ed elencare le tracce duplicate che hanno occupato uno spazio inutile sul cellulare. Ti segnalo, inoltre, che il processo è stato molto rapido.

 

FUNZIONI PRINCIPALI DI WONDERSHARE TUNESGO

wondershare tunesgo ita

  • Ottima gestione della libreria musicale. Totale libertà nel trasferimento di ogni traccia audio. Eliminazione duplicati e possibilità di backup molto flessibili.
  • Esporta facilmente ogni foto/video dal tuo dispositivo sul PC. Non perdere più la testa con iTunes. Anche in questo caso puoi effettuare un backup in modo semplice e rapido. Trasferire una foto tra dispositivi diversi in tempo reale è davvero semplice. Puoi persino creare GIF (immagini animate) con qualunque immagine salvata in memoria.
  • Gestione rapida e davvero semplice dei contatti. Fare il backup è davvero un gioco da ragazzi. Questa, personalmente, è stata una delle funzioni che ho apprezzato di più.
  • Possibilità di esportare / importare i propri messaggi oppure scriverli e riceverli direttamente dal PC.
  • Schermata molto snella e minimale per installare / disinstallare le applicazioni. Anche qui è offerta la possibilità di effettuare backup.
  • File Explorer avanzato. Puoi esplorare il tuo dispositivo in maniera avanzata per avere una panoramica precisa e completa. Sarà sempre tutto sotto controllo.
  • TunesGo rende possibile anche effettuare il root al tuo cellulare o tablet Android in maniera facile, veloce e sicura. Non devi essere un esperto: prova il Root in 1Clic e TunesGo farà il resto del lavoro per te.

 

PROVA TUNESGO GRATUITAMENTE CLICCANDO QUI

 

By Giorgio Perillo

Wondershare TunesGo: il miglior software per gestire i tuoi dispositivi Android ed iOS
5 (100%) 5 votes

Condivisioni 10