Trucchi
Trending

Come eliminare i messaggi WhatsApp dopo il limite dei 7 minuti

WhatsApp ti offre sette minuti per eliminare i messaggi che hai inviato. Un semplice trucco ti consente di eliminare questo limite fino ad un tempo indeterminato. Ora ti spiego come eliminare i messaggi di WhatsApp prima che vengano letti.

Cancellare un messaggio WhatsApp inviato è davvero semplice. Basta toccare e tenere premuto il messaggio di testo, quindi toccare l’icona del cestino che appare nella barra in alto. Ora clicca su Ok al messaggio che viene visualizzato chiedendo se si vuole veramente cancellarlo.

Quello che probabilmente vorresti sapere, è come cancellare un messaggio di WhatsApp in modo che anche il destinatario non possa vederlo. In realtà è un’operazione molto semplice: basta selezionare l’opzione ‘Elimina per tutti‘.

Questo è possibile fino a sette minuti dopo che un messaggio è stato inviato, anche se vale la pena solo se non è stato letto. Ma per cancellare un messaggio WhatsApp dopo sette minuti?

Secondo WABetaInfo  , infatti, questo limite di tempo è stato esteso a 1 ora, 8 minuti e 16 secondi, almeno su iOS. Sia gli utenti Android che iPhone possono effettivamente eliminare i messaggi di WhatsApp dopo un periodo di tempo ancora più lungo. Di seguito ti spiego come fare.

Saprai se un messaggio è già stato letto o meno se saranno apparsi due segni di spunta blu. Ciò significa che il messaggio WhatsApp è stato letto.  Due segni di spunta grigi indicano semplicemente che è stato consegnato. (Se il messaggio è stato letto su uno smartwatch o sulla schermata di blocco come notifica, forse è stato letto, ma le spunte non saranno blu.)

Quando un messaggio è stato cancellato, verrà sostituito con un messaggio che notifica ad entrambe le parti l’avvenuta eliminazione del testo, il che potrebbe portare ad alcune domande imbarazzanti.

L’opzione “Elimina per tutti” funziona con ogni i tipi di messaggio WhatsApp, siano messaggi di testo, video, immagini, GIF, documenti o note vocali. Funziona su iOS e Android.

 

Come eliminare i messaggi di WhatsApp dopo 7 minuti

Hai inviato un messaggio di WhatsApp di cui ti sei pentito, ma  è troppo tardi per la funzione “Elimina per tutti”? Se i sette minuti sono già passati, c’è un modo per estendere questo periodo di cancellazione.

Disattiva il Wi-Fi e la connessione mobile

• Vai su Impostazioni –> Impostazioni data e ora e ripristina la data ad un’ora prima che il messaggio sia stato inviato

• Apri WhatsApp, trova e seleziona il messaggio, tocca l’icona del cestino e scegli ‘Elimina per tutti

Attiva nuovamente il Wi-Fi e la connessione mobile, quindi reimposta l’ora e la data reale in modo che il messaggio possa essere eliminato dai server di WhatsApp (e continuare ad utilizzare il telefono)

 

Leggi anche:

 

Di Giorgio Perillo

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...
Condivisioni 2
Show More

Giorgio Perillo

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

Related Articles

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi i migliori contenuti: trucchi, consigli e i migliori gadget tecnologici!
ISCRIVIMI!
Fai una prova! Puoi annullare in ogni momento.
Close