Risorsa TOPSoftwareTrucchi
Trending

Scaricare musica da YouTube: le 6 tecniche per il download di video ed MP3 da professionista

Anche a te sarà capitato, almeno una volta, di ascoltare una canzone stupenda in radio, sul cellulare di un amico, in TV o per strada e di innamorartene subito. A me capita ogni settimana e la prima cosa che facciamo un po’ tutti è cercarla subito su YouTube. A questo punto la domanda sorge spontanea: “Come scaricare musica da YouTube?”.

scaricare musica MP3 da youtube

Per fortuna ti trovi sulla pagina giusta. In questa dettagliata guida scoprirai come scaricare musica gratis dalla celebre piattaforma web di video sharing.

Prima di vedere le migliori tecniche per il download di MP3 da Youtube, bisogna chiarire se scaricare musica da YouTube sia un’attività illegale o lecita. La risposta non è così scontata come sembra. Consiglio la lettura di questo interessante articolo della testata giornalista “La Legge per Tutti” per approfondire l’argomento.

 

COSA TROVERAI IN QUESTO ARTICOLO:

In ordine, ecco le migliori soluzioni per scaricare musica da YouTube:

  1. VideoProc, software potente e versatile che permette anche di scaricare facilmente musica e video da YouTube;
  2. Un ottimo software molto versatile e potente: YouTube By Click;
  3. Un servizio web tanto semplice quanto efficace: YoutubeTo;
  4. Un paio di trucchi (davvero eccezionali!) che ti aiuteranno a risparmiare molto tempo;
  5. Vedremo come funziona il programma YouTube Song Downloader;
  6. Come ultima soluzione ti mostrerò come scaricare musica direttamente online, da una risorsa molto utile: un convertitore MP3 online.

Ti consiglio anche di dare un rapido sguardo a questo semplice trucco per ascoltare musica su YouTube in background dal cellulare. Infine, dopo aver scaricato i tuoi brani preferiti, potrebbe servirti una chiavetta USB per averli sempre con te. In questo caso ti invito a consultare le offerte sulle 5 migliori Pen Drive in commercio.

 

 

VideoProc-scaricare-musica-e-video-da-youtube

VIDEOPROC: OTTIMA SUITE DI POST PRODUZIONE CHE PERMETTE ANCHE IL DOWNLOAD DI MP3, PLAYLIST, RECORD LIVE VIDEO E FILMATI DA YOUTUBE (E PIU’ DI 1.000 SITI WEB)!

VideoProc, celebre software di elaborazione video di Digiarty, si pone come uno dei migliori compressori ed editor di video 4K attualmente disponibili sul mercato. Oramai quasi tutti i device di ultima generazione sono in grado di registrare video ad altissima risoluzione, spingendosi anche fino al 4K Ultra HD a 60 fps, o le action camera come la GoPro, capace di registrare fino a 240 fps.

Di conseguenza saranno creati file che sempre più pesanti e difficili da gestire, soprattutto lato editing, con i software di vecchia generazione che non riescono a fornire tempi brevi nell’encoding dei vari montaggi video. Per fortuna ho trovato e sto utilizzando l’ultima versione di VideoProc! (A breve una recensione completa).

scaricare-musica-video-youtube-videoproc

Perchè ho inserito VideoProc in questa classifica e addirittura al primo posto? Perchè è un software completo che permette, tra le altre cose, di scaricare musica da YouTube con una semplicità disarmante.

 

Vuoi provarlo? E’ disponibile per:

 

Scaricare musica e video da YouTube? Un gioco da ragazzi!

Infatti puoi scaricare video ed musica da YouTube e convertirli in MP4 o MP3 per la riproduzione offline. Oltre 320 codec video e più di 50 codec audio ti aiutano a convertire facilmente i tuoi file 4K UHD, MKV, AVCHD, M2TS, MP4, AVI, WMV, MOV, VOB, ecc. in qualsiasi formato video o audio.

VideoProc è il primo convertitore video al mondo che supporta l’accelerazione hardware Intel QSV, 16 volte più veloce di prima e nessuna alcuna perdita di qualità.

digiarty

VideoProc è dotato di un downloader YouTube molto minimal che permette di scaricare musica MP3 da YouTube e da oltre 1000 siti come Facebook, Vimeo, Dailymotion, ecc. Salva video, canzoni, playlist, programmi TV, film, gameplay, cartoni animati e tanto altro in 4K, Full HD 1080p / 720p e permette anche di convertirli per YouTube in MP3, AAC, MP4, ecc.

Di questo software (chiamarlo così è quasi riduttivo..) sto apprezzando tantissimo la versatilità, la semplicità e la possibilità di avere una miriade di strumenti a disposizione in un’unica suite!

Interessante anche la possibilità di effettuare il download di video dal web. Ti basterà incollare direttamente la URL di un video YouTube, ad esempio, per scaricare il filmato. In questa stessa schermata puoi inserire anche le tue credenziali YouTube per scaricare video e creare una playlist da guardare in un secondo momento, anche offline.

scaricare-musica-e-video-youtube

Degna di nota anche la possibilità di creare una registrazione del proprio desktop, via webcam o dal tuo iPhone. Semplicemente collegando il device al computer tramite cavo USB.

Chiaramente, soprattutto per chi realizza video professionali (ma anche amatoriali) sul web tramite YouTube è una funzione che apprezzerà tantissimo. In pratica potrai anche filmare quanto sta accadendo sul tuo cellulare o sul tuo PC e contemporaneamente registrare il flusso video che proviene dalla webcam.

*** Scarica VideoProc dal sito ufficiale! (attualmente in promozione la versione a pagamento) ***

 

Rating: 4.5/5. From 98 votes.
Please wait...
1 2 3Pagina successiva

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close