AppleTrucchi

iOS 10: i migliori trucchi e 12 funzioni (nascoste) + BONUS

Dopo il rilascio di iOS 10 i dispositivi Apple compatibili si sono arricchiti di interessanti funzioni e caratteristiche. Ma alcune non sono state rese pubbliche.. ecco le migliori selezionate!

7) Dare priorità a specifici download con il 3D Touch

Hai mai scaricato dall’App Store più aggiornamenti in una sola volta aspettando con pazienza che terminasse l’operazione una specifica applicazione? Con iOS 10 non c’è più bisogno di aspettare. Premi con più forza su quell’app (se il tuo dispositivo dispone di 3D Touch) quindi seleziona Priorità Download per aggiornarla prima delle altre.

 

8) Controllo della luminosità del flash con iOS 10

iOS 10 cambiare luminosità flashIl Control Center ha subìto alcune migliorie e da adesso ti permette di regolare la luminosità del flash attraverso il Touch 3D.

Tieni premuta l’icona del flash per aprire un pannello in cui potrai decidere l’intensità della luminosità: intensa, intermedia o bassa.

 

9) Impostazione del tasto “Home” per sbloccare l’iPhone / iPad

Con questa nuova opzione puoi sbloccare il telefono direttamente dal pulsante Home. Segui questo percorso: Impostazioni > Generali > Accessibilità > Tasto Home e seleziona “Appoggia il dito per continuare”. Da adesso sbloccherai il dispositivo come accadeva con il precedente iOS 9.

 

10) Inviare immagini di bassa qualità con iMessage

Se di solito sei attento a quanta connessione sfrutti con il 3G o semplicemente non vuoi sprecare spazio sul telefono di un amico, da ora puoi impostare iMessage per inviare solo immagini a bassa risoluzione. La migliore soluzione se invii molte foto ai tuoi contatti. Per attivare questa funzione vai in: Impostazioni > Messaggi > Scorri in fondo per trovare “Immagini a bassa qualità”

 

11) L’applicazione Mappe ti ricorda automaticamente dove hai parcheggiato

Se il cellulare è collegato al Bluetooth della tua auto o ad Apple CarPlay, l’applicazione Mappe può ricordarti dove hai parcheggiato. Quando ci si allontana dalla vettura, Mappe di Apple ti invierà un messaggio in cui ti avviserà di aver memorizzato la posizione della macchina. Ricorda che bisogna disporre di un segnale GPS, quindi se parcheggi in un garage sotterraneo verifica che ci sia segnale. È possibile attivare o disattivare questa funzione in: Impostazioni > Mappe > Mostra posizione parcheggio

 

12) Aggiungere i doodle alle foto su iOS 10

L’app Photos da iOS 10 permette l’uso di doodle simili a quelli disponibili su Snapchat grazie a “Markup”. A proposito conosci Prisma? No? Scopri questa fantastica applicazione che trasformerà in pochi attimi le tue foto in vere e proprie opere d’arte! Tornando a noi, apri l’applicazione Foto, seleziona un’immagine e clicca sull’icona in basso con 3 barre (per modificare la foto). Dal menu clicca “…” e seleziona “Markup”. Aprirai così l’interfaccia che ti permetterà di aggiungere velocemente doodle o testi ai tuoi scatti.

 

13) Impostare la voce maschile a Siri

Con il nuovo aggiornamento ad iOS 10 è stata offerta agli utenti un’altra possibilità di personalizzazione del proprio iPhone / iPad. Parliamo dell’assistente vocale Siri che ha ricevuto un grande update. Da adesso, infatti, possiamo scegliere la versione classica femminile, con un tono del tutto nuovo e molto più realistico, oppure la nuova versione maschile, anch’essa molto vicina ad una voce reale.

Per impostare la voce maschile a Siri segui questo percorso:

  • Impostazioni
  • Siri
  • Voce Siri
  • Seleziona Donna oppure Uomo
  • Collegati ad una rete WiFi ed scarica i pacchetti aggiornati

 

Di Giorgio Perillo

Rating: 4.8/5. From 32 votes.
Please wait...
Pagina precedente 1 2

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close