Instagram

Aggiungere musica alle Storie di Instagram

Instagram ti consente di inserire brani MP3 come sottofondo musicale alle immagini della tua storia per renderle più coinvolgenti. Ecco come farlo rapidamente e facilmente.

Il vecchio detto che “un’immagine vale più di mille parole” potrebbe avere una certa validità, ma che ne dici di un’immagine con un po’ di musica di accompagnamento in sottofondo? Se vuoi rendere più accattivanti le tue Stories, ecco il modo più semplice per aggiungere una canzone alle tue Storie di Instagram.

Aggiungere musica alle Storie Instagram

  1. Apri l’app di Instagram e tieni premuto il dito un paio di secondi sulla tua immagine in alto a sinistra (se ti trovi nella home di Instagram) poi clicca su “Aggiungi Storia”;
  2. Altrimenti dal tuo profilo clicca in alto a destra sul “+” e poi su “Storia”;
  3. Ora scegli l’immagine da caricare cliccando sulla tua galleria in basso a sinistra o scatta una foto;
  4. In alto a destra clicca sull’icona quadrata. Ti verranno presentate varie opzioni, ma quella che dovrai selezionare è Musica.

Quest’ultimo passaggio apre un lungo elenco di tracce che puoi utilizzare insieme alle storie di Instagram. Scorri la sezione per vedere gli ultimi trend oppure puoi utilizzare il campo di ricerca in alto per trovare una canzone che corrisponda alla tua immagine.

  • In alternativa puoi cliccare su “Sfoglia” se non desideri utilizzare nessuno dei brani consigliati. Le tracce possono essere visualizzate in anteprima in qualsiasi momento toccando il pulsante di riproduzione a destra del loro nome.
  • Una volta scelta la traccia, la vedrai sulla Storia di Instagram e la sentirai come sottofondo alla tua immagine.
  • Nella parte inferiore dello schermo vedrai una barra che mostra quando e dove la traccia avrà inizia e fine. Considera che le canzoni possono durare massimo 15 secondi, quindi fai scorrere la barra avanti e indietro per posizionare la melodia nel punto che meglio si adatta alla tua immagine.

Appena sopra la casella vedrai un cerchio con un numero all’interno (di default 15). Questo indica quanti secondi verranno riprodotti, ma se preferisci puoi modificarlo per renderlo più breve.

Ora scegli il tipo di visualizzazione del testo, quindi puoi scegliere se mostrare le parole del brano mano mano che la canzone va avanti oppure lasciare solo il titolo.

Quando sei soddisfatto del risultato finale clicca in basso a destra sul pulsante “Invia a”. A questo punto puoi condividerlo come Storia Instagram oppure inviarlo a uno o più contatti della tua lista di amici/followers. Ricorda che le Stories saranno visibili per 24 ore prima di scomparire. Potrai sempre rivederle nel tuo archivio personale.

L'hai trovato interessante? 👇
Rating: 3.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
×