Trucchi

Come mandare messaggi anonimi: le migliori soluzioni dei professionisti

Se vuoi fare uno scherzo ad un tuo amico ed essere sicuro di non venire scoperto allora sei sulla pagina giusta! Scopri come mandare messaggi anonimi in poco tempo e senza utilizzare costosi servizi online!

Vuoi fare scherzo ai tuoi amici? Bene, sei sulla pagina giusta: ora ti spiego come mandare messaggi anonimi! L’invio di un SMS anonimo √® tanto semplice quanto difficile da scoprire e oggi in Rete¬†√® possibile trovare tantissimi siti web che ti offrono un servizio del genere. Tuttavia, solo un piccolo gruppo di questi √® davvero affidabile¬†e non solo ti¬†permetter√† di mandare¬†messaggi¬†anonimi¬†in modo rapido, ma, per alcuni di questi, non dovrai neanche¬†registrarti¬†o sottoscrivere alcun abbonamento. Sono¬†gratis.

Anche se quando invii¬†un messaggio a qualcuno la tua¬†identit√† non sar√† divulgata, non sfruttare questa opportunit√† per¬†inviare messaggi¬†anonimi¬†con lo scopo di insultare od offendere una persona. Infatti, in casi di minacce, ricatti ed altre forme di estorsione potresti essere¬†tracciato utilizzando l’indirizzo IP del tuo dispositivo.

In questa guida ti mostrer√≤ come mandare messaggi anonimi utilizzando tre ottimi servizi online e, in fondo all’articolo, troverai dei codici per inviare SMS anonimi ai tuoi contatti a seconda del tuo operatore telefonico: Wind, Tim, Tre e Vodafone.

 

Quindi ricordati che mandare messaggi anonimi √® un modo per divertirsi e fare uno scherzo ad un amico, oppure pu√≤ essere un’occasione per commentare alcune situazioni senza esporsi in prima persona. L’importante √® non utilizzare questi strumenti per commettere reati o arrecare un danno ad altre persone.

Leggi anche:

 

 

3 MIGLIORI SERVIZI ONLINE PER MANDARE MESSAGGI ANONIMI 

#1. SendAnonymousSMS.com

SendAnonymousSMS √® il miglior sito per inviare sms anonimi¬†e fare scherzi ai tuoi amici. Si tratta di uno dei siti pi√Ļ affidabili al mondo e la maggior parte delle persone sono totalmente soddisfatte. Con questo servizio puoi inviare¬†messaggi anonimi¬†ai tuoi¬†amici in qualsiasi momento e senza alcun limite!

 

#2. TxtEmNow.com

TxtEmNow √® un servizio gratuito per mandare messaggi¬†anonimi ai¬†tuoi amici senza la possibilit√† di essere scoperto. Questo sito supporta l’invio di SMS internazionali in modo da poter inviare gratuitamente messaggi di testo divertenti anche, ma non solo,¬†ai tuoi amici che vivono all’estero.

 

#3. TextForFree.net

Questo √® un altro sito che ti permette di mandare un messaggio di testo in maniera anonima ed √®¬†gratuito da quasi tutti i numeri negli Stati Uniti. Offre¬†un servizio rapido¬†nell’invio di¬†SMS, ma limita il testo a¬†soli 140 caratteri. Quindi il messaggio da inviare dovr√† essere breve.

 

mandare messaggi anonimiUn altro servizio online che consente di inviare messaggi anonimi dal PC gratuitamente è azsmsfree.com che ti permette di spedire SMS verso tutti i principali operatori italiani ed internazionali.

Collegati al sito, inserisci il numero di cellulare al quale inviare il messaggio (preceduto dal prefisso internazionale: per l’Italia √® +39),¬†digita il corpo del messaggio nel campo “Write your message here…”, compila il campo¬†captcha¬†sottostante e clicca su Submit SMS

 


 

 

mandare messaggi anonimi windCOME MANDARE MESSAGGI ANONIMI CON WIND

Seleziona il numero di telefono del ricevente come faresti per inviare un messaggio normale. Per mandare messaggi anonimi tramite Wind scrivi nel campo testo:

 

  • *k[lascia uno spazio]k#s[lascia uno spazio]Scrivi il messaggio da inviare¬†

Il costo del messaggio √® di circa ‚ā¨15 cent e anche se il destinatario non potr√† risalire al tuo¬†numero, avr√† la possibilit√† di rispondere e di iniziare cos√¨ una conversazione anonima.

  • *k[lascia uno spazio]s[lascia uno spazio]Scrivi il messaggio da inviare

Utilizza questo codice se NON VUOI che il destinatario possa rispondere.

  • *s*[lascia uno spazio]Scrivi il messaggio da inviare

Se gli altri metodi non hanno funzionato, usa questo per mandare un messaggio anonimo senza che il destinatario possa rispondere. Invece del tuo numero sar√† mostrata la scritta “Sconosciuto”

 

 

 

mandare messaggi anonimi timCOME MANDARE MESSAGGI ANONIMI CON TIM

Se sei cliente TIM e vuoi mandare un messaggio anonimo, inizia a comporre un messaggio di testo normale. Nel campo testo scrivi:

 

  • ANON[lascia uno spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[lascia spazio]Scrivi il messaggio da inviare

(ad esempio ANON 338123456 Ciao, secondo te chi sono?) e invia il messaggio al numero 44933. Il destinatario non vedrà il tuo numero e non potrà rispondere. Il costo è di 30 centesimi di euro per messaggio.

Se sulla tua linea il servizio non dovesse risultare attivo prova ad inviare il messaggio anonimo al numero 4895894 scrivendolo così:

  • s[lascia uno spazio]numero del destinatario[lascia uno spazio]Scrivi il messaggio da inviare (ad esempio¬†s 338123456 Ciao, secondo te chi sono?). Il costo √® di circa 12,50 cent per SMS.

 

 


mandare messaggi anonimi vodafoneCOME INVIARE MESSAGGI ANONIMI CON VODAFONE

Se sei un cliente Vodafone la procedura è simile a quella descritta sopra. Inizia a comporre un nuovo SMS ed inserisci questo codice:

 

  • S[lascia uno spazio]NumeroDelDestinatario[lascia uno spazio]Scrivi il messaggio da inviare

Invia il messaggio al numero 4895894 (il costo è di 50 centesimi di euro per messaggio) e il destinatario non avrà la possibilità di rispondere.

 

 

 

mandare messaggi anonimi treCOME INVIARE MESSAGGI ANONIMI CON TRE

Se sei un cliente Tre la procedura è simile a quella descritta sopra. Inizia a comporre un nuovo SMS ed inserisci questo codice:

 

  • NumeroDelDestinatario[lascia uno spazio]Scrivi il messaggio da inviare¬†

Invia il messaggio al numero 48383 (il costo è di 50 centesimi di euro per messaggio) e il destinatario non avrà la possibilità di rispondere.

 

 

By Giorgio Perillo

Rating: 5.0/5. From 37 votes.
Please wait...
43 Condivisioni
ūüé∂ RadioSpeed: la nostra radio sponsor!

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it
Close