Facebook

Come scaricare i video da Facebook: la guida rapida

Facebook è anche un potente strumento di backup per salvare i nostri più preziosi video e foto, ma questo solo se sappiamo come recuperarli dal social network. E se volessimo scaricare video da Facebook pubblicati da altri? Ecco come fare.

Se sei davvero interessato a scoprire come fare per scaricare video da Facebook, hai trovato la risorsa che fa per te. Esistono un paio di modi diversi per scaricare video da Facebook. In questa breve guida ti mostrerò come fare.

 

Scaricare video da Facebook gratis

La prima tecnica è sfruttare un sito web chiamato FBDOWN.net che permette di effettuare il download di video in maniera molto semplice e gratuita.

Di seguito trovi i passaggi fondamentali per utilizzarlo al meglio. Ma esistono anche altri servizi da provare, come l’ottimo FBdownloader.net.

  • Raggiungi il video che desideri scaricare su Facebook e fai clic per avviarlo.
  • Clicca con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona “Mostra URL video”, quindi copia l’URL che sarà apparso sulla pagina.
  • Vai su FBDOWN.net e incolla l’URL sulla parte superiore della pagina e clicca su “Download”.

Sebbene questo metodo sia gratuito, rapido e semplice, ricorda che ti stai fidando di un sito web di terze parti per effettuare la conversione.

Questi portali, seppur molto comodi, spesso hanno doppi fini o POTREBBERO tentare di avviare il download sul tuo PC di software aggiuntivo o persino di allegare file indesiderati al download del video.

Se utilizzi questi servizi dal tuo cellulare, ti consiglio di installare un potente antivirus per Android e di effettuare alcune scansioni per controllare l’eventuale presenza di malware e/o infezioni sul tuo device.

In sostanza, ti stai affidando a un servizio privato che, in cambio, non chiede neanche un euro. Inutile sottolineare che il tutto può sembrare un po’ sospetto. Il mio consiglio?

Se proprio vuoi utilizzare questa tipologia di siti per il download di video da Facebook, assicurati di essere protetto da un buon antivirus.

 

Download video da Facebook in sicurezza

Se desideri assicurarti un’esperienza sicura e di qualità, ti consiglio di acquistare un programma sviluppato ad hoc per gestire i download dei tuoi video.

Parallels Toolbox offre un enorme numero di strumenti utili per una varietà di attività sul tuo computer, tra cui la possibilità di scaricare video da Facebook, YouTube e Instagram ecc.

Questo software, di cui sicuramente avrai già sentito parlare, non solo è affidabile, ma è celebre per essere sicuro e pulito. All’interno presenta decine di strumenti che vanno dalla pulizia del PC all’ottimizzazione del sistema operativo.

Parallels Toolbox è disponibile per Mac e Windows e attualmente l’abbonamento costa 19,00€ l’anno. Se vuoi maggiori informazioni, clicca qui.

 

Scarica video da Facebook utilizzando Parallels Toolbox

Una volta scaricato e installato Parallels Toolbox, apri il programma e seleziona l’opzione “Scarica video”.

Si aprirà una nuova finestra e ti verrà chiesto di trascinare o incollare un link nell’area designata. Fai clic con il tasto destro sul video e scegli “Mostra URL video”. Ora copia l’URL del video e incollalo in questo spazio.

 

Di Giorgio Perillo

No votes yet.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close