migliori tastiere pc

Le 3 migliori tastiere Logitech adatte per ogni circostanza: la classifica di Mente Informatica


23
CONDIVISIONI
774
VISUALIZZAZIONI
Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer
Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer
migliori tastiere pc
migliori tastiere pc

Sei alla ricerca di una nuova tastiera per il tuo PC? Come per tanti altri dispositivi hi-tech della sezione Offerte di Mente Informatica, oggi ti consiglierò le 3 migliori tastiere in circolazione, di casa Logitech, per iniziare il 2020 con un incremento pazzesco della produttività al PC!

La nuova generazione di tastiere per computer si sta affermando nel settore grazie all’attenzione dei produttori nei confronti del design, delle funzionalità e dei materiali di produzione.

Approfitta delle prossime festività così da fare un acquisto intelligente, grazie ai saldi e alle offerte in corso, sia per fare un regalo utile e sicuramente molto apprezzato!

tastiera logitech

Il problema, se stai pensando di acquistare una nuova tastiera, è che potresti sentirti un po’ sopraffatto: in effetti si tratta di un grande mercato e può essere difficile decidere quale modello sia il migliore per le tue esigenze.

Dai un'occhiata adarticoli simili:

Sia che tu abbia bisogno di un upgrade per il tuo ufficio o per il tuo PC casa, sia che tu stia cercando una tastiera più entry-level per navigare sul web e guardare video su YouTube o per giocare al computer, troverai di sicuro quella che fa al caso tuo!


1. LOGITECH MX KEYS

logitech mx keys migliore tastiera

Di questa tastiera in membrana di fascia alta ne abbiamo già parlato di un altro articolo dedicato interamente alle sue caratteristiche e funzioni avanzate. Ti consiglio di dargli uno sguardo per saperne di più.

La MX Keys di Logitech è una tastiera in membrana, di dimensioni standard, che include un tastierino numerico sul lato destro e tasti per la gestione del reparto multimediale sulla fascia in alto. È essenzialmente una versione ridotta della tastiera Logitech CRAFT che include un pulsante girevole di comando per attivare specifiche funzioni.

La tastiera è realizzata su una singola piastra di metallo e la prima caratteristica che salta all’occhio sono i tasti, dai bordi arrotondati e leggermente concavi che seguono la curva delle dita. Il design offre una sensazione confortevole durante la digitazione.

macro tastiera logitech mx keys

A differenza di una tastiera meccanica, il rumore durante la pressione dei tasti è davvero minimo. In effetti è una delle tastiere più silenziose che abbia mai provato.


Una delle funzioni che ho apprezzato di più è la retroilluminazione intelligente: ogni tasto presenta un sensore di prossimità che impedisce l’accensione dell’illuminazione fino a quando le mani non si avvicinano alla tastiera. La luminosità dei tasti si adatta anche automaticamente alle condizioni di illuminazione della stanza, contribuendo a risparmiare l’energia della batteria.

A proposito di autonomia, la durata tra una ricarica completa e l’altra è di ben 10 giorni!

Proprio come altri dispositivi Logitech con marchio MX, questa tastiera wireless è in grado di funzionare tra più sistemi operativi tra cui Windows, Mac e Linux grazie alla tecnologia Flow inclusa nel software Logitech Options.

Il software offre inoltre la possibilità di personalizzare e rimappare qualsiasi tasto funzione o tasto multimediale.

Sicuramente la migliore tastiera wireless in circolazione sia per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, sia per le funzioni avanzate e la sua versatilità. Attualmente è disponibile per 115€ sul sito ufficiale Logitech.

2. LOGITECH K380

tastiera logitech k380

La Logitech K380 è una tastiera Bluetooth wireless estremamente versatile e compatta che si accoppia con un massimo di tre dispositivi contemporaneamente e permette di switchare comodamente da uno all’altro.

Il suo layout minimal, però, potrebbe essere un po’ limitante per chi ha mani abbastanza grandi. Ad esempio, il tasto Caps Lock è un po ‘vicino al tasto “A” e potrebbe essere accidentalmente premuto durante la digitazione quotidiana.

La prima cosa che si nota è che il peso di circa 400 grammi lo rende adatto per l’uso con un computer desktop, sebbene sia ancora leggero e abbastanza compatto da entrare in zaino e utilizzarlo anche in viaggio o mentre si lavora fuori dall’ufficio.

È compatibile con la maggior parte di PC, tablet e smartphone dotati di Bluetooth (praticamente qualunque device attualmente in commercio) e offre un’autonomia eccellente: fino a 2 anni con due batterie AAA.

Distingue tra Mac e PC Windows, nonché dispositivi Android e iOS e supporta anche la connettività con dispositivi Chrome OS e Apple TV.

La maggior parte di noi tende ad avere o interagire quotidianamente con dispositivi diversi quali smartphone, laptop, forse un tablet.


E’ per questo motivo che la Logitech continua a realizzare (per fortuna!) tastiere definite “multidispositivo“. Uno dei modelli più recenti dell’azienda, appunto il K380, costa intorno ai 35,00€ ed è una delle migliori tastiere wireless full-size compatte che Logitech ha creato fino ad oggi.

Puoi configurarlo per connettere fino a 3 dispositivi diversi che si attiveranno cliccando su uno dei pulsanti numerati posizionati nell’angolo in alto a sinistra della tastiera. Attualmente disponibile, in offerta, su Amazon.

3. LOGITECH G413

tastiera Logitech G413

Se stai cercando una tastiera meccanica di qualità, di norma devi essere disposto a spendere abbastanza. Altrimenti rischi di trovarti con un prodotto che dopo pochi mesi (o addirittura settimane) devi buttare e sostituire.

Il risultato? Soldi buttati.

Questo non è il caso della Logitech G413, che unisce l’esperienza di una tastiera meccanica solida e affidabile ad un prezzo più che abbordabile. Attualmente è in super offerta su Amazon! Se da un lato la G413 non è così robusta come il modello, sempre della Logitech, 810 Orion Spectrum o compatto come la MX Keys, è più economica, ma non sacrifica le prestazioni.

Anche il design è accattivante, devi solamente essere disposto a scendere a compromessi per quel che riguarda la personalizzazione.

Perchè scegliere una tastiera meccanica? Principalmente per due motivi: ciclo di vita estremamente lunga e prestazioni.

Se utilizzi il PC principalmente per il gaming allora ti troverai benissimo con questa G413! I tempi di reazione sono decisamente ridotti rispetto a quelli di una tastiera con interruttore a cupola.

E’ un bel vantaggio essere in grado di cliccare ripetutamente un tasto e di non avere alcun calo dei tempi di risposta, soprattutto quando si è in una sessione di gioco frenetica!

Sul pannello inferiore sono presenti un paio di piedini che aumentano l’angolazione della tastiera di alcuni gradi per un comfort ottimale. In ogni caso possono essere scattare a comparsa per utilizzare la tastiera anche in posizione piatta.


Di Giorgio Perillo

Quanto è stato interessante?
No votes yet.
Please wait...

Nuovi preordini! PS5

I più letti della settimana


Dalla stessa categoria: