ComputerTrucchi

Migliori alternative a Torrentz: ecco i 9 motori di ricerca per trovare ottimi torrent

Per tutti noi che abbiamo usato il celebre Torrentz.eu fino a quando non è stato oscurato, rimarrà lì come un bel ricordo. In effetti, gli appassionati del P2P erano in profondo stato di shock una volta confermato che il sito non avrebbe più funzionato. Mentre la vera ragione per la chiusura non è ancora nota, probabilmente la ragione più probabile per la chiusura del sito è dovuta a motivi legali e di copyright.

Ma prima che migliaia di persone vadano addirittura in panico, esistono delle valide alternative a Torrentz. Ognuna di queste opzioni potrebbe non essere una vera e propria replica del padre di tutti i Torrent. Ma non è sempre necessario essere un perfetto clone per considerarsi un’alternativa. Ora diamo un’occhiata alle migliori alternative a Torrentz.

alternative torrentz

Disclaimer: Mente Informatica non supporta alcun tipo di violazione del copyright, tramite torrent o altro. Ci rendiamo conto che nonostante la condivisione di file P2P sia legale, alcuni dei file condivisi tramite torrent sono materiale protetto da copyright. La condivisione di tali torrent potrebbe comportare procedimenti legali da parte dei proprietari dei contenuti.

 

Migliori alternative a Torrentz: ecco i 9 siti torrent affidabili

Prima di immergerti ulteriormente per conoscere le migliori alternative per Torrentz, ecco alcuni equi avvertimenti: ISP, governi e creatori di contenuti attaccano senza sosta le pratiche di torrenting a livello globale. Questo è il motivo per cui ti raccomando vivamente l’uso di una VPN valida per mantenere i tuoi dati sensibili ​​fuori dalla portata del tuo ISP.

 

1. HisoHunt

migliore alternativa torrentz

Proprio come Torrentz.eu e Kickass Torrentz, IsoHunt ha attraversato alcune fasi davvero buie. Anche se sottovalutata, è una delle più corpose librerie di torrent da anni ormai. Tra l’altro ha anche un’ottima reputazione per non contenere o veicolare alcun malware o virus.

Il vero punto di forza di IsoHunt è che puoi trovare molto più di “semplici” file torrent. Un forum interno e un blog dedicato fanno sembrare questo sito di torrent uno delle poche piattaforme in circolazione che si prendono cura dei propri utenti. Puoi scegliere tra una raccolta di anime, giochi, software, film e contenuti di serie TV.

Il design minimalista di IsoHunt lo fa sembrare la vera e propria alternativa a Torrentz. Inoltre, la barra laterale a destra ti offre una raccolta di tutti i migliori torrent sul sito. Forse il vero punto in cui si differenzia da altri siti di torrent è mostrare contenuti che quasi nessun altro sito metterebbe in evidenza.

L’unico lato negativo è il numero di peers, che sembra un po’ instabile. In ogni caso ti consiglio caldamente di dargli uno sguardo perché IsoHunt è una delle migliori alternative a Torrentz in questo momento.

 

 

2. Torlock

migliori siti torrent

Torlock è un sito di torrent relativamente recente. Molti la considerano una valida alternativa a Torrentz. Oltre a una libreria di torrent in rapida crescita, il sito offre anche una sezione di news che fornisce gli ultimi aggiornamenti sugli sviluppi del settore. La nuova sezione riassume gli ultimi torrent di tutte le categorie.

Nonostante abbia una ricca sezione di categorie tra le quali scegliere, Torlock sta rapidamente facendo parlare di sè per due sezioni in particolare: giochi e film. La maggior parte dei fan e degli appassionati di cinema considerano questo sito come una risorsa di valore inestimabile! E’ presente anche una sezione a parte (Top 100) in cui puoi trovare le ultime e migliori offerte in fatto di film, giochi e programmi TV.

Al momento mi auguro che Torlock non faccia la stessa triste fine di Torrentz. È uno dei migliori siti di torrent sul mercato con una rapida indicizzazione di nuovi torrent.

 

 

3. Torrentz2

siti torrent

Non potevo non menzionare Torrentz2 nella lista dei migliori siti di torrent alternativi a Torrentz. La prima volta che ho visitato questo sito web, ho pensato che fosse stato creato dalla stessa squadra che gestiva Torrentz. Aveva lo stesso aspetto del portale originale. Tuttavia Torrentz2 ha presto chiarito che stanno semplicemente cercando di “ricreare” l’esperienza originale di del capostipite dei torrent.

