SicurezzaSoftware

Bitdefender Internet Security 2020: il migliore antivirus per Windows? La recensione completa di Mente Informatica

La nuova suite di Bitdefender per la tua sicurezza online è precisa, affidabile e ricca di funzionalità decisamente interessanti. Quindi ti anticipo che SI, vale assolutamente la pena darle una possibilità. Nella recensione ti spiego il perché.

Sul sito di Bitdefender è disponibile il download, con la possibilità di prova gratuita per 30 giorni, del nuovo Bitdefender Internet Security 2020. In questa recensione vedremo di cosa si tratta e quali funzionalità, base e avanzate, offre ai possessori di PC Windows questo potente antivirus.

protezione Bitdefender Internet Security 2020

Se da un lato Bitdefender Antivirus Plus è progettato per soddisfare le esigenze di sicurezza della maggior parte degli utenti, il secondo, la suite Bitdefender Internet Security 2020, è specificamente rivolto a chi desidera più protezione durante la navigazione in Rete, aggiungendo molte utili funzionalità al già ricco di funzionalità Antivirus Plus.

La principale caratteristica? La capacità di bloccare ogni malware prima che abbia la possibilità di installarsi sul PC

Il pacchetto, infatti, contiene un firewall migliorato e il nuovo anti-ransomware. Un valore aggiunto non indifferente, senza considerare l’inclusione di strumenti di tutela della privacy, come Bitdefender VPN e Bitdefender Safepay.

Abbiamo già parlato dei migliori antivirus gratis in commercio, ma ecco perchè, secondo Mente Informatica, Bitdefender Internet Security 2020 è tra i migliori antivirus premium del 2019.

In breve:

  • Perfettamente ottimizzato per Windows
  • Eccellenti prestazioni antivirus
  • Tecnologia avanzata: anti-ransomware
  • Firewall rinnovato
  • Controllo parentale esteso
  • Antifurto non incluso nel pacchetto (necessario upgrade)

 

Bitdefender Internet Security 2020: nuovo anti-ransomware e firewall

Bitdefender offre soluzioni tra le più apprezzate sul mercato grazie alle sue ottime prestazioni e agli alti livelli di protezione durante la navigazione su Internet. Così da restare sempre al passo con le nuove tecnologie e contrastare le crescenti ondate di crimini informatici.

Funzionalità privacy Bitdefender Internet Security 2020

Una delle nuove funzioni di della suite Internet Security è incentrata alla lotta contro il ransomware. Una tipologia di malware molto pericolosa che, dopo aver bucato il PC, “prende in ostaggio” i file memorizzati sull’hard disk chiedendo, poi, un riscatto in denaro per renderli nuovamente a disposizione del legittimo proprietario.

Bitdefender Internet Security 2020 funziona in modo proattivo. Rileva e blocca i ransomware molto prima che raggiungano il tuo PC.

risultato scansione rapida Bitdefender Internet Security 2020

Il firewall è stato riprogettato da zero e funziona in maniera decisamente bene grazie ad una stabilità migliore e facile da gestire. Inoltre è completamente compatibile con Windows 10.

Per utilizzare anche il componente antifurto aggiornato, è necessario fare l’upgrade ad un pacchetto più avanzato.

 

Bitdefender Antivirus 2020: la suite di sicurezza completa per il mondo online

La finestra principale di Bitdefender Internet Security sembra quasi identica a quella della suite base. Una volta installato, Internet Security offre alcuni consigli utili ai suoi utenti tramite la funzione AutoPilot.

Dalla sezione Dashboard, è possibile:

  • Avviare facilmente una scansione veloce del sistema
  • Aprire la VPN
  • Attivare la protezione bancaria SafePay
  • Installare Internet Security su altri dispositivi
  • Aggiungere un’azione rapida personalizzata

Bitdefender Internet Security 2020 schermata principale

Personalmente ho apprezzato molto la possibilità di poter aggiungere una “azione rapida” al menu, per agganciare alla dashboard la funzionalità che utilizzo maggiormente.

