Netflix lancia un sito dedicato a notizie su rinnovi serie, interviste esclusive e tanto altro

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO
Netflix ha lanciato un nuovo sito Web chiamato “Tudum”, che ospiterà notizie per i consumatori su rinnovi, date di uscita e contenuti extra relativi alle sue serie TV, documentari e film.
tudum sito informazione di Netflix

Netflix sta commercializzando il sito web come “un luogo per scoprire di più sui tuoi contenuti preferiti di Netflix”. Per un’esperienza più curata, gli utenti possono accedere al sito con il proprio account Netflix. Tudum è ancora agli inizi, ma è prevista una forte crescita a livello di creazione contenuti per continuare a costruirlo e aggiungere nuove funzionalità in futuro.

Tudum presenterà contenuti e informazioni extra sui programmi TV e sui film di Netflix. Gli utenti saranno in grado di approfondire i suoi contenuti e utilizzare il sito per scoprire dove hanno visto il cast di “The Witcher” e se “Maid” sia basato su una storia vera.

Il portale include interviste esclusive, analisi del cast, informazioni sui contenuti popolari sulla piattaforma, una sezione dedicata alle notizie di tendenza, dettagli sugli show in arrivo, una sezione di esplorazione e altro ancora.

Tudum, perchè questo nome?

Tudum, che prende il nome dal suono che gli utenti sentono quando premono play su Netflix, è anche il nome del fan event virtuale globale di Netflix che si è svolto a settembre. L’evento includeva primi sguardi esclusivi e panel con le stelle di alcuni dei titoli più popolari di Netflix.

Presentava conversazioni con i creatori e le star di alcuni degli spettacoli più famosi di Netflix, tra cui “Stranger Things”, “Emily in Paris”, “The Witcher”, “The Crown”, “Cobra Kai” e “Bridgerton”.

Il chief marketing officer del gigante dello streaming, Bozoma Saint John, ha annunciato il lancio del nuovo sito in un post sul blog ufficiale, affermando che Netflix è “entusiasta di presentare Tudum affinché i fan possano immergersi più a fondo nelle storie che amano, alimentare le loro ossessioni e avviare nuove conversazioni . Sono ancora i primi giorni e il lancio è solo l’inizio”.

Tudum (https://www.netflix.com/tudum) è ora accessibile in tutto il mondo, ma al momento è disponibile solo in inglese. Non è noto se Netflix prevede di lanciare il sito in più lingue, incluso l’italiano.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...
Total
0
Condivisioni
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Articolo precedente
netflix crescita dal 2015

Netflix ha registrato l’anno più basso di crescita degli abbonati dal 2015

Articolo successivo
logitech streamcam

Smetti di procrastinare e avvia lo streaming che stavi sognando con Logitech StreamCam, scontata al 40%

Potrebbero interessarti anche: