Facebook

Come impedire a Facebook di riprodurre l’audio in automatico per ogni video

Uno dei post più comunemente condivisi su Facebook è il formato video. Il problema è che ogni video che appare sulla Home si riproduce in automatico e, diciamoci la verità, è abbastanza irritante. Ecco come interrompere non solo la riproduzione automatica, ma anche l'audio.

Condivisioni 4

Già da inizio 2017 avevo anticipato che Facebook avrebbe potenziato la portata organica dei video caricati sulla piattaforma, dando loro una sempre maggiore rilevanza. Il passaggio successivo, come hai potuto notare anche tu, è stata la riproduzione automatica dei video presenti nella News Feed (la Home di Facebook) quando utilizziamo l’app mobile ufficiale, fino a giungere all’ultima novità.

Vedi anche come disattivare la riproduzione automatica dei video.

Di recente, infatti, l’audio di ogni video è riprodotto in automatico. Questo comporta che, mentre scorri la Home, sentirai il primo secondo dell’audio di ogni video ed è davvero fastidioso, soprattutto se ti trovi in un luogo silenzioso.

Disabilitare l’audio automatico dei video su Facebook

suono-attivato-video-facebook

A seguito dell’ultimo aggiornamento dell’app Facebook per cellulari Android, nonostante l’impostazione “video con audio” sia abilitata di default, il suono non viene effettivamente riprodotto mentre si scorre la News Feed. Questo fino a che non si disattiva il nuovo pulsante di muto visualizzato nell’angolo in basso a destra.

Questa segnalazione mi è giunta da alcuni amici androidiani, ma per quanto riguarda il mio iPhone l’impostazione è attiva e l’audio (purtroppo) si sente fin troppo bene.

Quindi, se desideri disattivare l’impostazione una volta per tutte, apri l’applicazione Facebook, tocca le tre righe verticali in alto a destra, cioè il menu, e scorri verso il basso fino a selezionare “Impostazioni” e poi “Impostazioni dell’account“.

Nella nuova finestra cerca e clicca su “Video e foto“.

impostazioni-facebook-video-audio

Ora dovrai solo togliere il segno di spunta da “I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio” ed il gioco sarà fatto.

Un altro modo per evitare che i video vengano riprodotti insieme all’audio, è quello di disattivare il volume multimediale sul cellulare o tablet. Considera che questa scelta influenzerà tutte le applicazioni e non solo quella di Facebook. Se usi l’app di Facebook sul cellulare e hai attivato la modalità “silenzioso“, ogni video avrà in automatico il muto.

disattivare-audio-video-facebook

 

Di Giorgio Perillo

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Giorgio Perillo

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

Leggi anche


HAI SCARICATO IL 
REPORT GRATUITO?


🔥 Scarica ora la mia guida e scopri i trucchi che usano solo i veri professionisti su Facebook!


1. Completo e dettagliato
2. Numerosi link di approfondimento
3. Utile sia per profili privati che pagine fan
OK, Vai con il download!
close-link
👍 Resta aggiornato su tutte le novità, le guide e i migliori trucchi del web!
 

close-link
Oltre 15.000 offerte e SCONTI per il Black Friday su Amazon!!!
 FANTASTICHE offerte, guide, tips e gadget! Gratis.
Le voglio!
4 Condivisioni
Condividi4
+1
Tweet
Close

Individuato AdBlock

Ciao! Utilizzo le pubblicità di Google AdSense per mantenere aggiornato il sito con contenuti sempre freschi e utili. Per piacere, disattiva il tuo AdBlock per continuare la navigazione. Ti ringrazio! :)