ComputerRisorsa TOPTrucchi
Trending

Film in streaming GRATIS – HD – ITA | Ecco la lista dei migliori siti web della rete!

Se ti stai domandando quali siano i migliori siti dove poter vedere film in streaming in altissima definizione e in italiano allora sei atterrato sulla pagina giusta!

Molto spesso la TV non trasmette film di qualità o, nel migliore dei casi, bisogna abbonarsi a servizi a pagamento che molto spesso non superano affatto le aspettative dello spettatore.

La soluzione? Accendi il PC e seleziona uno dei tanti portali online per vedere film in streaming gratuitamente!

film in streaming

Di seguito troverai una lista, spero che sia abbastanza esaustiva, dei migliori siti per vedere film in streaming in italiano e in HD (alta risoluzione). Alcuni servizi mettono a disposizione anche film che da noi non sono ancora usciti, quindi in lingua originale, ma sottotitolati in italiano per poter vedere i film senza alcun problema.

Cosa troverai:

  • Siti web per vedere film in streaming HD-ITA-GRATIS
  • TAG qualità video
  • TAG qualità audio
  • Come modificare i DNS
  • Come velocizzare lo streaming video

Spesso i portali che ti permettono di vedere film in streaming caricano anche film appena usciti nelle sale. Il problema è che la maggior parte di questi sono registrati direttamente al cinema e la qualità può essere veramente scarsa.

Ti consiglio di aspettare due o tre mesi dall’uscita ufficiale di un film al cinema e poi cercarlo in Internet per godertelo con la qualità che si merita! Nel frattempo i siti web che troverai di seguito sono ricchissimi di ottimi titoli che spesso offrono una risoluzione video fino a 1080p.

Quando avrai scelto il sito che preferisci per vedere film in streaming, molto probabilmente ti troverai di fronte ad alcuni termini non molto familiari come i TAG LD, TS, MD, DVDRIP e via dicendo. Cosa rappresentano questi TAG? Per semplificarti la vita ho scritto per te un semplice elenco da tenere sempre presente per ricordare il loro significato.

Non perdere questa pagina!
Salvala tra i preferiti cliccando CTRL+D

 

COME VEDERE SITI DI STREAMING BLOCCATI / CHIUSI: AGGIORNAMENTO 2019

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, le autorità hanno bloccato la maggior parte dei principali siti che permettevano la visione illegale di film, serie TV e partite di calcio. Questi portali sono tutt’ora irraggiungibili.

Da precisare che ad essere bloccati o chiusi sono stati solamente i siti web che violavano le leggi del Copyright e che non erano in possesso dei diritti per la riproduzione.

Tieni presente che menzionare i siti di streaming chiusi non vuole in alcun modo incentivarne l’utilizzo. Ribadisco che la pirateria, la violazione di diritti d’autore e copyright sono reati.

Come sbloccare i siti streaming chiusi? Modifica dei DNS

Quando accederai ad uno dei tanti siti dai quali è possibile vedere film in streaming, noterai che ogni film è stato caricato su un servizio di online storage. Ad esempio Nowvideo, VideoMega, VidTo, OpenLoad ecc. ecc.

Alcuni tra questi potranno sembrarti offline, ma in realtà sono stati oscurati in Italia. Stesso discorso vale per i domini che sono stati chiusi di recente. Per risolvere questo problema e vedere i tuoi film preferiti in streaming senza problemi, ti spiego in 30 secondi come fare per modificare i tuoi DNS su Windows o Mac.

Altra soluzione è l’utilizzo di una VPN. L’acronimo sta per private virtual network: una connessione privata attraverso cui ci connettiamo per evitare occhi indiscreti e infiltrazioni pericolose. Personalmente utilizzo Express VPN, ma esistono anche tante altre alternative.

Ora che abbiamo visto come sbloccare i siti di streaming oscurati in Italia, passiamo alla raccolta vera e propria!

 

Tutto lo streaming che vuoi: in TV!

Prima di vedere la classifica completa, hai mai pensato di provare un bel TV BOX che supporta anche il 4K di NETFLIX? Se può interessarti ecco di che sto parlando:

TV box streaming 4k netflix

  • Trasmissione estremamente fluida, decodifica 4K a 60 fps;
  • Parla nel telecomando vocale e Mi Box cercherà ciò che vuoi;
  • Contenuti HDR selezionati: scene e personaggi prendono vita con contrasto, colore e nitidezza intensi;
  • Google Cast integrato: per la trasmissione di spettacoli, film, musica e molto altro dal tuo telefono, tablet o laptop sulla tua TV;
  • Tra le app sono compresi YouTube, Sling TV, Netflix, Vudu, FandangoNOW e molte altre.

