Chiavette USB

Le 8 chiavette USB 3.0 dalle caratteristiche migliori per il 2018

Con la crescita del cloud e dello storage online, le pendrive e ogni altro dispositivo per l’archiviazione fisica di dati stanno diventando meno essenziali di prima. Ma se le e-mail e Dropbox sono soluzioni perfette per condividere solo alcuni documenti alla volta, le chiavette USB 3.0 sono un metodo più veloce e sicuro per la condivisione di file di grandi dimensioni.

Con la tecnologia USB 3.0, le unità di archiviazione USB più veloci possono anche competere con gli hard disk esterni (unità a disco rigido) più performanti. Con il vantaggio di essere molto più portatili.

Se stai cercando velocità, funzioni particolari o un maggiore livello di sicurezza, la lista delle migliori chiavette USB 3.0 è perfetta per te. Ho selezionati alcuni modelli che posso tornare utili in qualunque occasione.

Leggi anche: Più di 60 gadget di Star Wars per veri fan e appassionati di Guerre Stellari!

 

La mia chiavetta USB 3.0 preferita: SanDisk Extreme CZ80

sandisk-extreme-cz80-design

SanDisk è una delle marche più riconosciute e rispettate nel mercato degli accessori di archiviazione dati. La Extreme CZ80 è tra i dispositivi di storage portatili più bilanciati in commercio. Combinando velocità, resistenza dei materiali, design e crittografia, questa chiavetta USB 3.0 è la scelta migliore per la maggior parte delle persone.

Con una velocità di lettura superiore a 245 Mb / s e velocità di scrittura di quasi 200 MB / s, supera la maggior parte della concorrenza. Dimenticati di quei trasferimenti infiniti per caricare file sul cloud. Se vuoi dare uno sguardo più nel dettaglio, ti invito ad approfondire le sue caratteristiche leggendo questa breve recensione.

 


 

Migliore chiavetta USB 3.0 per velocità: Lexar JumpDrive P20

lexar-jumpDrive-p20-chiavetta-usb-veloce

Probabilmente la migliore caratteristica che deve possedere una chiavetta USB 3.0 è la velocità. La maggior parte di noi ricorda ancora la scarsa di velocità di trasferimento dei modelli USB 2.0.

Impiegavano anche un’ora per copiare immagini e video da un dispositivo all’altro. Con la JumpDrive P20, quei ricordi vivranno solo nel passato.

Con questa pendrive 3.0 puoi trasferire 1.000 foto in poco più di un minuto o un film HD intero in meno tempo rispetto a quello del buffering di un video su Netflix. La velocità di lettura / scrittura è pari a 400/270 MB / s, battendo i dischi rigidi esterni.

Leggi la breve recensione della Lexar P20

Oltre ad essere uno dei dispositivi USB più veloci sul mercato, questa penna USB è realizzata con un robusto involucro in lega di metallo con una finitura lucida e nera. E’ fornita con un software di crittografia AES a 256 bit per proteggere i file privati.

 


 

Migliore chiavetta USB 3.0 per resistenza: Samsung MUF

Samsung BAR USB flash drive

Chiunque abbia accidentalmente lasciato la propria pennetta USB nelle tasche dei pantaloni prima di avviare la lavatrice, apprezzerà la resistenza di questa chiavetta USB 3.0 Samsung.

Il suo rivestimento in metallo robusto è impermeabile, resistente agli urti e ai dispositivi magnetici e resistente anche alle alte temperature. Il connettore USB è alloggiato all’interno dell’involucro metallico, in modo da non rompersi. L’anello portachiavi è realizzato con lo stesso materiale di qualità.

Samsung ha investito molto in questa chiavetta USB, al punto da fornire una garanzia di cinque anni se qualcosa dovesse andare male. La sua affidabilità fisica non è l’unico vantaggio. La tecnologia USB 3.0 e NAND garantiscono una velocità di lettura più che sufficiente, che arriva fino a 130 MB / s e una velocità di scrittura oltre 100 MB / s. È anche retro-compatibile con le porte USB 2.0. In questo caso, ovviamente, la velocità di trasferimento sarà ridotta.

 


 

Migliore Pen Drive 3.0 economica: Kingston Digital Data Travel

migliore-chiavetta-usb-3.0-economica-2018

Hai bisogno di un buon compromesso tra la velocità di una penna USB 3.0, resistenza, portabilità e design intorno ai 10€? Questa è la chiavetta USB che stavi cercando!

Il design è molto sobrio e sportivo, senza il cappuccio e con un robusto portachiavi all’estremità. Perfetta per il lavoro e da tenere sempre vicino alle chiavi, così da non perderla mai.

