Condivisioni 1

Gli smartphone sono dei veri e propri assistenti virtuali, ci aiutano a scegliere dove andare, ci permettono di accedere alle informazioni, di tenerci aggiornati con i nostri contatti e condividere foto e video. Saper scegliere il modello giusto è dunque sempre più importante, in particolare due delle più recenti proposte sul mercato Android stanno attirando l’attenzione di utenti appassionati e specialisti: si tratta dei Huawei P10 e Samsung Galaxy S8.

Negli ultimi anni, l’estetica dello smartphone è diventata sempre più importante e determinante nella scelta del device. Su questo aspetto entra in gioco molto il gusto personale, ma possiamo fare alcune considerazioni generali.

Samsung-Galaxy-S8-vs-Huawei-P10

• Il design di Huawei P10 ha fatto molto discutere al momento del lancio perché alcuni hanno visto un’eccessiva somiglianza con altri smartphone sul mercato. Secondo altri, invece, il modello cinese dimostra una personalità, grazie alla fascia lucida rivestita in vetro nella parte alta della black cover.

• Il design di Samsung Galaxy S8 introduce – per la prima volta sul mercato – una importante feature nel display a tutto schermo. L’aspetto è elegante e semplice, con un design simmetrico e bordi arrotondati per dare un tocco di personalità all’oggetto.

 

DISPLAY E CARATTERISTICHE GENERALI

• Galaxy S8 ha due tipologie di display: quella da 5,8 pollici, per 571ppi in super AMOLED e con risoluzione WQHD+; la versione Plus, con uno schermo ancora più grande da 6,2 pollici.

• Huawei P10 è disponibile invece in un’unica versione, da 5,1 pollici, per 432ppi e risoluzione Full HD.

Il tasto Home è solo virtuale nel nuovo Samsung e questo consente di avere un “infinity display”, dove ogni millimetro è occupato da un pixel. Questo ha consentito di ampliare i pixel totali del modello, senza incidere sulle dimensioni complessive dello smartphone, coniugando quindi maneggevolezza ed estetica.

I primi test dimostrano che il P10 non è in grado di “sostenere” con la propria batteria una giornata di lavoro completa, mentre il modello Samsung offrirebbe in questo senso maggiori garanzie.

Un aspetto da considerare è il prezzo: i due top di gamma di Huawei e Samsung hanno oggi una differenza di circa 150€, con un costo maggiorato per i modelli coreani.

Molto clamore fece la notizia, riportata anche da Socialcom, in merito alla scelta bizzarra del co-fondatore Apple di usare uno smartphone Android e la scelta ricadde proprio sul Galaxy S8. Forse a Cupertino hanno preferito i coreani ai cinesi?

 

Smartphone a confronto: Samsung Galaxy S8 vs Huawei P10
4.2 (84%) 5 votes

Condivisioni 1