ComputerSoftware

MagicStore: la soluzione completa per la gestione del tuo Fashion Retail

Negli ultimi anni il mondo degli e-commerce, in special modo quello del fashion retail, non ha subìto  particolari cambiamenti tecnologici, a parte per il click and collect attraverso l’acquisto online e il ritiro nel negozio fisico.

Considerata la velocità con la quale il mondo cambia, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto digital, è fondamentale per qualunque azienda tenere il passo. Come? Attraverso strumenti di business sempre più aggiornati e capaci di offrire all’utente/consumatore esattamente quello che aspetta: un’esperienza digitale appagante, semplice ed efficace.

Dal punto di vista aziendale, ciò che conta è ottimizzare le performance attraverso efficaci strumenti di business così da realizzare velocemente le strategie di vendita e gli obiettivi prefissati. In alcuni recenti articoli ho già affrontato un argomento simile, sia parlando di digital transformation sia spiegando come incrementare la produttività in azienda grazie all’uso di strumenti di analisi come Pentaho all’interno del proprio business.

Gestisci un e-commerce? Puoi finalmente salutare i problemi del passato

Gestire un negozio di abbigliamento online può portare tante soddisfazioni, ma il più delle volte si è sopraffatti dalle difficoltà e dalle problematiche da affrontare riguardo la gestione dell’e-commerce. Ad esempio il magazzino, che con carichi e scarichi può diventare un problema che richiederà tempo prezioso e pazienza, e di conseguenza i tempi di lavoro si allungheranno a dismisura.

Il tempo perso sarebbe stato utile per altre attività, non sei d’accordo? Un’altra difficoltà da non sottovalutare è la concorrenza, sempre più agguerrita tra negozi fisici ed concorrenti online che occupano il tuo stesso settore. Per non parlare della gestione di più punti vendita, che, tra dipendenti, fornitori e clienti, insieme a resi e richieste di cambio merce, ti possono rendere la vita un vero inferno!

Tra i problemi più comuni anche la contabilità, che spesso obbliga ad affidarsi ad un commercialista con le spese aggiuntive che la cosa comporta, ma anche la promozione dei prodotti, cioè ogni attività di marketing per allargare il bacino di utenti e alla fidelizzare la clientela. Anche tu nel tuo business riscontri queste difficoltà? Se la risposta è si, allora continua la lettura!

MagicStore: una suite completa per la gestione di magazzino

Per i motivi di sopra, oggi ti voglio parlare di MagicStore, la soluzione ideale per chi possiede un’attività, anche online, nello specifico che tratta di moda, accessori e calzature.

magicstore

MagicStore è un software gestionale in cloud, che viene incontro a tutte le esigenze anche dei moderni e-commerce. L’azienda è l’unica ad aver progettato e realizzato un gestionale abbigliamento specializzato per i Fashion Retail adatto anche ai negozi di Calzature, Sport, Intimo ed Accessori, per soddisfare tutte le esigenze del titolare.

Tra i numerosi vantaggi anche la possibilità di avere, tramite una sola piattaforma:

  • Gestione del tuo negozio di abbigliamento con cui controllare tutti i flussi di cassa, i movimenti del magazzino e la quantità esatta di ogni singolo capo suddivisi per taglia, colore e modello. Non importa dove ti trovi e quale dispositivo utilizzi (tablet, PC, smartphone);
  • Creazione di listini prezzi personalizzati, con il controllo su resi e cambi, così da essere sempre al corrente in tempo reale della situazione;
  • Creazione di report dettagliati in qualunque momento così da avere sotto mano tutti i dati di cui hai bisogno.

 

 

Ciò che più mi ha colpito di MagicStore è il servizio di assistenza che non lascia mai isolato il cliente e lo accompagna in tutte le fasi sia di configurazione del software, sia di una eventuale migrazione da un sistema precedente al loro. A questo scopo è presente una figura chiamata MagicAngelCare che si occuperà di ogni esigenza.

ecommerce

Inoltre gli aggiornamenti, utilissimi per migliorare le prestazioni del gestionale, saranno gratuiti e indolori. Non ti accorgerai di nulla e il servizio non sarà mai in manutenzione per non creare problemi o spiazzare i tuoi clienti.

Quali sono i vantaggi del cloud computing?

Così come affermano sul loro sito ufficiale, può succede che il PC con il quale lavori ogni giorno possa avere un gusto e debba andare in assistenza per settimane intere o sei costretto ad acquistarne uno nuovo. O ancora “se vuoi collegarti da un PC che non è quello che utilizzi in negozio o vuoi semplicemente accedere da un dispositivo come Smartphone o Tablet, devi essere libero di poterlo fare e non avere nessun tipo di problema”.

Questo vuol dire che MagicStore è un software quasi unico sul mercato e, poichè è totalmente online, ti permette di risolvere ogni problema velocemente e accedere in ogni momento da qualunque dispositivo.

 

Di Giorgio Perillo

No votes yet.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button