 


SERIE TV E FILM IN STREAMING GRATIS DI QUALITA’: IL CONSIGLIO DELLA REDAZIONE

 

streaming online gratis hd ita

Altadefinizione è oramai una celebrità tra le piattaforme di streaming in HD in Rete. E’ il primo portale in Italia dove puoi trovare ogni genere di film in streaming gratis e in qualità HD. Il sito è diviso in comode categorie, così da trovare rapidamente quel che cerchi: film di animazione, avventura, drammatici, storici, comici, polizieschi e tanto altro ancora.

Ho trovato molto comoda le sezioni Al Cinema – Richieste – Nuove uscite, sempre ricche delle migliori pellicole nazionali e internazionali aggiornate con cura per restare sempre al passo con la programmazione su piccolo e grande schermo. Avrai a portata di click le ultimissime novità e un archivio immenso da consultare in ogni momento, tutto in totale sicurezza e comodità. La qualità di film e serie TV è sempre di altissima qualità e i (pochi) banner pubblicitari non interferiscono con la visione dei video.

Se ti stai ancora chiedendo quale sia la soluzione migliore per guardare film streaming in alta definizione, non avere dubbi e dai uno sguardo ad AltaDefinizione insieme ad altri migliaia di utenti che ogni giorno sono alla ricerca del loro film preferito. La piattaforma è fruibile senza problemi anche da smartphone, tablet e PC, senza la necessità di installare alcun programma.

 

 


SITI WEB PER VEDERE FILM IN STREAMING (E SERIE TV) GRATIS, IN HD E ITA!

film in streaming

AVVERTENZA: Mente Informatica non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina. Alcuni contenuti violano apertamente le leggi attualmente in vigore in termini di tutela del diritto d’autore, procedi con cautela e in piena coscienza del rischio di denuncia per pirateria audio-visiva!  L’elenco dei siti film streaming che trovate qui sotto sono a solo scopo illustrativo, scaricare e condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è un reato, non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Se capiti su un sito web che ti chiede la registrazione e l’inserimento della tua carta di credito non procedere e INTERROMPI la navigazione su quella pagina: vuol dire che, invece di cliccare sul link corretto, ti trovi d’avanti ad una pubblicità ingannevole!

Per trovare la lista dei migliori siti web per lo streaming in ITA, Sub-ITA, HD e Gratis scorri in basso.

 

 



 

 

ALTADEFINIZIONE.CLOUD

film in streaming

AltaDefinizione è il nuovo portale gratuito ed interamente in italiano che permette di avere accesso ad una moltitudine di film e serie tv direttamente da smartphone, tablet o PC.

L’offerta è molto ampia ed offre ogni genere di film: Animazione, Avventura, Azione, Biografico, Comico, Commedia, Documentario, Drammatico, Erotico, Fantascienza, Gangster, Grottesco, Guerra, Horror, Musical, Noir, Poliziesco, Sentimentale, Storico, Thriller, Western.

 

 

ILGENIODELLOSTREAMING.PW

film in streaming ita gratis

IlGeniodelloStreaming.art è uno dei maggiori siti per vedere film in streaming. Quando si vuole cercare un film in HD è sicuramente la prima scelta di molti utenti.

A parte il vasto numero di categorie, è interessante la sezione aggiornamenti, Coming Soon e In sala, per vedere in alta definizione quei film che sono appena usciti in Italia nei cinema.

Interessante anche il menu laterale che suddivide i film per categoria e separa in modo netto le serie TV in HD da film, anime e documentari. Sempre in alta definizione, ita e gratis senza pubblicità.

 

 

 

CB01.BID

film in streaming

CineBlog01 è un altro portale famosissimo in Rete per lo streaming. A parte una vasta selezione di categorie tra le quali scegliere i propri film, è possibile effettuare il download per scaricarli comodamente sul tuo PC.

Veramente consigliato per vedere film in streaming in HD e in italiano. Molto ricca la sezione Anime.

Il portale offre anche la possibilità di scaricare MP3. (Oppure puoi utilizzare queste tecniche per scaricare musica da YouTube)

Rating: 4.6/5. From 14 votes.
Please wait...
1 2Pagina successiva

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close