A livello operativo troverai Torrentz2 semplice e veloce. Ha una cronologia di memorizzazione di contenuti molto vecchi e assenti da altri angoli del web. Mentre è noto per aver trovato alcuni contenuti davvero vecchi, potrebbe deludere se stai cercando il meglio tra i contenuti più recenti.

L’interfaccia è semplice come quella di Torrentz. Sulla destra hai la sezione Search, myTorrentz e Help. Il design è fatto in modo che la barra di ricerca risalta subito all’occhio. Mentre la sezione MyTorrentz offre una rapida panoramica su ciò che è più popolare sul web.

 

 

4. YTS

alternativa torrentz

YTS.ag è la fonte ufficiale dei film YTS YIFI, noti per la loro straordinaria combinazione di eccellente qualità video e dimensioni ridotte dei file. I filmati YTS sono codificati utilizzando il codec x264 e l’estensione mp4, rendendoli compatibili con la maggior parte dei dispositivi e software di riproduzione multimediale.

Il sito ti consente di sfogliare film per qualità, genere, classificazione e data, quindi è incredibilmente facile trovare qualcosa che valga la pena guardare.

 

 

5. 1337x

migliori siti web torrent

A prima vista, 1337x sembra una versione più raffinata del motore di ricerca Torrentz. Ha un aspetto molto dark che si distingue dalla massa e un design minimal per una navigazione semplice con pulsanti ben visibili per ogni singola categoria di torrent.

Puoi vedere quali torrenti sono attualmente in trend, quali sono i 100 torrent più scaricati, o semplicemente cercare i torrent come faresti con il motore di ricerca Torrentz o Torrentz2 di cui ho parlato prima.

 

 

6. EZTV.ag

migliori torrent 2018

Come suggerisce il nome, EZTV si concentra su programmi televisivi. Il sito facilita la ricerca di nuovi episodi di serie TV e presenta un comodo calendario che mostra quali show televisivi TV sono programmati in quel giorno (mercato americano).

Gli utenti registrati possono entrare nella sezione community di EZTV, dove si discute di tutto, dalle ultime news in fatto di torrent fino alle recensioni delle serie TV del momento.

 

 

7. NYAA

alternative a torrentzSe sei un fan degli anime e non hai ancora visitato Nyaa, ti sei perso molto. Nyaa è probabilmente la migliore e più completa fonte inglese di contenuti giapponesi, che include di tutto: dagli anime ai manga, ai doujinshi, ai giochi giapponesi.

Non è necessaria alcuna registrazione, ma una buona conoscenza del giapponese è altamente raccomandata in quanto la maggior parte dei contenuti su Nyaa non è tradotta.

 

 

8. Lime Torrents

lime torrents

LimeTorrents è uno di quei siti torrent che spesso volano basso e non danno nell’occhio nonostante offra una massiccia selezione di torrent e molte funzionalità extra interessanti.

Indipendentemente dalla categoria di contenuti che cerchi, che si tratti di musica, giochi, anime, applicazioni o programmi TV, hai la certezza di trovarla su LimeTorrents.

 

 

9. Torrent Downloads

torrent download

TorrentDownloads è un sito di torrent che arriva direttamente al sodo, presentando una lista curata di torrent popolari in diverse categorie. Il sito è affiliato con LimeTorrents e molti altri siti di torrent, quindi il suo contenuto spesso non è unico. Ma chi ha detto che l’unicità è l’unica cosa che conta?

 

 

Come mantenere privati ​​i tuoi torrent?

Ovviamente non deve interessare a nessun cosa cerchi su siti di torrent e perchè ne fai uso. Tuttavia, l’uso di torrent può far scattare alcuni “controlli” da parte di numerosi ISP che monitorano il traffico e posso bloccare del tutto il traffico torrent.

L’uso di un torrent espone anche il tuo indirizzo IP al resto di milioni di persone su Internet. Una volta che il tuo indirizzo IP diventa di dominio pubblico, la tua posizione e il tuo ISP possono essere facilmente riconosciuti. Questa è la prima ragione per cui raccomando l’uso di un servizio VPN per celare il tuo indirizzo IP.

 

By Giorgio Perillo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
9 Condivisioni
🎶 RadioSpeed: la nostra radio sponsor!

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it
Close