✅ Scopri i migliori gadget TECH!
Trucchi e consigliFacebookSicurezza
Trending

Come scoprire la password di Facebook: metodo infallibile e sicuro al 100%!

Il primo metodo descritto nella guida può essere utilizzato per trovare la password su qualunque sito web. L'unica condizione è che la password sia già stata digitata, ma è nascosta dai classici asterischi neri.

Se vuoi capire come scoprire la password di Facebook sei capitato sulla pagina giusta! Questa operazione potrebbe sembrare impossibile per la maggior parte degli utenti “standard”, ma oggi voglio insegnarti un metodo sicuro al 100% per trovare la password di qualunque account.

Potresti utilizzare questa guida anche per rubare la password di Facebook di un altro contatto, ma lo scopo del tutorial è aiutarti a ritrovare la password di Facebook senza difficoltà e senza possibilità di sbagliare.

Hai semplicemente dimenticato la tua password e non hai voglia di spendere ore e ore di ricerche in Internet per ritrovarla?

trovare password facebook

Bene. Ecco un metodo che sarà sempre valido, applicabile a tanti altri siti web e funzionerà in ogni momento. Qualunque sia il tuo bisogno, in questo articolo ti offro la soluzione definitiva.

Scopri la password di Facebook con mSpy

Prima di dare uno sguardo alle soluzioni per trovare la password dell’account di Facebook volevo parlarti di Mspy! Si tratta di uno dei software di monitoraggio, compatibile con iOS e Android, più famosi nell’ambito del controllo parentale.

In rete puoi trovare tantissime recensioni positive in merito ai suoi strumenti di controllo e monitoraggio dei social media. Il software nasce per aiutare i genitori a controllare nel dettaglio le attività dei propri figli su smartphone e computer.

Una di queste funzioni è il monitoraggio di Facebook e il controllo di Messenger, così come di WhatsApp e Instagram (per citarne altri due famosi social). E’ disponibile anche un keylogger per monitorare le conversazioni con precisione e impedire conversazioni con sconosciuti potenzialmente pericolosi, cyber-bulli, e non solo.

Grazie a mSpy potrai:

  • Controllare tutti i messaggi di Facebook
  • Tracciare in tempo reale la posizione grazie al GPS
  • Monitorare data e ora dell’invio e della ricezione dei messaggi
  • Scoprire chi si nasconde dietro un contatto Facebook
monitora facebook con mSpy

Come scoprire la password di Facebook: la tecnica

Molti utenti si chiedono come scoprire la password di Facebook e fanno affidamento a magiche estensioni di Google Chrome o di Firefox.

Queste promettono di trovare o addirittura rubare altre password in modo automatico.

Oppure si affidano ad improbabili software che andrebbero addirittura ad hackerare un PC riuscendo a scoprire la password del famoso social network.

La sicurezza del tuo account è sempre messa a dura prova da malintenzionati che si interrogano su come scoprire la password di Facebook! Fatti trovare preparato.

Bisogna essere sempre più furbi e prestare la dovuta attenzione per proteggere il nostro profilo.

Qualunque persona che ha preso di mira il tuo account, infatti, si chiederebbe: come scoprire la password di Facebook senza installare alcun malware sul PC “bersaglio”?

La tecnica da utilizzare potrebbe essere quella che ora ti mostro, quindi, al termine del post, ti indicherò anche le soluzioni migliori per proteggere al meglio il tuo account.

La procedura consiste nel trovare la password che si nasconde dietro gli asterischi nella pagina di login di Facebook. Questa tecnica può essere utilizzata su qualunque browser e non è necessario scaricare alcun software.



Come scoprire la password di Facebook

Il metodo “codice sorgente”

1) Apri il browser, io uso Google Chrome, e vai su Facebook. Se la password è già salvata troverai al suo posto degli asterischi neri, che come sai servono per nascondere la parola che, invece, noi andremo a trovare.

2) Per rivelare i caratteri che si nascondono dietro i pallini neri clicca sulla barra della password con il tasto destro del mouse e seleziona “ispeziona elemento”. Come mostrato in foto.

