AppleSicurezzaSoftware
Trending

Vuoi proteggere il tuo Mac da attacchi informatici? Ecco i migliori antivirus (free o premium)

Cerchi il miglior antivirus per Mac? Ecco i migliori software per la sicurezza del tuo dispositivo Apple! Gratis o premium.

Antivirus per Mac. Quali scegliere? La classifica:

 

# 11) Intego Premium Bundle X9

La prima cosa che devi sapere è che non è molto economico, e, con solo il 92 per cento delle minacce rilevate, non è sicuramente perfetto.

Nonostante ciò, Intego Premium Bundle X9 per Mac è un prodotto full-optional di sicurezza e anche abbastanza leggero.

Il prezzo è di 69.99€ per un anno. Ha alcune caratteristiche extra come NetBarrier ed un impatto molto basso sul sistema. Ma possiamo fare di meglio, vediamo il prossimo.

 

 

# 10) Panda AntiVirus 10.7

panda antivirus per macPanda AntiVirus è l’unico antivirus a pagamento messo alla prova da AV-Test che ho incluso in questa classifica.

Questo prodotto ha un costo pari a 69.99€ e individua ed elimina il 95 per cento delle minacce.

Non è male, ma a volte è sufficiente un solo malware o virus per provocare una catastrofe. Passiamo al prossimo

 

 

# 9) SentinelOne: l’antivirus di prossima generazione

SentinelOne mac antivirusSentinelOne è un prodotto davvero interessante. A differenza di ogni altro software, non utilizza il classico rilevamento basato sulle firme digitali per filtrare le minacce note.

Invece utilizza il cloud per monitorare il comportamento di ogni software e rimuovere le minacce in tempo reale.

Nel test effettuato da AV-Test, SentinelOne ha rilevato il 100 per cento delle infezioni, con zero falsi positivi. Nonostante l’ottima prestazione, l’ho posizionato nella parte inferiore della classifica perché in realtà è progettato per le aziende e le organizzazioni di grandi dimensioni rispetto ad un uso domestico. Inoltre AV-Test ha notato un grande impatto sulle prestazioni del sistema.

 

 

# 8) Avast Free Mac Security

avast antivirus macOra entriamo nella sezione più interessante della classifica. Probabilmente già conosci questo antivirus per Mac.

Anche Avast riesce a rilevare il 100 per cento delle minacce.

Ma durante il test cui è stato sottoposto, è stato riscontrato un significativo impatto sulle prestazioni.

Se hai un Mac abbastanza recente e con una buona dotazione hardware, allora Avast è una buona scelta gratuita. Ma c’è di meglio.

 

 

# 7) Avira Free Antivirus: buon antivirus gratis

avira antivirus gratis mac

Un altro (gratuito) antivirus per Mac, che è uscito vittorioso dal test di AV-Test, è il famoso Avira Free Antivirus 3.2.

Non rientra nella TOP 5 solo perché in alcuni casi ha leggermente sovraccaricato il sistema che, quindi, si è rallentato. Nel dubbio ho deciso di inserirlo a metà classifica.

Secondo il laboratorio di AV-Test, Avira è comunque capace di mantenere il Mac al sicuro, gratuitamente. Il prezzo lo paghi in termini di prestazioni del sistema.

 

 

# 6) Sophos Anti-Virus: il miglio (gratuito) antivirus per Mac

sophos antivirus mac anti-malware

Il migliore antivirus per Mac gratis, che forse non hai mai sentito, si chiama Sophos Anti-Virus e le uniche informazioni che ti richiede sono alcuni dati personali.

Sophos Anti-Virus per Mac non ti costa nulla e rileva il 99,17% per cento delle minacce.

Inoltre, gran punto di forza, ha un impatto minore degli altri antivirus sulle prestazioni. Già queste due informazioni dovrebbero essere sufficienti per farti notare la differenza, a prescindere dal computer Apple che possiedi. I prodotti a pagamento che seguono sono ovviamente miglior, ma Sophos è la migliore alternativa gratuita attualmente in circolazione.

 

Rating: 4.5/5. From 53 votes.
Please wait...
Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close