- Google ha annunciato che sta testando i "Playables" su YouTube.
- Si tratta di giochi che possono essere giocati su YouTube stesso.
- I titoli possono essere giocati su un dispositivo desktop o mobile.
Google non è estranea al mondo dei giochi, visto che in passato ha offerto lo sfortunato servizio Stadia fino al gennaio 2023. Ora sembra che l’azienda stia tornando in gioco come parte di un nuovo esperimento.
Google ha confermato in un post della YouTube Community che sta testando una cosiddetta funzione “Playables” su YouTube.
“I Playables sono giochi che possono essere giocati direttamente su YouTube sia su dispositivi desktop che mobili”, ha spiegato l’azienda nel suo post.
L’azienda afferma che al momento i Playables sono disponibili solo per un numero limitato di utenti, aggiungendo che ci sarà una sezione Playables nel feed della Home.
Per il resto, l’azienda afferma che è possibile visualizzare i progressi delle partite salvate e controllare la cronologia delle partite attraverso la cronologia di YouTube.
[ays_survey id=”1″]
Non si sa se i Playable utilizzino lo streaming dei giochi o se questi titoli vengano giocati localmente sul dispositivo. Anche Google non ha fornito alcun dettaglio sulla libreria di giochi.
Per quel che vale, a giugno un articolo del Wall Street Journal parlava di un titolo casual e di rottura di mattoncini chiamato Stack Bounce. Sembra quindi che ci si debba aspettare giochi semplici, in stile mobile, piuttosto che giochi di qualità da console.
Tuttavia, il test arriva un po’ di tempo dopo che Netflix ha debuttato con una libreria di giochi per cellulari inclusi nell’abbonamento.