Trucchi

Il gatto passeggia o si addormenta sulla tastiera del PC? Hai bisogno di PawSense

I gatti hanno la tendenza ad addormentarsi nei posti più strani. Scatole. Pile di biancheria. Un libro random. Nella scarpiera. Sulla sacra tastiera del tuo computer.

Provi a metterti a lavoro e trovi il tuo gatto sul PC? Anche io! Personalmente, però. mi ritengo fortunato. Dal momento che ho una gatta abbastanza ingombrante e una tastiera fissa a scomparsa, che si estrae da sotto la scrivania.

E’ abbastanza raro trovare Kuja appollaiata sul mio PC.

Ci prova sempre ad arrampicarsi sulla tastiera mentre sto lavorando, ma senza successo. Ogni volta la prendo e la sposto sulle mie gambe o sul pavimento.

Spesso, però, la devo poggiare di fianco al PC perché mi è praticamente impossibile lavorare al computer con il gatto disteso sulle gambe.

Detto questo, non trovo necessario l’uso di un programma come PawSense, un software a prova di gatto per la tastiera del tuo PC.

Ecco come appare il monitor del computer quando un gatto rivendica la tua QWERTY come suo dominio:

L’idea è geniale. Quando il tuo gatto si stende sulla tastiera, si scatena il caos.

gatto sul pc

Riesce a chiudere i programmi, a “modificare” la mia scrittura con tonnellate di lettere a casaccio (esempio: “… quando mi sono svegliato questo mattindacx90jermnaelmfa / kjadfa; o4i5u45 trgfgaa”). Se anche tu possiedi un gatto, so benissimo che potrai capire il disagio.

Gatto sul PC: come funziona PawSense?

PawSense rileva quando un gatto si trova sulla tastiera in base alla grande combinazione di tasti sui quali le zampette battono quando si muove.

Fondamentalmente tenta di creare abbastanza rumore per togliere il gatto dalla tastiera. Ma la caratteristica più importante è che blocca tutte le scorciatoie da tastiera, in ​​modo che il gatto non possa distruggere alcun lavoro in corso sul PC.

Tieni presente che è un software sviluppato molti anni fa, quindi la grafica lascia molto a desiderare. Ma ti ritrovi spesso il gatto sul PC sarai soddisfatto: fa il suo lavoro!

Funziona con numerose versioni di Windows, anche se non esistono versioni per Mac.

Il problema deriva da … beh … il gatto. I gatti a volte non si preoccupano di niente. Dai un’occhiata a questo video che ho trovato su YouTube:

Potresti far esplodere un ordigno nucleare in quella stanza, ma il gatto non si sposterebbe di un millimetro dal computer! Nervi d’acciaio, amici miei.

Non avendo testato personalmente PawSense, non posso garantirne l’efficacia.

Quello che posso dire è che le recensioni sono positive, il sito web è molto vecchio, ma funzionale e credo che fino a che lasci gli altoparlanti accesi, farà il suo lavoro.

Per maggiori informazioni e per provare PawSense clicca qui!

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
×