Condivisioni 1

Se ti stai domandando quali siano i migliori siti dove poter vedere film in streaming allora sei atterrato sulla pagina giusta!

film in streaming

Molto spesso la TV non trasmette film di qualità o, nel migliore dei casi, bisogna abbonarsi a servizi a pagamento che molto spesso non superano affatto le aspettative dello spettatore.

La soluzione? Accendi il PC e seleziona uno dei tanti portali online per vedere film in streaming gratuitamente!

Di seguito troverai una lista, spero che sia abbastanza esaustiva, dei migliori siti per vedere film in streaming in italiano e in HD (alta risoluzione). Alcuni servizi mettono a disposizione anche film che da noi non sono ancora usciti, quindi in lingua originale, ma sottotitolati in italiano per poter vedere i film senza alcun problema.

migliore chiavetta usb

Leggi anche: I migliori 20 power bank del 2017. Mai più senza batteria a fine giornata!

 

MENU DELLA PAGINA:

  • Siti web per vedere film in streaming HD-ITA-GRATIS (Dopo gli articoli suggeriti)
  • TAG qualità video
  • TAG qualità audio
  • Come modificare i DNS
  • Come velocizzare lo streaming video

Spesso i portali che ti permettono di vedere film in streaming caricano anche film appena usciti nelle sale. Il problema è che la maggior parte di questi sono registrati direttamente al cinema e la qualità può essere veramente scarsa.

Ti consiglio di aspettare due o tre mesi dall’uscita ufficiale di un film al cinema e poi cercarlo in Internet per godertelo con la qualità che si merita! Nel frattempo i siti web che troverai di seguito sono ricchissimi di ottimi titoli che spesso offrono una risoluzione video fino a 1080p.

Quando avrai scelto il sito che preferisci per vedere film in streaming, molto probabilmente ti troverai di fronte ad alcuni termini non molto familiari come i TAG LD, TS, MD, DVDRIP e via dicendo. Cosa rappresentano questi TAG? Per semplificarti la vita ho scritto per te un semplice elenco da tenere sempre presente per ricordare il loro significato.

Non perdere questa pagina!
Salvala tra i preferiti cliccando CTRL+D

 

 

star wars imperoIdee regalo: i migliori gadget dei veri fan di Star Warsstar wars ribelli

regalo per fan star wars

 

 

SITI WEB PER VEDERE FILM IN STREAMING (E SERIE TV) GRATIS, IN HD E ITA!

film in streamingAVVERTENZA: Mente Informatica non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina. Alcuni contenuti violano apertamente le leggi attualmente in vigore in termini di tutela del diritto d’autore, procedi con cautela e in piena coscienza del rischio di denuncia per pirateria audio-visiva!

 

 

ALTADEFINIZIONE01.LINK

film in streaming

AltaDefinizione01 è il nuovo portale gratuito ed interamente in italiano che permette di avere accesso ad una moltitudine di film e serie tv direttamente da smartphone, tablet o PC. L’offerta è molto ampia ed offre ogni genere di film: Animazione, Avventura, Azione, Biografico, Comico, Commedia, Documentario, Drammatico, Erotico, Fantascienza, Gangster, Grottesco, Guerra, Horror, Musical, Noir, Poliziesco, Sentimentale, Storico, Thriller, Western.

 

 

ALTADEFINIZIONE.CITY

film in streamingAltaDefinizione.city è uno dei maggiori siti per vedere film in streaming. Quando si vuole cercare un film in HD è sicuramente la prima scelta di molti utenti. A parte il vasto numero di categorie, è interessante la sezione SUB-ITA per vedere in alta definizione quei film che non sono (ancora?) usciti in Italia.

 

 

CB01.UNO

film in streamingCineBlog01 è un altro portale famosissimo in Rete per lo streaming. A parte una vasta selezione di categorie tra le quali scegliere i propri film, è possibile effettuare il download per scaricarli comodamente sul tuo PC.
Veramente consigliato per vedere film in streaming in HD e in italiano. Molto ricca la sezione Anime.

Il portale offre anche la possibilità di scaricare MP3. (Oppure puoi utilizzare la tecnica di cui parlavo qualche tempo fa)

 

 

FILMHD.ME

film in streaming hd ita

Questo sito web per vedere film in streaming è molto recente, ma già è un punto di riferimento per gli appassionati cinefili. I film presenti nel database (oltre 3.500 al momento) sono tutti in HD. Il punto di forza di FILMHD.ME? La pubblicità è praticamente inesistente. Il tema grafico del portale è completamente realizzato dallo staff ed è responsive, quindi ottimizzato per tutti i dispositivi, veloce e semplice da navigare. Davvero molto consigliato!

 

 

EUROSTREAMING.CLUB

film in streamingIn assoluto uno dei miei portali preferiti per vedere film in streaming. Apprezzo molto la rapidità di aggiornamento e l’alta qualità dei servizi di uploading selezionati dallo staff. Grafica davvero semplice e user-friendly. Te lo consiglio per l’alta qualità dei contenuti e per la comunità di utenti molto attivi.

