✅ Scopri i migliori gadget TECH!
VPNAndroid

Le migliori VPN per Android del 2022

Nella guida troverai le migliori reti private virtuali per proteggere la tua privacy sul tuo smartphone o tablet Android.

Hai davvero bisogno di utilizzare una VPN sul tuo smartphone o tablet Android? Dal momento che i tuoi dispositivi mobili contengono alcune delle tue informazioni più sensibili, la risposta breve è: Sì, lo consiglio vivamente. Se utilizzi un Wi-Fi pubblico sul tuo dispositivo Android, una VPN o una rete privata virtuale può offrirti la massima tranquillità.

Ottime notizie per gli utenti Android: ora è possibile trovare una serie di servizi VPN facili da usare con app veloci, leggere e ottimizzate per i dispositivi mobili.

Il mercato delle VPN mobili è in forte espansione, con oltre 480 milioni di app VPN mobili scaricate in tutto il mondo in soli 12 mesi tra il 2019 e il 2020, secondo un rapporto della società di ricerca Top10VPN. È il 54% in più rispetto all’anno precedente. E circa il 75% di questi download è avvenuto tramite un telefono Android o un altro dispositivo Android.

Sebbene i servizi gratuiti rappresentino l’84% di tutti i download di VPN mobili, consigliamo vivamente di utilizzare una VPN a pagamento collaudata ogni volta che è possibile ed evitare un’app VPN Android gratuita. Ciò significa ottenere il massimo dal tuo investimento grazie a un’app VPN sicura e senza problemi per Android.

Mentre l’articolo con i migliori servizi VPN li classifica in base alla loro tenuta durante il processo di test e revisione, questo elenco si concentra in particolare sulle offerte mobili di ciascun provider di servizi VPN.

Ogni app VPN Android elencata qui ha un prezzo: non è inclusa una lista di servizi VPN gratuiti. Ciò significa solo che pagherai per la velocità di connessione e per una VPN affidabile e sicura, che è essenziale su uno smartphone Android, un tablet Android o qualunque altro dispositivo mobile.

Ecco le migliori offerte VPN Android testate finora

Assicurati di continuare a controllare l’articolo periodicamente per non perderti la recensione di altre VPN eventualmente inserite in classifica.

Surfshark

La migliore soluzione in termini di velocità, ricco di funzionalità

Surfshark vpn
  • Interfaccia dell’app intuitiva, molto potente
  • Numero di server: oltre 3.200
  • Numero di posizioni del server VPN: 65
  • Paese/giurisdizione: Isole Vergini Britanniche

Nonostante la sua personalizzazione e le potenti prestazioni come VPN, l’app di Surfshark per Android offre un’interfaccia sorprendentemente intuitiva per gli utenti alle prime armi. Il suo design a quattro schede nasconde elegantemente una serie di strumenti per la privacy e opzioni di connessione, evidenziando un pulsante di connessione con un solo clic sulla schermata principale dell’app.

Accedi rapidamente a una delle opzioni di connessione multihop di Surfshark, una delle sue funzionalità più promettenti, che fa passare la tua connessione attraverso più Paesi per nascondere le tue tracce, attraverso la sua schermata principale di selezione della posizione, senza bisogno di perderti tra le impostazioni dell’app.

Surfshark ottiene anche punti bonus per aver reso immediatamente disponibili le opzioni di assistenza clienti per l’app Android dedicata, inclusa la funzione che permette di aprire ticket di supporto e la libreria di guide per l’utente.

Sebbene la rete di Surfshark sia più piccola di altre, il servizio VPN lo compensa in termini di funzionalità.

Cominciamo con la più grande caratteristica che offre: supporto illimitato per i dispositivi.

Se vuoi gestire i dispositivi di tutto l’appartamento o l’ufficio con la VPN di Surfshark, non devi preoccuparti di quanti dispositivi possiedi o verranno collegati al servizio. Offre anche un sistema anti-malware, blocco degli annunci e blocco dei tracker come parte integrante del suo pacchetto.

Surfshark ha ricevuto voti generalmente alti quando le sue estensioni Chrome e Firefox sono state verificate per la privacy dalla società di sicurezza tedesca Cure 53, sebbene tale verifica sia stata commissionata proprio da Surfshark.

La sua crittografia è standard AES-256-GCM e supporta Perfect Forward Secrecy, il che significa che cambia frequentemente le chiavi di crittografia per evitare compromessi in termini di sicurezza.

Qualora uno o più termini dovessero sembrarti troppo tecnici, leggi il glossario VPN.

Interessante la funzione di sicurezza che ti consente di autorizzare determinate app e siti così da bypassare automaticamente la VPN. Per alcuni usi aziendali, questo può essere di fondamentale importanza.

