SoftwareWordPress

Hosting economici: i migliori servizi del 2019

Chi desidera dare vita al proprio sito internet necessita di un servizio di hosting sicuro, efficiente e soprattutto non eccessivamente costoso.

Solitamente la problematica del prezzo riguarda quasi esclusivamente chi è alle prime armi, anche perché con buona probabilità inizialmente non otterrà alcun tipo di introito dal sito che sta per creare, anzi all’inizio si tratta quasi esclusivamente di investire.

Elenchiamo qui i migliori server di hosting disponibili per il cliente italiano, a prezzo contenuto e con diversi servizi.

Per chi volesse avere maggiori informazioni a riguardo è disponibile la classifica del 2019.

 

Aruba: il più noto e tra i più utilizzati

aruba hosting economico

Aruba è uno tra i servizi di hosting più noti e disponibili da più tempo anche in Italia. Dalla sua ha un catalogo di proposte molto ampio e versatile, si possono infatti rivolgere ad Aruba sia coloro che desiderano attivare un piccolo sito all’inizio della propria attività, sia aziende che da tempo possiedono un sito e che necessitano di banda, ma anche di diversi servizi aggiuntivi.

Il costo è abbastanza concorrenziale, si tratta di poco più di 11 euro all’anno più IVA per l’hosting puro e semplice; per ogni servizio aggiuntivo ovviamente si deve pagare una cifra extra.

I vantaggi sono chiari: con una cifra così bassa si ottiene la possibilità di sfruttare un volume di traffico senza limiti e lo spazio su disco illimitato, cosa che permette di implementare il proprio sito nel corso del tempo senza dover cercare un nuovo host.

Inoltre Aruba dà certezze per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza.

 

Site Ground, tra i migliori a livello internazionale

siteground hosting 2019

Anche SiteGround è un’azienda che offre servizi di hosting da diversi anni e a livello internazionale con ottimi successi. Questo ci fa stare tranquilli per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza del servizio offerto. Anche in questo caso stiamo parlando di una delle migliori aziende a livello mondiale: se ha così tanti clienti un motivo ci sarà.

Il prezzo anche in questo caso è basso, si tratta di poco più di 3 euro al mese più IVA. Il servizio inoltre può essere testato per un mese in modo del tutto gratuito; l’assistenza tecnica è in italiano ed è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, un must per chi è alle prime armi e teme di avere qualche tipologia di problematica da risolvere all’ultimo minuto.

 

GoDaddy, il primo provider di domini al mondo

godaddy web hosting

Chiunque ha a che fare con il web conosce GoDaddy, che da vari anni offre domini internet a prezzi concorrenziali. Al contempo propone anche un valido servizio di hosting, a partire dal piano base che costa poco più di 4 euro al mese.

Con pochi euro in più si possono ottenere servizi aggiuntivi, come ad esempio maggiore traffico mensile e un pratico plug-in per l’ottimizzazione del sito e 100 GB di spazio.

Il punto di forza sta nell’affidabilità del servizio, che permette anche di gestire più siti attraverso il medesimo account, cosa che consente anche di risparmiare sul conto a fine mese.

No votes yet.
Please wait...
--------------------




Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close