Puoi anche personalizzarla inserendo il logo della tua azienda, o quello che preferisci. La velocità di lettura è superiore a 100 Mb / s, mentre la velocità di scrittura è simile. Con una garanzia di cinque anni, un ottimo design e un prezzo davvero appetibile, questa piccola chiavetta USB 3.0 è il perfetto compromesso tra velocità e risparmio.

 


 

Migliore chiavetta USB 3.0 per prodotti Apple: SanDisk iXpand 128GB

chiavetta-usb-3.0-per-apple-sndisk-ixpand-2018

I prodotti Apple come iPhone, iPod e iPad non sono dotati di porte USB, per cui è necessario un adattatore che sia anche compatibile con l’entrata Lightning. Finalmente anche i possessori di iPhone posso liberare spazio prezioso trasferendo i file su una chiavetta USB direttamente dal cellulare.

Questa chiavetta USB 3.0 della SanDisk è stata progettata per un utilizzo davvero semplice con iPhone e iPad, grazie ad un connettore di plastica che si collega alla base dello schermo. Colleghi al device e voilà, il gioco è fatto.

Ha una velocità di trasferimento USB 3.0 molto elevata e può contenere oltre 7.200 foto o 8.000 canzoni. Ha la funzione il backup automatico di foto e contatti, per liberare spazio sui dispositivi senza dover utilizzare software costosi o applicazioni che renderebbero il processo troppo lungo.

Attualmente è in promozione, ancora per poco, al 50% su Amazon.

 


 

Migliore chiavetta USB 3.0 per Macbook: Silicon Power C80

chiavetta-usb-3.0-2018-per-macbook

I Macbook richiedono l’utilizzo di un dispositivo USB Type-C e questa chiavetta USB 3.0 girevole della Silicon Power è la scelta migliore. È dotata di un’interfaccia doppia con porta USB Tipo-C e USB Tipo-A 3.0 sulle estremità opposte.

La scocca girevole a 360 gradi protegge il connettore non in uso ed è utilizzabile anche come portachiavi. Il Silicon Power C80 non richiede alcun driver o software particolari per funzionare. Basta collegarlo alla porta USB del Macbook ed è pronto per lavorare.

Ma porta con sé anche un’applicazione opzionale per la gestione dei file per classificare i tuoi file nelle cartelle appropriate. Aspettati alta velocità di lettura e scrittura e 64GB di memoria per contenere centinaia di foto e documenti digitali.

 


 

Chiavetta USB 3.0 più sicura: Apricorn Aegis

Apricorn-Aegis-Secure-Key

Le pendrive si posso perdere e a me è successo almeno 5-6 volte. Cadono dalle tasche o le dimentichiamo dietro al PC. Se all’interno contengono dati preziosi o privati, che non possono cadere nelle mani sbagliate, questa chiavetta USB 3.0 della Aegis, con sistema di sicurezza a doppio passaggio, ti farà dormire sonni tranquilli.

Il primo livello di protezione è un codice a 7-15 cifre su una tastiera alfanumerica. Questi codici possono essere impostati e cancellati solo da un account amministratore, rendendo queste unità ri-utilizzabili da uffici o agenzie.

Il secondo livello di protezione è una crittografia hardware AES a 256 bit. Questa soddisfa le specifiche di crittografia di FIPS 140-2 Level 3. Quindi in mancanza del giusto software che ha impostato il livello di sicurezza, non c’è possibilità di decriptarla e accedere così ai file.

Infine, il dispositivo è IP58, quindi resistente all’acqua e alla polvere per proteggere i file da eventuali danni fisici. Tieni presente che anche se compatibile con lo standard USB 3.0, non ha una elevata velocità di trasferimento. Infatti è progettato principalmente per garantire la massima sicurezza possibile, a discapito delle prestazioni.

 


 

Chiavetta USB più resistente: Corsair Survivor Stealth

chiavetta usb 3.0 resistente 2018 corsair survivor stealth

Se stai portando conte i tuoi dati alle estremità del pianeta e vuoi assicurarti di avere il dispositivo più resistente possibile, allora il robusto Corsair Flash Survivor Stealth è la penna USB 3.0 che fa per te.

E’ realizzato con una socca in solido alluminio aeronautico anodizzato e dotato di collari esterni in gomma sagomati. Questa chiavetta USB è destinata a sopravvivere a qualsiasi urto o trauma.

Può anche essere sommersa fino a 200 metri sott’acqua e resistere a forti impatti e vibrazioni. Con una velocità di lettura di circa 85 MB / s, non è certo un campione di performance, ma la sua resistenza e affidabilità fisica è senza precedenti.

 

Le 8 chiavette USB 3.0 dalle caratteristiche migliori per il 2018
3.4 (68%) 5 votes

Giorgio Perillo

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close