L’emoji più popolare del 2021 è una perfetta rappresentazione dell’anno

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO
Migliori emoji del 2021

Proprio come l’anno scorso, il 2021 è stato un anno pieno di difficoltà da superare e sfide da affrontare. L’Unicode Consortium ha analizzato le emoji più utilizzate durante l’anno e pare che l’emoticon più inviata in assoluto sia stata la faccina che ride con le lacrime agli occhi e rappresenta appieno questo 2021.

“Secondo i dati raccolti dall’Unicode Consortium, l’organizzazione no-profit responsabile della digitalizzazione delle lingue del mondo, Tears of Joy (il nome ufficiale dell’emoji che ride ndr.) rappresenta oltre il 5% dell’utilizzo complessivo delle emoji, ha affermato Jennifer Daniel, presidente del sottocomitato Unicode Emoji, in un post del suo blog.

Ad arrivare seconda per il 2021 è stata l’emoji del cuore, seguita a ruota dalla seconda faccina che ride. Ecco l’elenco completo delle prime dieci emoji secondo il Consortium:

  1. 😂
  2. ❤️
  3. 🤣
  4. 👍
  5. 😭
  6. 🙏
  7. 😘
  8. 🥰
  9. 😍
  10. 😊

Nel complesso, la sensazione dell’emoji utilizzate nel 2021 sembrano essere relative al concetto di amore e speranza. Abbiamo trascorso tutti un anno in cui abbiamo pianto lacrime di gioia e diffuso più amore possibile verso i nostri amici e nostri cari.

L’unica emoji triste nella top ten è visibile solo al quinto posto, a metà classifica, e già solo questo piccolo segnale fa capire che il 2021 non è andato poi così male. Ciò ha senso, dal momento che si è posto fine alle quarantene ed è stato finalmente possibile, per tantissime famiglie, riabbracciare i propri cari e tanti amici per la prima volta da molto tempo.

Come sarà la lista delle migliori emoji del 2022? Tutto dipende da come saranno i prossimi 12 mesi.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...
Total
0
Condivisioni
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
0 Condividi
Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Articolo precedente
spotify wrapped 4 consigli

4 consigli per ottenere il massimo dal tuo prossimo Spotify Wrapped

Articolo successivo
Facebook Messenger funzione bollette spesa

Facebook Messenger sta rilasciando una nuova funzione per la divisione delle spese

Potrebbero interessarti anche:
×