FacebookTrucchi

Chat di Facebook: la guida per scoprire come criptare le conversazioni

La chat privata di Facebook, Messenger, è una delle piattaforme più utilizzare in tutto il pianeta per comunicare con altre persone. Se vuoi criptare le tue conversazioni con l'altra persona scoprirai che la procedura è più semplice del previsto!

Utilizzi spesso la chat di Facebook per comunicare con i tuoi amici, ma vorresti tenere nascosto il contenuto ad occhi indiscreti? Sei capitato nel posto giusto per capire come fare! Ti inizio a dire che la soluzione è un’ estensione per i browser più conosciuti quali Google Chrome, Safari, Firefox e Opera.

Con questo metodo sarai in grado di criptare le conversazioni che preferisci in modo tale che solamente tu e l’altro interlocutore sarete in grado in leggere il testo originale della chat di Facebook.

Attenzione: Di recente Facebook ha sviluppato una tecnologia per criptare, quindi rendere segrete e sicure, le conversazioni avviate tramite l’applicazione ufficiale Messenger. Ad oggi questa soluzione è disponibile per smartphone iOS ed Android. Leggi l’articolo per info.

CRIPTARE LE CONVERSAZIONI NELLA CHAT DI FACEBOOK

L’estensione di cui ti parlavo prima si chiama Cryptocat, ed è disponibile anche come app per iPhone da scaricare dall’App Store gratuitamente.

Le operazioni da eseguire per nascondere il contenuto della chat di Facebook sono davvero semplici:

1) Aggiungi l’estensione al tuo browser cliccando qui: Cryptocat

2) Subito dopo avvia il software tra le tue estensioni e sarai collegato alla pagina di Cryptocat. Qui scegli di connetterti tramite Facebook.

3) Fornisci i permessi all’applicazione e avrai davanti una finestra di chat di Facebook con l’elenco dei tuoi amici.

4) Clicca sul nome della persona con cui vuoi iniziare la conversazione e in alto potrai notare se l’ interlocutore ha installato l’estensione o meno. IMPORTANTE: la conversazione sarà segreta e criptata SOLO se anche il vostro amico ha installato cryptocat!

Ogni volta che inizierai una nuova conversazione cryptocat genererà una chiave di cifratura diversa rispetto a quelle passate e se una terza persona (che vuole leggere la conversazione di chat) non ha installato l’estensione, sarà impossibile leggere il reale testo e si troverà di fronte solo una lunga serie di indecifrabili caratteri impossibili da decodificare.

Se hai bisogno di oscurare le conversazioni o se sei particolarmente sospettoso che qualcuno possa “farsi i fatti tuoi”, hai trovato la soluzione al problema!

Ti chiedo di dare 5 stelle all’articolo se ti è stato d’aiuto nell’affrontare il problema. Grazie! Altrimenti commenta attraverso il box sottostante e ti fornirò tutto il supporto possibile.

 

By Giorgio Perillo

Rating: 4.9/5. From 27 votes.
Please wait...
51 Condivisioni

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

CONOSCI LE 3 MIGLIORI ALTERNATIVE ALLE AIRPODS APPLE?

🔥 Scopri i modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo in offerta ancora per poco!


1. Disponibili in offerta su Amazon.it
2. Realizzati con materiali di alta qualità
3. Adatti in ogni occasione, sia d'inverno che d'estate
4. Perfetti per la palestra o un uso quotidiano
close-link
📢 Vuoi promuovere la tua attività e raggiungere migliaia di utenti ogni giorno?
Scrivi a ➡  info@menteinformatica.it
close-image
Altri fantastici articoli!
Close