AndroidApple

Come usare Prisma: l’app per iOS e Android che trasforma le tue foto in opere d’arte

Hai scattato alcune foto bellissime, ma non sai come renderle veramente speciali? Allora Prisma, disponibile per iOS o Android, è l'app che fa per te! Grazie ad alcuni filtri "artistici" renderà i tuoi scatti simili a delle vere e proprie opere d'arte!

✔ Come usare Prisma: perfezionare l’immagine

Una volta scelto il filtro migliore per la tua foto c’è un’ulteriore possibilità di personalizzazione. E’ sufficiente scorrere il dito da destra a sinistra (e viceversa) per regolare l’intensità del filtro sull’immagine originale, in modo da perfezionare l’effetto desiderato. Uno swipe verso destra aumenta la vivacità del filtro, mentre verso sinistra la riduce.

Oltre a modificare il grado di impatto di un filtro su un’immagine, Prisma offre un altro strumento sicuramente interessante. Durante la modifica di una foto puoi notare in alto a destra una piccola icona quadrata tagliata trasversalmente da una linea retta. Cliccandoci sopra avrai la possibilità di “tagliare” l’immagine in varie direzioni ed applicare il filtro desiderato solo su una porzione. Ecco qualche esempio:

 

Quando avrai imparato a riconoscere bene gli effetti disponibili e a padroneggiare il grado di intensità, sarai finalmente pronto per condividere il piccolo capolavoro utilizzando uno dei pulsanti posti al di sotto di essa. Se disponi di un account Instagram o Facebook, puoi effettuare la condivisione direttamente da Prisma. Inoltre sono presenti le opzioni per salvare l’immagine sul dispositivo o per aprirla in altre applicazioni.

Attenzione, Prisma crea dipendenza! Potresti perdere ore intere solo per ammirare i tanti filtri a disposizione e cercare nuovi paesaggi da immortalare. In ogni caso non sarebbe mai tempo sprecato e il tuo profilo Twitter o Facebook apparirà molto più colorato e artistico.

 

[AGGIORNAMENTO AGOSTO 2016]

Il 23 agosto è stato rilasciato un importante aggiornamento dell’applicazione. Ecco le novità introdotte:

  • Prisma è anche OFFLINE – Quindi per applicare la maggior parte dei filtri artistici non sarà necessario disporre di una connessione internet.
  • Introduzione del filtro “A scopo benefico” – Una nobile iniziativa. Utilizzando il filtro “LOVE” sarà possibile donare 1€ in beneficienza grazie alla collaborazione tra Prisma ed Elbi, una applicazione di “micro-filantropia”.

Elbi crea un nuovo modello di interazione bidirezionale tra chi ha bisogno di aiuto e chi è disposto a donare una piccolissima somma di denaro. Gli utenti possono ricevere aggiornamenti in tempo reale dai vari enti di beneficenza attraverso l’applicazione, così da rendersi conto in prima persona l’impatto del loro sostegno e del loro impegno.

 

By Giorgio Perillo

Rating: 5.0/5. From 22 votes.
Please wait...
Pagina precedente 1 2

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close