Come scoprire la password di Facebook

3) Apparirà in basso una pagina nuova con scritto il codice sorgente della pagina web. Ora clicca due volte sulla stringa <input type=”password”> e cancella la parola “password”.

trovare la password facebook con ispeziona elemento

4) Clicca su qualunque punto della pagina per aggiornare il codice che abbiamo appena visualizzato e vedrai il campo “password” di Facebook chiaro e del tutto leggibile!

Come scoprire la password di Facebook

Il metodo “software Decryptor”

Esiste anche un altro metodo con cui ti spiegherò come scoprire la password di Facebook. Devi sapere che ogniqualvolta accediamo al nostro account da un browser (Google Chrome, Opera, Safari ecc.), questo salva in automatico determinate informazioni che inseriamo.

Se hai provato ad inserire i tuoi dati, ma il sistema di Facebook rileva che la password inserita è errata, probabilmente hai dimenticato i dati per effettuare il login.

Proprio per questo tipo di situazione ti consiglio Facebook Password Decryptor, un software gratuito, ti permetterà di scoprire la password di Facebook anche se l’hai dimenticata.

Per effettuare questa delicata operazione, andrà a recuperare i nostri dati smarriti dai vari browser. 

Scarica il programma e collegati al sito web ufficiale.

Poi clicca su Download che troverai in basso a sinistra rispetto al nome del programma.

Scaricherai un pacchetto con estensione .zip, seleziona la cartella principale (FacebookPasswordDecryptor) e avvia il file Setup_FacebookPasswordDecryptor.exe per installarlo.

  • Completata l’installazione, avvia il programma e clicca su Start recovery per far lavorare il software e trovare tutti i dati salvati dai tuoi browser
  • Al termine dell’operazione ti sarà mostrata una lista di dati in base al browser in cui erano stati inseriti
  • Per visualizzare la password (che per sicurezza non sarà subito mostrata, ma apparirà nascosta da alcuni asterischi) clicca su Show Password

Come scoprire la password di Facebook: proteggi il tuo account

Come ti dicevo all’inizio, l’articolo è stato scritto anche per dimostrarti che è necessario un ulteriore passo per salvaguardare la tua privacy.

Devi attivare le impostazioni di sicurezza avanzate e ottenere una protezione massima per il tuo account.

Dopo aver visto come scoprire la password di Facebook, per proteggere te da un eventuale furto, meglio attivare la verifica a due-step di Facebook.

Grazie a questo sistema potrai accedere al profilo solo dopo aver inserito la reale password insieme ad un codice numerico che cambierà ogni 60 secondi.

Questo ti verrà fornito dal “generatore di codici” dell’applicazione ufficiale di Facebook da installare sul tuo smartphone.

Attiva la protezione avanzata del tuo account Facebook

  • Entra nel tuo account dall’app ufficiale
  • Accedere al menu in basso a destra
  • Clicca su “Impostazioni e privacy”
  • Ora seleziona “Impostazioni”
  • Scorri alla seconda voce “Protezione” e clicca su “Protezione e accesso”
  • Vai su “Autenticazione a due fattori” e clicca sulla prima voce
  • Seleziona il metodo di sicurezza che preferisci: “App di autenticazione” o “Messaggio di testo”
  • Se scegli il primo metodo devi usare un’app di autenticazione (come DUO o Google Authenticator). Scannerizza un codice QR o inserisci il codice che ti fornisce la pagina stessa di Facebook
  • Segui le semplici indicazioni e hai completato

Per configurare ed abilitare l’autenticazione a due fattori (un alto livello di protezione) impiegherai solo un paio di minuti.

Da ora sarai sicuro che solo attraverso il tuo personale codice numerico potrai accedere a Facebook.

By Giorgio Perillo

L'hai trovato interessante? 👇
Rating: 4.5/5. From 219 votes.
Please wait...

Naviga in sicurezza e anonimato con NordVPN!

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

18 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Back to top button
×