AppleComputerTrucchi

Controllare in remoto il proprio PC o Mac: ecco l’applicazione per l’iPhone

Hai bisogno di usare il PC, ma non sei a casa? Utilizza comodamente il tuo iPhone! Come? Te lo spiegherò in questa breve guida!

ACCEDERE AL PROPRIO PC IN REMOTO TRAMITE IPHONE

Se hai necessità di entrare, per esempio, in casa e trovare il PC / Mac già bello e acceso per essere subito operativi allora non lasciarti sfuggire questa app per iPhone: iShoutdown. In modo molto semplice ed elegante potrai avviare, mettere in standby, spegnere o riavviare il computer.

 

COME FUNZIONA ISHOUTDOWN

L’applicazione individuerà i dispositivi presenti sulla propria rete locale identificandoli per nome e per IP (evitando di dover inserire manualmente i singoli indirizzi) e potrà operare  su tutti i computer della rete locale o solo alcuni di essi. In ogni caso, sarà possibile anche aggiungerne manualmente degli altri.

Ciò che contraddistingue iShoutdown dalle altre app simili, è la possibilità di effettuare queste azioni tramite un dispositivo iOS sia su di un PC sia su di un Mac. Ma la vera comodità ci viene offerta quando stiamo fuori casa: potremo utilizzare la nostra app grazie al 3G, oltre, ovviamente, ad una connessione Wi-Fi.

Per poter ottenere il meglio da iShoutdown sarà necessario prendere opportuni provvedimenti come, ad esempio, installare sul computer in questione l’apposito software (http://ishutdownapp.com/download.html). Inoltre, il firewall dovrà consentire l’attività di rete attraverso la porta 4505 per il programma-server installato.

L’app, che ha raggiunto la versione 4.0, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad ed è disponibile al prezzo di 1,99€: ISHOUTDOWN

Tra le ultime funzioni introdotte ti segnalo:

– Supporto all’Apple Watch
– Supporto all’iPhone 6 / 6 Plus
– Miglioramenti generali della stabilità

 

By Giorgio Perillo

Rating: 5.0/5. From 7 votes.
Please wait...
20 Condivisioni

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

CONOSCI LE 3 MIGLIORI ALTERNATIVE ALLE AIRPODS APPLE?

🔥 Scopri i modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo in offerta ancora per poco!


1. Disponibili in offerta su Amazon.it
2. Realizzati con materiali di alta qualità
3. Adatti in ogni occasione, sia d'inverno che d'estate
4. Perfetti per la palestra o un uso quotidiano
close-link
⌚ Scopri i 5 migliori orologi / braccialetti Fitbit ➡ In offerta ancora per poco!
close-image
Altri fantastici articoli!
Close