Condivisioni 20

ACCEDERE AL PROPRIO PC IN REMOTO TRAMITE IPHONE

Se hai necessità di entrare, per esempio, in casa e trovare il PC / Mac già bello e acceso per essere subito operativi allora non lasciarti sfuggire questa app per iPhone: iShoutdown. In modo molto semplice ed elegante potrai avviare, mettere in standby, spegnere o riavviare il computer.

 

COME FUNZIONA ISHOUTDOWN

L’applicazione individuerà i dispositivi presenti sulla propria rete locale identificandoli per nome e per IP (evitando di dover inserire manualmente i singoli indirizzi) e potrà operare  su tutti i computer della rete locale o solo alcuni di essi. In ogni caso, sarà possibile anche aggiungerne manualmente degli altri.

Ciò che contraddistingue iShoutdown dalle altre app simili, è la possibilità di effettuare queste azioni tramite un dispositivo iOS sia su di un PC sia su di un Mac. Ma la vera comodità ci viene offerta quando stiamo fuori casa: potremo utilizzare la nostra app grazie al 3G, oltre, ovviamente, ad una connessione Wi-Fi.

Per poter ottenere il meglio da iShoutdown sarà necessario prendere opportuni provvedimenti come, ad esempio, installare sul computer in questione l’apposito software (http://ishutdownapp.com/download.html). Inoltre, il firewall dovrà consentire l’attività di rete attraverso la porta 4505 per il programma-server installato.

L’app, che ha raggiunto la versione 4.0, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad ed è disponibile al prezzo di 1,99€: ISHOUTDOWN

Tra le ultime funzioni introdotte ti segnalo:

– Supporto all’Apple Watch
– Supporto all’iPhone 6 / 6 Plus
– Miglioramenti generali della stabilità

 

By Giorgio Perillo

Controllare in remoto il proprio PC o Mac: ecco l’applicazione per l’iPhone
5 (100%) 5 votes

Condivisioni 20