4 consigli per ottenere il massimo dal tuo prossimo Spotify Wrapped

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO
spotify wrapped 4 consigli

Ogni dicembre Spotify svela il tuo Wrapped annuale, un’esperienza in-app personalizzata che celebra la musica e i podcast che hai trasmesso di più in streaming quell’anno. I risultati sono sempre una sorpresa!

Dai uno sguardo a questi quattro suggerimenti per assicurarti che il prossimo Spotify Wrapped ti rappresenti davvero appieno. Dopo tutto mancano solo 12 mesi!

1. Rimuovi l’audio che ti aiuta ad addormentarti: usa la modalità di ascolto privato

Se la sera ascolti molte ore di musica rilassante o di suoni particolari che ti aiutano a dormire, potrebbe non rappresentare davvero le tue reali abitudini di ascolto. La soluzione è semplice, basta andare “in incognito” con la modalità di ascolto privato di Spotify.

Le sessioni private ti consentono di goderti tutto ciò che stai ascoltando con discrezione, il che significa che non verrà visualizzato nell’Attività degli amici. Inoltre, non influenzerà i tuoi consigli musicali personalizzati, come Discover Weekly o Release Radar, né verrà conteggiato per la tua raccolta Wrapped.

Attiva la modalità di ascolto privato sul tuo dispositivo mobile cliccando su:

  • “Home”
  • poi andando su “Impostazioni”
  • da lì vai su “Social”
  • ora attiva “Sessione privata”

Per terminare la sessione privata, ripeti gli stessi passaggi.

2. Hai figli? Utilizza Spotify Kids per separare le playlist

Se le tue migliori canzoni include in Wrapped sono state piene di brani e filastrocche Disney, sappi che non sei l’unica persona a cui è capitato. Per fortuna, grazie all’app Spotify Kids, esclusiva per gli abbonati al piano Spotify Premium Family, i bambini possono divertirsi ad ascoltare i loro brani preferiti attraverso una sezione separata rispetto all’esperienza di ascolto dei loro genitori.

L’app è progettata specificamente per i bambini e il contenuto è selezionato da un team di editori. Tutto quello che devi fare è iscriverti al piano Premium Family e quindi scaricare l’app Spotify Kids per offrire ai tuoi figli un’esperienza musicale tutta loro (e recuperare le tue statistiche di streaming).

3. Scopri più artisti, podcast e generi musicali

Spotify è un micro-universo ricco di contenuti audio di ogni genere. Quindi, se stai cercando qualcosa di nuovo, utilizza al 100% la barra di ricerca. Puoi sfogliare le playlist, sia quelle create da Spotify (ti consiglio la mia preferita “Discover Weekly”) sia quelle generate dagli utenti. Troverai brani perfetti per qualsiasi attività o stato d’animo.

Queste playlist o album personalizzati potrebbero essere perfette per un momento preciso della giornata, oltre ad aiutarti ad espandere il tuo repertorio musicale. In Wrapped del prossimo anno, potresti non solo vedere un cambiamento nei tuoi artisti migliori, ma anche nei tuoi generi. Ad esempio invece di “indie rock” e “pop” potresti trovarti con generi univoci specifici come “permanent wave” e “escape room”.

Oppure, se stai cercando di esplorare un diverso tipo di esperienza audio, scegli i Podcast per accedere a una vasta libreria di contenuti suddivisi per genere.

4. Accedi a Wrapped tutto l’anno

Wrapped avviene una volta all’anno, ma non scompare a gennaio. Accedi al tuo Wrapped in qualunque periodo dell’anno andando alla sezione “Cerca” dell’app e scorrendo fino a “Sfoglia tutto”.

Da lì, sarai in grado di riprodurre la tua esperienza Wrapped dell’anno in corso e riprodurre in streaming le tue playlist personalizzate. Inoltre, continua a scorrere per trovare il resto dei brani, degli artisti e dei podcast migliori dell’anno.

L'hai trovato interessante? 👇
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
Total
0
Condivisioni
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Articolo precedente
Spotify Wrapped 2021

Come trovare il tuo Spotify Wrapped 2021

Articolo successivo
Migliori emoji del 2021

L’emoji più popolare del 2021 è una perfetta rappresentazione dell’anno

Potrebbero interessarti anche:
×