Condivisioni 2

mailstyler 2 newsletter email marketing

MailStyler 2, prodotto di punta della Delivery Tech Corp, è senza dubbio il miglior software professionale, ma allo stesso tempo intuitivo e semplice da utilizzare, per realizzare accattivanti template per le tue newsletter su PC Windows.

Non preoccuparti del codice HTML, non dovrai scrivere neanche una linea di codice. E’ compatibile con qualsiasi piattaforma e il modello che realizzerai sarà visualizzato sempre in maniera impeccabile su ogni client di posta elettronica. Perfetto per gli utenti meno esperti!

 

mailstyler 2 logo

PERCHE’ SCEGLIERE PROPRIO MAILSTYLER 2?

100% Responsive

La newsletter realizzata con MailStyler 2 sarà responsive al 100%. Ciò vuol dire che si adatterà perfettamente a qualsiasi dispositivo o schermo.

Semplice

Facile da usare e molto intuitivo, ma i risultati saranno sempre professionali. MailStyler 2 è ricco di strumenti per creare bellissime newsletter in maniera semplice e veloce, anche per i meno esperti.

Versatile

Adatto a qualunque esigenza. Il programma offre tantissimi blocchi diversi totalmente personalizzabili. Interessante la gestione avanzata di immagini, stili grafici, font e palette colori e non solo.

Assistenza in italiano

Servizio di consulenza ed assistenza in italiano sempre disponibile. Potrai ricevere utili consigli non solo per la creazione, ma anche per l’invio delle tue newsletter.

 

 

Realizzare la prima newsletter con MailStyler 2

Dopo aver dato uno sguardo ad alcune delle migliori caratteristiche di MailStyler 2, vediamo come creare una newsletter.

Prima di continuare inizio subito con le mie considerazioni personali:

Questo software è una BOMBA! Oramai è da più di un mese che lo utilizzo e non tornerò indietro. Per il mio lavoro ho avuto modo di testare diversi programmi, alcuni molto ben fatti, professionali e completi. Ma il problema era sempre lo stesso: poco intuitivi e con un’assistenza che lasciava molto a desiderare. Esattamente l’opposto di MailStyler 2, decisamente pulito, affidabile e sopratutto INTUITIVO. Un termine che ripeterò spesso in questo articolo.

Dopo questa doverosa premessa iniziamo con un breve tutorial, così da mostrarti le basi. Questa fase non solo è facile ed intuitiva, ma anche divertente poichè la funzione drag and drop permette di scatenare la propria fantasia in pochi minuti. Ti basterà seguire questi pochi passaggi per ottenere risultati davvero professionali e puliti.

Intanto scarica la versione di prova: scopri come creare un template in soli 10 minuti!

freccia

 

I) Creare un template da zero:

Prima di tutto bisogna creare un modello vuoto dove andremo a realizzare il nostro layout e poter aggiungere i contenuti. Quando si avvia il software verrà mostrata, dopo una schermata introduttiva con i link ai video-tutorial, una newsletter pre-impostata su cui iniziare a lavorare in modo da facilitare questa operazione.

mailstyler 2 newsletter

A questo punto puoi modificare la newsletter e personalizzarla oppure crearne una nuova. Creiamo un modello vuoto. Clicca su “Crea nuovo” dalla barra del menu superiore e seleziona “Crea un template vuoto“.

 

 

II) Aggiungi i blocchi per creare il tuo layout:

Ora, iniziamo ad aggiungere i blocchi per creare il layout della newsletter. Dalla barra laterale sinistra fa clic sulla prima icona e seleziona il tipo di blocco che preferisci aggiungere dal menu a cascata. Una volta scelto, semplicemente trascinalo al centro del software e dopo pochi minuti avremo già dato una forma alla nostra newsletter perfetta!

mailstyler 2 inserire i blocchi
Sulla colonna di sinistra seleziona il blocco da aggiungere e trascinalo al centro.

 

 

III) Aggiungere contenuti ai blocchi

Una volta aggiunti tutti i blocchi richiesti e aver dato una prima forma al layout perfetto per te, è il momento di pensare ai contenuti. Puoi aggiungere immagini, testi, pulsanti, link e così via in base alle tue necessità.

Nell’esempio in basso ho aggiunto un’immagine nell’intestazione e un po’ di testo per personalizzarla.

  • Per fare lo stesso, innanzitutto, devi scegliere l’immagine e caricarla sul programma o selezionare una già pronta. Clicca sull’immagine e seleziona l’icona di modifica sulla sinistra. In questo modo apparirà un editor dove sarà possibile aggiungere bordi, margini e modificare la dimensione.

