ComputerSoftware

FLVTO: uno dei migliori software per convertire in MP3 i tuoi brani preferiti di YouTube

YouTube è la piattaforma per la condivisione di video più popolare al mondo dove hai a disposizione milioni di contenuti multimediali. Non sto parlando solo di video musicali, ma puoi anche guardare interi film, tutorial e così via. Guardare video su Youtube è semplice e immediato, ma lo stesso non si può dire nel momento in cui abbiamo bisogno di scaricare un filmato.

youtube

Casomai per conservarlo sul PC e riprodurlo in un secondo momento con più calma. Il problema è che, in base al regolamento di YouTube,  agli utenti non è consentito effettuare direttamente il download di alcun video. Il problema si pone anche quando parliamo di video musicali e cerchiamo una soluzione, di cui ci siamo già occupati in un recente articolo su Mente Informatica, per scaricare MP3 da YouTube in maniera assolutamente legale.

Quindi cosa succede se hai bisogno di scaricare video da Youtube in modo da  guardarli ovunque e in qualsiasi momento, anche senza una connessione internet?

Di questo non devi preoccuparti, anche in questo caso ho la soluzione perfetta per te! Esiste un software che sto testando da qualche settimana: parlo di Flvto. In America, ma anche qui in Italia, è un software molto popolare che consente proprio di effettuare il download di video da YouTube. 

 

FLVTO: il miglior convertitore da YouTube a MP3

Flvto  – YouTube Downloader è un software che ti permette di scaricare video da YouTube e convertirli in diversi tipi di file video e audio. L’interfaccia utente è molto minimale e uno dei punti di forza è la possibilità di effettuare il download ad alta velocità. 

La prima cosa che devi sapere di questo programma è che è estremamente semplice da utilizzare. Credo che la caratteristica più importante di un buon software sia proprio la facilità d’uso. L’interfaccia è snella e intuitiva, cosa che ti consente di gestirlo facilmente e scaricare i tuoi video preferiti da YouTube con estrema facilità. 

convertire-video-youtube-flvto

Supporta il caricamento fino a 99 link contemporaneamente e funziona tramite un semplice copia e incolla dell’URL scelta all’interno dell’interfaccia del programma.

Dopo aver installato il programma (attenzione durante la procedura, perchè ti chiede se desideri installare anche un altro software insieme a Flvto) vedrai che la prima schermata è molto pulita.

Da quest’unica pagina avrai tutto sotto controllo, senza dover saltare da una sezione all’altra e perdere l’orientamento in cerca di una funzione specifica. In alto puoi incollare l’URL del video che ti interessa e selezionare il formato di output per poi procedere alla conversione.

In basso puoi controllare l’avanzamento della procedura. Nella versione gratuita puoi convertire alla massima velocità fino a 3 link.  Altrimenti puoi scegliere l’abbonamento trimestrale, annuale o a vita. I prezzi sono davvero vantaggiosi. Cliccando in alto a sinistra su Impostazioni accederai alla schermata relativa alle opzioni.

 

Scarica video da YouTube con facilità con Flvto

Questa è la caratteristica principale: il ​​download di qualsiasi video di YouTube senza alcuna difficoltà. Puoi selezionare qualunque dei tuoi video preferiti da YouTube e poi effettuare il download tramite Flvto. Non ci sono restrizioni sul numero di video che puoi scaricare, così come esistono vincoli di durata.

download-video-youtube

Come se non fosse già un’ottima notizia, puoi anche scaricare video da Instagram, Dailymotion, Vimeo e Soundcloud. Di tutti i software testati fino ad oggi, Flvto è l’unico che offre così tante alternative.

 

Vuoi provarlo? E’ disponibile per:

 

Scarica un’intera Playlist

Con Flvto puoi scaricare anche una playlist intera. Ottima soluzione per risparmiare tempo e fatica. Ho provato a scaricare due playlist che contengono più di 100 file tra brani e video e mi è bastate fare clic sul pulsante Converti per scaricare entrambe le playlist e completare la conversione in tempo record.

convertitore-video-youtube

 

Nessuna perdita di qualità

Quando scarichi un video da YouTube o da qualsiasi altro sito web utilizzando Flvto, non ci sarà alcuna perdita di qualità. Il che vuol dire che, al termine del download, il file audio o video manterrà inalterata la qualità originale presente sul canale YouTube.

Abilita questa opzione selezionando HD dal menu a tendina a fianco la barra dove incollare l’URL. 

*** Scarica Flvto dal sito ufficiale! ***

 

Riassumendo, cosa mi ha colpito di Flvto?

  • La caratteristica che mi ha colpito di più è la possibilità di scaricare e convertire senza alcuna perdita di qualità;
  • Possibilità di sfruttare tre servizi di archiviazione cloud: DropBox, Google Drive e OneDrive;
  • Ottimo poter scaricare più file contemporaneamente e non dover attendere il download di un video alla volta.

 

Di Giorgio Perillo

No votes yet.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close