 

 

ITALIA-FILM.GRATIS

film in streamingUn’altra pietra miliare dello streaming contemporaneo. Il punto di forza di Italia-film.org è l’enorme database di film e serie TV. Puoi trovare davvero di tutto. Altra nota molto positiva è la frequenza di aggiornamento, ogni giorno film e serie TV nuove.

 

 


 

 

 

 

# TERMINOLOGIA CHE TROVI NEI FILM E SITI DI STREAMING

 

TAG QUALITA’ VIDEO

  • CAM: Se noti questo TAG, allora vedere film in streaming non diventa più un piacere perchè significa che è stato registrato al cinema con una telecamera nascosta. La qualità è davvero molto scadente
  • TS: Il film ripreso al cinema con una telecamera professionale. Qualità comunque parecchio scadente
  • TC: Qualità scadente. Ma migliore rispetto a CAM e TS
  • FS: Fullscreen (schermo pieno)
  • WS: Widescreen (panoramico)
  • DVD RIP: Film in formato DVD. Qualità buona
  • SCREENER / VHS SCR: Film proveniente da videocassetta VHS. Qualità sufficiente, ma non buona
  • DVD SCR: Versione DVD che le case cinematografiche rilasciano prima dell’uscita ufficiale del film. Rivolta ai critici e ai censori. Può contenere scene in bianco e nero o, durante la riproduzione, potrebbero essere presenti i sottotitoli che indicano i copyright
  • HDTV RIP: Il film è registrato da una TV in alta risoluzione. Qualità buona
  • PD TV/SAT RIP: Il film è registrato da una TV satellitare. Qualità ottima
  • TV RIP: Il film è registrato da una TV con qualità variabile
  • VHS RIP: Il film è stato caricato da una videocassetta di qualità variabile. La qualità dipende dal codec che è stato utilizzato
  • UNRATED: Film privo di censura
  • REPACK: Indica un film che è stato ricaricato su una piattaforma P2P dopo la correzione di alcune imperfezioni
  • SUBBED: Film sottotitolato
  • REMASTERED: Film rimasterizzato digitalmente

TAG QUALITA’ AUDIO

  • MD: Audio ripreso grazie ad un microfono. Sufficiente
  • DTS: Audio di buona qualità perchè ricavato dai dischi DTS2 del cinema
  • LD: Qualità molto buona. Audio preso direttamente dai connettori collegati alla macchina da presa
  • DD: Audio ricavato dai dischi DTS del cinema. Ottimo audio
  • AC3: Audio in Dolby Digital 5.1 ricavato direttamente dal DVD. Migliore qualità tra le precedenti

 

 

# RICORDA DI MODIFICARE I DNS!

Quando accederai ad uno dei tanti siti dai quali è possibile vedere film in streaming, noterai che ogni film è stato caricato su un servizio di online storage. Ad esempio Nowvideo, VideoMega, VidTo, OpenLoad ecc. ecc.

Alcuni tra questi potranno sembrarti offline, ma in realtà sono stati oscurati in Italia. Per risolvere questo problema e vedere i tuoi film preferiti in streaming senza problemi, devi modificare i tuoi DNS. Per eseguire questa rapida operazione dai un’occhiata qui.

 

 

 

# VELOCIZZARE STREAMING FILM PC WINDOWS

Molto spesso ti sarà capitato, mentre guardi un film in streaming, di notare molti rallentamenti o scatti durante il caricamento del film. La soluzione nella maggior parte dei casi potrebbe essere più semplice del previsto. Con questo piccolo strucco dovresti essere in grado di velocizzare lo streaming dei film se utilizzi un PC Windows.

  • Vai sul sito per vedere film in streaming e apri il video che ti interessa
  • Aspetta un paio di minuti così il video inizia a caricarsi. Dopo clicca nella finestra del video con il tasto destro del mouse e seleziona Impostazioni
  • Clicca su Abilita accelerazione hardware
  • Seleziona in basso l’icona a forma di cartella e trascina il cursore verso destra dove vedrai scritto Illimitati

velocizzare streaming videoQuesta ultima impostazione serve per poter memorizzare il maggior numero di dati possibili rendendo più veloce lo streaming. Ora puoi cliccare su Chiudi, in basso a destra, e goderti finalmente il tuo film alla massima velocità di caricamento possibile per il tuo PC. Dopo queste informazioni aggiuntive che ti ho fornito, ecco la lista dei migliori siti per vedere film in streaming!

Conosci altri siti per vedere film in streaming? Usa il box dei commenti per aiutarmi anche tu ad aggiornare l’articolo!

 

By Giorgio Perillo

Film in streaming GRATIS – HD – ITA | Ecco la lista dei migliori siti web della rete!
4.9 (98.33%) 12 votes

Condivisioni 1