Puoi anche aggiungere dei pulsanti e personalizzarli. Troverai una lista di pulsanti sulla barra di sinistra: devi solo sceglierne uno e trascinarlo dove desideri. Anche in questo caso puoi modificare il colore, la scritta, le dimensioni, i bordi e la posizione.

L’editor è davvero semplice, ma completo.

proprietà pulsante mailstyler 2
Ecco l’aspetto dell’editor di un semplice pulsante.

 

  • Tra le varie funzioni troviamo anche la modifica dello stile generale. In pratica, con un click, puoi dare un look totalmente differente alla newsletter cambiando i colori di ogni sezione e/o dell’intero progetto.
diversi stili newsletter mailstyler 2
Dal pannello di destra puoi modificare lo stile con un click.

 

  • Dopo aver completato tutte le sezioni che ti interessano puoi iniziare i lavori di “rifinitura” per rendere il layout veramente incredibile. Già dopo pochi minuti sono stato in grado di creare un primo modello per la newsletter del mio sito. Il risultato ottenuto, soprattutto rispetto al tempo impiegato (10 minuti) è a dir poco ECCEZIONALE.

drag and drop mailstyler 2

 

  • Trovo che il vero punto di forza di MailStyler 2 non è solo l’estrema semplicità e versatilità con cui si possono realizzare i progetti. Trovo molto interessante la capacità di realizzare lavori altamente complessi e dettagliati senza che l’utente si senta confuso o perso all’interno delle numerose sezioni.
mailstyler 2 modifica cella
E’ possibile modificare una singola cella in ogni sua parte.

 

 

IV) Anteprima della newsletter su Desktop o Mobile

Dopo aver creato la tua newsletter puoi visualizzarne l’anteprima e scoprire come appare. Fai clic sull’opzione Anteprima disponibile nella barra dei menu in alto. Nella versione di prova puoi scegliere tra desktop e/o mobile. 

Dopo l’acquisto si sbloccheranno le opzioni “Apri nel browser” e “Apri nel client di posta elettronica”, ma non solo: sarà possibile anche esportare il template in PDF, HTML o su altri programmi.

 

Quali sono le principali novità di MaiStyler 2?

  • Rivoluzionaria gestione dinamica delle immagini – MailStyler 2 è il primo e unico
    editor che permette agli utenti di lavorare sulle proprie immagini in una dashboard
    dinamica e in tempo reale.
  • Effetti grafici per i testi – La versione 2 di MailStyler include una nuova feature
    che consente agli utenti di creare banner dinamici e call to action direttamente all’interno del software.
  • Blocchi totalmente personalizzabili – I blocchi sono ora personalizzabili al 100%.
    Gli utenti possono spostare, eliminare o immettere nuovi elementi importandoli da
    altri software o da librerie personali.
  • Ridimensionare lo spazio – Questa funzionalità consente agli utenti di ridimensionare
    le newsletter in modo semplice e rapido. MailStyler riorganizza automaticamente
    tutte le immagini, i testi e i pulsanti all’interno dei blocchi, mantenendoli
    perfettamente ordinati.
  • Immagini sovrapposte – Questa nuova feature consente agli utenti di sovrapporre
    due o più immagini e di giocare con trasparenza e opacità in modo molto intuitivo
    per un risultato più professionale.
  • Stili predefiniti – È ora possibile applicare stili preimpostati alle newsletter, visualizzare
    in anticipo come risulteranno i colori e avere una preview dell’aspetto definitivo.
  • Esportazione dei template – Tutti i template creati con MailStyler 2 possono ora
    essere esportati in formato pdf e salvati nel cloud.

 

 

Prezzi: scegli la versione di MailStyler giusta per te

Hai bisogno di creare bellissime newsletter per i lettori del tuo blog? Hai una piccola azienda con qualche esigenza in più? O forse una realtà imprenditoriale più ampia che gestisce anche 4-5 siti web?

Qualunque dimensione ed esigenza abbia la tua azienda non è un problema: MailStyler ti dà la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di licenza.

  • Con la Versione Demo potrai usufruire del software completo per sempre, per creare i tuoi template e newsletter, ma senza esportarli. Gratis.
  • Con la Versione Basic avrai a disposizione una licenza a vita, una libreria immagini ad alta risoluzione e 12 mesi di aggiornamenti e assistenza premium. Disponibile a 99€.
  • MailStyler Pro è la versione più completa: con uno spazio cloud dedicato al caricamento delle tue immagini, una libreria di oltre 2000 foto ad alta risoluzione e servizi di assistenza premium e consulenza marketing integrati è perfetto per creare newsletter professionali. Disponibile a 199€.

 

Di Giorgio Perillo

MailStyler 2: crea FANTASTICHE newsletter in modo semplice e professionale
5 (100%) 4 votes

Condivisioni 2