FacebookTrucchi

Chat di Facebook: la guida per scoprire come criptare le conversazioni

La chat privata di Facebook, Messenger, è una delle piattaforme più utilizzare in tutto il pianeta per comunicare con altre persone. Se vuoi criptare le tue conversazioni con l'altra persona scoprirai che la procedura è più semplice del previsto!

Condivisioni 52

Utilizzi spesso la chat di Facebook per comunicare con i tuoi amici, ma vorresti tenere nascosto il contenuto ad occhi indiscreti? Sei capitato nel posto giusto per capire come fare! Ti inizio a dire che la soluzione è un’ estensione per i browser più conosciuti quali Google Chrome, Safari, Firefox e Opera.

Con questo metodo sarai in grado di criptare le conversazioni che preferisci in modo tale che solamente tu e l’altro interlocutore sarete in grado in leggere il testo originale della chat di Facebook.

Attenzione: Di recente Facebook ha sviluppato una tecnologia per criptare, quindi rendere segrete e sicure, le conversazioni avviate tramite l’applicazione ufficiale Messenger. Ad oggi questa soluzione è disponibile per smartphone iOS ed Android. Leggi l’articolo per info.

CRIPTARE LE CONVERSAZIONI NELLA CHAT DI FACEBOOK

L’estensione di cui ti parlavo prima si chiama Cryptocat, ed è disponibile anche come app per iPhone da scaricare dall’App Store gratuitamente.

Le operazioni da eseguire per nascondere il contenuto della chat di Facebook sono davvero semplici:

1) Aggiungi l’estensione al tuo browser cliccando qui: Cryptocat

2) Subito dopo avvia il software tra le tue estensioni e sarai collegato alla pagina di Cryptocat. Qui scegli di connetterti tramite Facebook.

3) Fornisci i permessi all’applicazione e avrai davanti una finestra di chat di Facebook con l’elenco dei tuoi amici.

4) Clicca sul nome della persona con cui vuoi iniziare la conversazione e in alto potrai notare se l’ interlocutore ha installato l’estensione o meno. IMPORTANTE: la conversazione sarà segreta e criptata SOLO se anche il vostro amico ha installato cryptocat!

Ogni volta che inizierai una nuova conversazione cryptocat genererà una chiave di cifratura diversa rispetto a quelle passate e se una terza persona (che vuole leggere la conversazione di chat) non ha installato l’estensione, sarà impossibile leggere il reale testo e si troverà di fronte solo una lunga serie di indecifrabili caratteri impossibili da decodificare.

Se hai bisogno di oscurare le conversazioni o se sei particolarmente sospettoso che qualcuno possa “farsi i fatti tuoi”, hai trovato la soluzione al problema!

Ti chiedo di dare 5 stelle all’articolo se ti è stato d’aiuto nell’affrontare il problema. Grazie! Altrimenti commenta attraverso il box sottostante e ti fornirò tutto il supporto possibile.

 

By Giorgio Perillo

Rating: 5.0. From 26 votes.
Please wait...

Giorgio Perillo

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

Leggi anche


HAI SCARICATO IL 
REPORT GRATUITO?


🔥 Scarica ora la mia guida e scopri i trucchi che usano solo i veri professionisti su Facebook!


1. Completo e dettagliato
2. Numerosi link di approfondimento
3. Utile sia per profili privati che pagine fan
OK, Vai con il download!
close-link
👍 Resta aggiornato su tutte le novità, le guide e i migliori trucchi del web!
 

close-link
Oltre 15.000 offerte e SCONTI per il Black Friday su Amazon!!!
 FANTASTICHE offerte, guide, tips e gadget! Gratis.
Le voglio!
52 Condivisioni
Condividi51
+11
Tweet
Close

Individuato AdBlock

Ciao! Utilizzo le pubblicità di Google AdSense per mantenere aggiornato il sito con contenuti sempre freschi e utili. Per piacere, disattiva il tuo AdBlock per continuare la navigazione. Ti ringrazio! :)