Trucchi

Fare uno screenshot alle Storie di Instagram di nascosto: senza l’invio della relativa notifica

Oramai è noto che Instagram, così come accadeva su Snapchat, consente agli utenti di vedere chi ha fatto uno screenshot delle loro storie, così da fornire a tutti maggiore privacy e sicurezza.

Instagram da metà 2018 ha iniziato a testare una nuova funzionalità che avvisa gli utenti quando qualcuno fa uno screenshot di una delle loro storie. Questa funzione è stata vista su Snapchat per qualche tempo e consente agli utenti un maggiore controllo sulla loro privacy. 

Tuttavia, se vuoi fare screenshot di nascosto alle Stories dei tuoi amici su Instagram, ma non vuoi che lo sappiano, ecco un un paio di soluzioni per aggirare questa funzionalità e restare nell’ombra!

A proposito di privacy: cancelli la cronologia di Instagram con regolarità? E’ una pratica che ti consiglio di seguire ogni tanto, così da fare pulizia e proteggere le tue ricerche da occhi indiscreti.

 

Screenshot ad una storia di Instagram senza notifica su iOS e Android

Probabilmente utilizzare alcuni software di terze parti per fare uno screenshot è la soluzione più ovvia. Alcune app sono disponibili sull’App Store gratuitamente, mentre Story Reposter è il più utilizzato dai possessori di iPhone.

Il vantaggio di utilizzare questa app sta nel fatto che non stai effettuando alcuno screenshot tramite l’app di Instagram, quindi il sistema non ha modo di capire se stai salvando sul cellulare il contenuto mostrato sullo schermo.

screenshot-storie-instagram

Dopo aver avviato l’applicazione, puoi cercare l’utente di cui desideri salvare le storie, cercare la storia specifica che da screenshottare e salvare una copia sul telefono. That’s it!

Se utilizzi un cellulare con Android, invece, puoi usare l’app Story Saver disponibile sul Play Store. Dopo averla installata potrai accedere all’app tramite l’account Instagram e visualizzare tutte le storie che desideri in modalità anonima. Tra le varie opzioni è possibile anche scaricare la storia di Instagram sul cellulare.

screenshot-storie-instagram-android

Tieni a mente, però, che consentire ad app terze l’accesso ai dati Instagram può esporre il tuo cellulare a potenziali rischi. Proteggi il tuo cellulare Android con i migliori antivirus in circolazione.

 

 

Fare screenshot su Instagram di nascosto: utilizza il browser

A volte i trucchetti più semplici sono anche i migliori. Apri Instagram.com nel browser del telefono o del computer e accedi al tuo account.

Ora fai pure tutti gli screenshot che desideri e, poichè stai utilizzando il browser anziché l’app, nessun saprà mai che stai salvando sul tuo smartphone ogni storia di Instagram.

Se utilizzi un device Android con il jailbreak, puoi utilizzare Rocket per Instagram che ti consente di visualizzare le Stories in maniera del tutto anonima e salvarle sul tuo telefono con un click.

 

Di Giorgio Perillo

No votes yet.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close