AppleComputer

NetSpot: analizza ed ottimizza la tua rete WiFi

NetSpot è una potente app per analizzare il segnale WiFi di un’area e risolvere i problemi di connessione. Scopri le caratteristiche nell'articolo.

Condivisioni 4

NetSpot è uno strumento molto potente e versatile che consente di analizzare e di correggere eventuali errori della tua rete WiFi. E’ sviluppato e distribuito da Etwok, LLC. ed è compatibile con Mac OS X 10.6 e versioni successive e Windows.

NetSpot: un ottimo software adatto a tutti per analizzare ed ottimizzare il segnale della rete wifi.

Il programma è utilizzato da professionisti e meno esperti. Netspot ha ricevuto numerosi premi proprio grazie alla sua facilità utilizzo e per le numerosi funzioni di analisi.
E’ possibile effettuare una rapida scansione di tutte le reti presenti nella propria abitazione o ufficio, monitorare costantemente la connessione e la velocità di upload / download e verificare la potenza del segnale in ogni ambiente.

netspotLa funzionalità forse più interessante è quella che ti permette di creare una mappa del tuo ambiente di lavoro o del tuo appartamento. Dopo devi solo indicare la posizione del router. Successivamente NetSpot penserà a tutto: dall’analisi della rete wifi all’ottimizzazione del segnale attraverso un processo di raccolta dati. Conclusa l’analisi, l’applicazione ti consiglierà la posizione ideale del router per una trasmissione ottimale del segnale. Il tutto con pochi click.

 

Sono disponibili tre edizioni diverse in base all’utilizzo.

netspot1) L’edizione gratuita offre funzionalità di analisi e ottimizzazione Wi-Fi di base. E’ disponibile ad un uso non commerciale e consente di creare mappe di rilevazione base. Attualmente questa è l’unica edizione disponibile per sistemi Windows. In futuro saranno supportate anche le versioni Pro ed Enterprise.

2) L’edizione Pro ($ 149) aggiunge una scansione attiva con i test di velocità e permette l’esportazione delle liste di rete. Per quanto riguarda l’analisi WiFI, NetSpot aggiunge alla edizione PRO la possibilità di rilevare reti protette e nascoste, visualizzazioni aggiuntive, auto salvataggio, e supporta fino a 50 zone di raccolta dei dati e 50 istantanee per zona.

3) L’edizione Enterprise ($ 499) supporta fino a 10 utenti e nessun limite di zone. Non sono presenti funzionalità aggiuntive, ma sono sbloccate tutte le caratteristiche da utilizzare senza alcun limite.

Netspot Pro e Netspot Enterprise sono disponibili attualmente solo per Mac OSX.

Ti lascio un video della pagina YouTube ufficiale per comprendere il funzionamento del software nella pratica.

 

Di Giorgio Perillo

Rating: 5.0. From 4 votes.
Please wait...

Giorgio Perillo

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

Leggi anche

👍 Resta aggiornato su tutte le novità, le guide e i migliori trucchi del web!
 

close-link
Oltre 15.000 offerte e SCONTI per il Black Friday su Amazon!!!
 FANTASTICHE offerte, guide, tips e gadget! Gratis.
Le voglio!
4 Condivisioni
Condividi3
+11
Tweet
Close

Individuato AdBlock

Ciao! Utilizzo le pubblicità di Google AdSense per mantenere aggiornato il sito con contenuti sempre freschi e utili. Per piacere, disattiva il tuo AdBlock per continuare la navigazione. Ti ringrazio! :)