Come trovare il tuo Spotify Wrapped 2021

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO
Spotify Wrapped 2021

Alla fine dell’anno, il popolare servizio di streaming ha lanciato Spotify Wrapped 2021. Puoi guardare tutte le canzoni, agli artisti e i podcast che ti hanno accompagnato durante quest’anno, e che hai ascoltato di più, e potrai condividerle con i tuoi amici.

Che cos’è Spotify Wrapped 2021?

Spotify Wrapped è una funzione annuale che mostra le statistiche sulle tue abitudini di ascolto negli ultimi 12 mesi. Evidenzia gli artisti, le canzoni, i generi e i podcast che hai ascoltato di più. È un ottimo modo per guardare indietro e condividere i tuoi gusti musicali con gli amici.

Per i risultati personalizzati, avrai bisogno di un account Spotify, ma tutti gli altri possono visualizzare una versione più generalizzata di Spotify Wrapped 2021 sul sito web di Spotify. Il portale mostra i migliori podcast e i brani più ascoltati nell’ultimo anno.

Tieni presente che questa è solo una delle tante funzioni particolari di Spotify, così come la possibilità, aggiunta da pochissimo, di leggere il testo delle canzoni durante la loro riproduzione.

Come trovare il tuo Spotify Wrapped 2021

Puoi visualizzare i risultati di Wrapped 2021 solo utilizzando l’app Spotify per iPhone, iPad e Android. Se non ti appare la schermata dedicata già all’apertura dell’app, digita “spotify:special:2021” all’interno della barra di ricerca.

spotify wrapped 2021 browser

Questo ti porterà alla pagina di destinazione relativa a Spotify Wrapped 2021. Clicca su “Scopri cosa hai ascoltato nel 2021” per iniziare.

spotify wrapped 2021

Da qui vedrai un carosello di schede simile a una Instagram Stories. Partiranno subito i brani e sarai guidato attraverso una serie di categorie che mostrano le tue abitudini di ascolto.

Tocca lo schermo a sinistra o a destra per spostarti avanti o indietro tra le schede.

canzoni più ascoltate 2021 Spotify

Nella parte inferiore di ogni sezione troverai un pulsante “Condividi questa storia”. Cliccaci sopra se desideri condividere la “storia” corrente con i tuoi amici sui vari social.

Considera che sarà condivisa solo un’immagine statica dell’infografica della scheda, non il video clip intero.

Seleziona la piattaforma social sulla quale desideri condividere i risultati di Spotify Wrapped 2021.

Un’altra sezione curiosa da visitare è la playlist “I tuoi brani preferiti del 2021”. Anche questa scheda potrai trovarla nella pagina dedicata al Wrapped. Si tratta delle 100 canzoni che hai ascoltato di più nell’ultimo anno.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...
Total
1
Condivisioni
1 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Articolo precedente
Twitch

Twitch usa il Maching Learning per individuare gli utenti bannati che tornano in chat

Articolo successivo
spotify wrapped 4 consigli

4 consigli per ottenere il massimo dal tuo prossimo Spotify Wrapped

Potrebbero interessarti anche:
×