Di preciso ho scelto “Controlla la sicurezza del Wi-Fi” dato che lavoro spesso fuori ufficio e mi aggancio a molti router potenzialmente inaffidabili. Ma è possibile scegliere tra opzioni avanzate di protezione come la crittografia dati, la scelta del livello di privacy e altri strumenti davvero utili.

Vale anche la pena sottolineare che le funzionalità della sezione Utility richiedono l’aggiornamento alla suite Bitdefender Total Security 2020 (che ho acquistato e installato su un secondo PC e di cui vi parlerò a breve perchè davvero è una bomba!).

 

Il servizio VPN di Bitdefender Internet Security:

Durante la navigazione in Internet, la maggior parte degli hacker o dei criminali informatici sarà in grado di rubare dati privati​​ quali nomi utente, password, dettagli bancari, ecc.

Se qualche malintenzionato dovesse entrare realmente in possesso di dati riservati, sarebbe un problema enorme non solo per la tua privacy online, ma anche per la perdita di denaro in quanto autorizzerebbero il trasferimento dal tuo conto bancario senza preavviso.

VPN bitdefender internet security 2020

Anche in questo caso Bitdefender Internet Security entra in gioco per proteggere la sicurezza online dei suoi utenti. Più precisamente sto parlando della VPN integrata che consente di navigare in totale sicurezza senza essere bersagli di hacker e altri criminali informatici.

Lo strumento VPN crittografa tutto il traffico Internet in modo che nessuno possa “spiare” la tua attività online. Bitdefender Internet Security fornisce 200 MB di traffico crittografato giornaliero nella sua versione di prova. Per ottenere più dati devi sbloccare la versione a pagamento.

Prova ora Bitdefender Internet Security 2020

 

Migliora le prestazioni del sistema usando le funzionalità di Bitdefender:

Per incrementare le prestazioni del proprio sistema, Internet Security 2020 mette a disposizione alcune semplici funzionalità.

Ogni utente “medio” utilizza il portatile o il PC per lunghe sessioni di ore tutti i giorni. Accade fin troppo spesso che, dopo aver completato le nostre attività, ci siamo dimenticati di disconnettere la connessione di rete, disattivare gli aggiornamenti di sistema, ecc.

Il risultato? La durata della batteria diminuisce gradualmente.

caratteristiche Bitdefender Internet Security 2020

Per ovviare a questo problema, Bitdefender presenta anche un sistema automatico di ottimizzazione del sistema che aiuta, tra le altre cose, ad aumentare la durata della batteria del dispositivo disconnettendo la rete, disabilitando gli aggiornamenti, modificando le impostazioni di visualizzazione del sistema, ecc.

Per offrire un’esperienza appagante agli amanti del gaming, Bitdefender Internet Security offre anche una modalità apposita. Senza dimenticare la gestione, sempre automatica, del sistema per chi utilizza il PC per lavorare o godersi i propri film e serie TV preferite senza distrazioni.

 

Tiriamo le somme

Nel complesso, posso dire che al giorno d’oggi non è così facile proteggere il proprio PC, i file personali e la privacy online dalle sempre più crescenti minacce informatiche.

In Bitdefender Internet Security 2020 ho trovato una suite che include tutte quelle funzionalità avanzate necessarie oggigiorno per identificare e bloccare efficacemente virus e malware potenzialmente critici per la tua sicurezza digitale e privacy online.

Clicca qui per scaricare l’ultima versione di Bitdefender Internet Security 2020

prova gratis bitdefender internet security 2020

Grazie al suo potente scanner antivirus, l’innovativo sistema anti-ransomware e un firewall migliorato, Bitdefender sa come distinguersi di nuovo.

E’ arrivato il momento di godersi il web senza preoccupazioni.

 

By Giorgio Perillo

No votes yet.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close