D3dx9_43.dll non presente? Mini-guida per risolvere il problema e scaricare il file

Breve guida per risolvere l'errore d3dx9_43.dll non presente. Sulla pagina del download NON cliccate su d3dx9_43.DLL FIXER ma dovete...
Giorgio Perillo
Giorgio Perillo  - Giornalista & Digital Strategist
Si legge in 2 minuti

Indice degli argomenti

D3dx9_43.dll

Il file d3dx9_43.dll è un file collegato a Microsoft® DirectX for Windows. I file con estensione .dll sono di piccole dimensioni e consentono, a programmi diversi, di condividere la stessa funzione (per esempio il comando stampa che è eseguibile da più programmi poichè è richiamata la funzione dei file .dll della stampante)

ERRORE FILE MANCANTE D3DX9_43.DLL – LINK PER SCARICARE IL FILE D3DX9_43.DLL

PROCEDIMENTO  DETTAGLIATO 

Appena ti sarai collegato al sito dovrebbe apparire un grande banner come quello che vedi qui in basso. Il titolo è DOWNLOAD D3DX9_43.DLL, ma non cliccarci sopra.

Non cliccare neanche sul pulsante arancione “DLL-files.com Client Demo”. Scorri di poco la pagina fino a quando apparirà la scritta: “D3DX9_43.DLL, 2 AVAILABLE VERSIONS“.

d3dx9_43 download

Subito sotto avrai di fronte due file d3dx9_43.dll : una versione a 64bit e una a 32bit. Scarica quella adatta al tuo PC cliccando a destra su Download. 

d3dx9_43.dll

Ora inizierà il download di una cartella compressa chiamata “d3dx9_43.zip” con al suo interno il file .dll e un file di testo “read me”.

Dopo aver scaricato la cartella zippata aprila (ti consiglio il famoso WinRar per estrarre l’archivio).

Il file che ci interessa è ovviamente il “d3dx9_43.dll” che dovrai copiare e poi incollare nella cartella Windows.

La cartella in questione la puoi trovare cliccando su “Risorse del Computer” —> “Disco Locale C:” —> “Windows”

Fatto ciò avvia il gioco e tutto dovrebbe andare liscio come l’olio! In caso contrario riavvia il PC e fai ripartire nuovamente il gioco. Se neanche così il gioco dovesse avviarsi contattami commentando il post e ti risponderò il prima possibile per aiutarti.

By Giorgio Perillo

L'hai trovato interessante? 👇
Rating: 3.5/5. From 4 votes.
Please wait...
Giorgio Perillo
By Giorgio Perillo Giornalista & Digital Strategist
Seguimi
Giornalista pubblicista. Giurista e "Masterizzato" in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. SEO Passionate & Digital Strategist. Founder di Mente Informatica.
20 commenti
  • This design is incredible! You obviously know how to keep
    a reader entertained. Between your wit and your videos,
    I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Wonderful job.
    I really loved what you had to say, and more than that, how
    you presented it. Too cool!

  • Ho scaricato d3dx9_43 e anche il software della microsoft v.c. +++ sia 2010 che 2015 ma quando vado ad aprire il gioco mi si apre una finestra che mi dice “Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione.”
    Leggendo nei commenti sotto ho letto che davi come consiglio di resettare il pc.. questo vuol dire resettarlo per farlo portare alle funzioni basi e poi rinstallare tutto da capo, tutti i programmi, il gioco ecc… ?! Pls rispondi subito. Grazie in anticipo 🙂

  • available version io non riesco a trovarla..gentilmente potresti aiutarmi..! grazie in anticipo

  • Ciao Giorgio,
    Ho seguito le tue istruzioni, e aprendolo mi appare “Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Ho provato ad installare Microsoft V. C + + 2010 Redistributable MA quando lo apro mi da errore perchè “Nel computer è stata rilevata una versione più recente di Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable”. Al che con un Lenovo Thinkpad P50 con sistema operativo a 64 bit da un sacco di soldi non so che fare…. HELP! Grazie 🙂

  • ciao, ho copiato il file dll nella cartella windows ma ora quando avvio un gioco appare l’errore 0xc000007b

    • Ciao Filippo,

      Prova a seguire questa procedura:

      Entrare in C:WindowsSystem, qui trovare i file MSVCR100.dll e MSVCP100.dll ed eliminarli. Poi andare in C:WindowsSystem32, trovare gli stessi file e cancellarli, se presenti e, infine, aprire la cartella del gioco o applicazione che visualizza l’errore ed entrare nel file DLL, da qui ancora selezionare i file MSVCR100.dll e MSVCP100.dll ed eliminarli. Per poter riparare l’errore, scaricare e installare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package, che contiene le biblioteche di Visual Studio 2010. Riavviare il PC e all’apertura del gioco o dell’applicazione desiderata non ci dovrebbero essere più problemi.

      Questa breve guida è della community: it.ccm.net

      • Ciao Giorgio,
        Ho seguito tutta la procedura, però al momento di eliminare i file msv sorge un problema, infatti nella mia cartella “system” non ci sono né file né cartelle, è completamente vuota! Ho provato a cercare i file in questione nella cartella “system 32” ma non li ho trovati, come posso risolvere il problema?

  • ciao a me mi dice, D:Windowssystem32d3dx9_43.dll non è destinato all’utilizzo con Windows o contiene un errore.Provare a reinstallare il programma dal supporto di istallazione originale o rivolgersi all’amministratore di sistema o al fornitore del software questo lo fa con i giochi grazie

  • Ciao, ho eseguito tutti i passaggi della procedura, ma quando avvio il gioco esce una schermata nera e poi crasha. Mi puoi aiutare per favore?

  • Ciao, ho scaricato il file perchè non riuscivo ad avviare il gioco. Ho provato mettendo il file sia nella cartella del gioco che in quella C:WindowsSystem32. Comunque il gioco non parte, l’ errore è “Impossibile avviare correttamente l’ applicazione (0xc000007b).Fare cli su Ok per chiudere l’ applicazione”.

    • Ciao, basta seguire la procedura descritta sopra:

      Il file che ci interessa è ovviamente il “d3dx9_43.dll” che dovrai copiare e poi incollare nella cartella Windows. La cartella in questione la puoi trovare cliccando su “Risorse del Computer” —> “Disco Locale C:” —> “Windows”

  • Ciao scusami ma io non riesco a scaricare il file d3dx9_43.zip se potresti gentilmente darmi una mano grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contenuti esclusivi e PRO tips