Android

Cerchi un passatempo in spiaggia? Ecco 2 simpatiche app Android per non annoiarsi sotto l’ombrellone!

Fino a qualche anno fa, il relax sotto l’ombrellone era costantemente accompagnato da una serie di riviste cartacee, sulla scia della “Settimana Enigmistica”, che permettevano di rilassarsi e riposarsi tenendo però accesa la mente con i loro giochi “stimolanti”.

Da qualche anno le cose sono cambiate a causa dell’avvento degli smartphone; benchè le riviste non sono mai state abbandonate del tutto, ad esse si sono affiancati i giochi per cellulare e tablet che consentono di rilassarsi anche se ci siamo dimenticati di comprare i giornaletti di enigmistica.

Leggi anche: Dazn, Premium e Sky: prezzi e analisi delle piattaforme migliori per vedere il calcio in TV

Qui ti parlerò di due app molto semplici, ma non per questo poco divertenti. Ovviamente sono solo alcune tra le tante a disposizione nel market Android; tra queste, intramontabili, ci sono Ruzzle, Parole Intrecciate e 2048, tra i giochi di maggior successo degli ultimi anni.

Di seguito, invece, parleremo di due giochi meno conosciuti, ma perfetti da giocare in spiaggia.

 

Logo Quiz

Quanti loghi aziendali conoscete? Probabilmente moltissimi, perché sarebbe difficile non riconoscere il logo della Apple, della Nike, della Coca Cola, piuttosto che della Ferrari o della Barilla, se vi viene proposto davanti.

Se volete mettervi alla prova con queste conoscenze, uno dei videogiochi più interessanti è sicuramente Logo Quiz, disponibile in forma gratuita sia per Android che per iOs. Il gioco ci mette davanti una serie di loghi aziendali da indovinare, suddivisi sia per difficoltà (i primi livelli propongono quelli più conosciuti, ma nei successivi possono essere davvero difficili da indovinare!), sia per categoria (per esempio possiamo scegliere di giocare con i soli loghi Italiani, che sono sicuramente più semplici di quelli argentini!).

Per indovinare i loghi avremo a disposizione una tastiera “limitata” nel gioco, per cui saremo semplificati dal fatto che le lettere a disposizione sono già di per sé un indizio per indovinare. Inoltre, è disponibile il sistema degli aiuti, che ci permette di andare avanti con i loghi che proprio non riusciamo a riconoscere, così da non finire eccessivamente frustrati.

I loghi che troviamo sono davvero tanti, per cui sono più che sufficienti per una vacanza e, probabilmente, anche per quelle successive… e nell’impossibilità di riuscire a indovinare la risposta, e di aver finito gli aiuti a disposizione, potrete trovare le soluzioni livello per livello sul sito androiday.com

 

4 immagini 1 parola

Come semplicità siamo ad un livello molto simile al precedente, ma dalla struttura un po’ differente che ricorda quella del celebre gioco “La Ghigliottina” che vediamo in televisione. La differenza è che qui abbiamo quattro immagini da ricollegare ad una singola parola, e non con le altre parole.

La struttura è molto semplice: ogni livello ci mette davanti quattro immagini, e noi con la tastiera dell’app (che è limitata, contiene solamente alcune lettere) dobbiamo indovinare la parola collegata a tutte le immagini.

L’app nel tempo si è molto evoluta, ed ha portato diverse novità: tra queste, il rompicapo del giorno, che esula dagli altri livelli e, se risolto, da diritto ad un po’ di monete in più, e le sfide con gli altri giocatori, una competizione a chi indovina più parole rispetto agli altri, che permettono di scalare una classifica globale.

Le monete, che potremo guadagnare quando risolviamo uno dei livelli, ci aiuteranno a superare quelli più complessi, perché permettono di acquistare un aiuto in forma di eliminazione di alcune lettere, cosa che rende più semplice la soluzione.

In questo modo, si può continuare a giocare e trovare anche un aiuto nel momento in cui non riusciremo a superare un livello particolarmente ostico: considerando, poi, che ci sono più di un migliaio di sfide diverse il gioco sarà assolutamente sufficiente per tutto il periodo della vacanza.

No votes yet.
Please wait...
0 Condivisioni

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it
Altre letture consigliate:
Close