Surfshark offre anche altre due modalità speciali progettate per coloro che vogliono aggirare le restrizioni e nascondere con più attenzione i propri movimenti online. La modalità mimetica maschera la tua attività VPN in modo che il tuo ISP non sappia che stai utilizzando una VPN. E la modalità NoBorders “consente [a te] di utilizzare con successo Surfshark in regioni restrittive”.

Solo stai attento. Fare una di queste tre cose potrebbe essere illegale nel tuo paese e potrebbe comportare gravi sanzioni.

A differenza di molti altri provider VPN, solitamente Surfshark non offre un piano annuale. Visita il sito ufficiale per scoprire le ultime offerte e pacchetti promozionali disponibili in questo periodo.

ExpressVPN

La migliore VPN Android per velocità e privacy

ExpressVPN VPN
  • App semplice, veloce ed efficace
  • Numero di server: oltre 3000
  • Numero di posizioni del server VPN: 160
  • Paese/giurisdizione: Isole Vergini britanniche

Così come ExpressVPN è costantemente in cima alla lista delle VPN più affidabili sul mercato, la sua app per Android è progettata con un approccio semplificato volto a connettersi velocemente senza problemi.

Un singolo pulsante sulla schermata principale indica a un utente Android di connettersi rapidamente, con un selettore di posizione verticale con la città più vicina in cui connettersi per impostazione predefinita.

Le altre opzioni di ExpressVPN – i suoi strumenti di sicurezza e privacy, le opzioni per l’account e le impostazioni e la pagina di supporto – sono tutte ben nascoste sotto un’icona a tre barre nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. E vale la pena controllarli. ExpressVPN ha incluso un controllo degli indirizzi IP integrato, insieme a due tester di perdite e un generatore di password.

La società afferma che la sua rete è alimentata dalla tecnologia TrustedServer, che ExpressVPN ha creato per garantire che non ci siano mai registri delle attività online degli utenti. Nel mondo della privacy, ExpressVPN ha una solida esperienza, avendo subìto un severo controllo dei server da parte delle autorità che hanno dimostrato che la loro politica di zero-log fosse veritiera.

ExpressVPN offre un’utile funzione di killswitch VPN, che impedisce ai dati di rete di fuoriuscire dal suo tunnel VPN sicuro nel caso in cui la connessione VPN non funzionasse a dovere.

NordVPN

La migliore VPN per Android per affidabilità e sicurezza

NordVPN VPN
  • Un’app affidabile e facile da usare
  • Numero di server: oltre 5.200 server
  • Numero di posizioni del server VPN: 62
  • Paese/giurisdizione: Panama

NordVPN è uno dei marchi più riconosciuti nel campo delle VPN. Parte del riconoscimento si basa sulla facilità d’uso del suo design. L’app di NordVPN per Android è altrettanto facile così come il suo client VPN per PC desktop, con un design simile, quindi l’esperienza d’uso sarà semplice e intuitiva se già conosci la versione per computer.

Proprio come fa il client desktop, l’app di NordVPN all’avvio mostra una familiare mappa della schermata di atterraggio in scala blu in cui gli utenti possono scegliere di selezionare un Paese specifico o connettersi automaticamente al server più veloce.

Il provider di servizi VPN offre un numero generoso di connessioni simultanee, con sei connessioni consentite attraverso la sua rete: quasi tutti gli altri provider ne offrono cinque o meno. E’ inclusa anche un’opzione IP dedicata, per coloro che cercano un diverso livello di connessione VPN e la funzione killswitch insieme all’integrazione con il browser Tor.

IPVanish

La migliore VPN Android per chi è alle prime armi

IPVanish VPN
  • L’app VPN più personalizzabile
  • Numero di server: oltre 1.600
  • Numero di posizioni del server: oltre 75
  • Paese/giurisdizione: USA

La migliore caratteristica per IPVanish è la sua interfaccia minimal e configurabile, che lo rende un client ideale per i più geek e curiosi. Con la sua app per Android, IPVanish riesce a racchiudere la stessa vasta suite di comandi, opzioni e quadranti digitali in uno schermo più piccolo con un effetto impressionante.

Se stai cercando la possibilità di eseguire una regolazione di precisione della tua connessione VPN, IPVanish è un’ottima scelta. Generazione di grafici della tua attività su Internet, una serie di comandi che controllano la divisione del tunneling, la connessione LAN consentita e altro ancora: IPVanish è un’app perfetta per il tweaker tecnologico che ama avere il controllo esatto sul proprio traffico Internet mobile.

La sua flessibilità multipiattaforma è ideale anche per le persone concentrate sulla ricerca di una VPN compatibile con Netflix.

Una caratteristica unica di IPVanish è il supporto della VPN di Kodi, l’app di streaming multimediale open source che un tempo era nota come XBMC. Qualsiasi serio fan dei media ha utilizzato o integrato Kodi o XBMC in un lettore multimediale e il plug-in Kodi IPVanish integrato fornisce l’accesso ai media in tutto il mondo.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...

Naviga in sicurezza e anonimato con NordVPN!

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Back to top button
×