AndroidRisorsa TOPTrucchi
Trending

Bloccare pubblicità e pop-up su Android: le migliori soluzioni semplici e gratuite per il tuo smartphone

Durante la navigazione in rete molti siti utilizzando pubblicità particolarmente invadenti e fastidiose, tali da rendere impossibile la fruizione dei contenuti. Scopri come rimuoverle!

 

3° METODO PER RIMUOVERE LE PUBBLICITA’

  • Apri il tuo browser GoogleChrome
  • Clicca sopra il menu in alto a destra ed entra nelle impostazioni
  • Ora pigia su Impostazioni sito sotto “Avanzate”
  • Scorri fino a trovare la voce Annunci. Cliccaci sopra e selezione “Blocca gli annunci dei siti che tendono a mostrare annunci invasivi”
  • Sempre tra le Impostazioni sito clicca e seleziona Popup e reindirizzamenti 
  • Torna indietro nelle impostazioni e recati nella scheda “Risparmio dati
  • Clicca su “On

Da questo momento sarai finalmente libero di navigare con il tuo smartphone o tablet Android senza incappare in qualche fastidiosissima pubblicità e quindi perdere tempo prezioso.

Tieni presente che ogni tipo di banner / ads sarà sostituito con un box bianco. Inoltre sia chiaro che questi metodi, per quanto di sicura riuscita, potrebbero non essere in grado di bloccare tutte le pubblicità lasciando inalterati qualche pop-up all’avvio di un sito. E’ normale!

 

 

✔ BONUS PER ANDROID LOLLIPOP

Con il rilascio di Lollipop, gli utenti sono stati privati del Mod Xposed Framework, che permetteva di apportare molte modifiche al terminale grazie alla possibilità di installare veramente tantissimi moduli.

Ad esempio era possibile abilitare la registrazione delle telefonate (se ti interessa leggi le migliori app per registrare le chiamate), ottenere negli sms l’indicazione dell’ora di invio e non solo di ricezione del messaggio, abilitare o disabilitare lo scrolling dei wallpaper nel launcher Samsung Touchwiz e molte altre funzioni avanzate.

Ciò che mancherà a chi possiede uno smartphone Android è sicuramente MinMinGuard che bloccava molti banner, ads ed altri tipi di annunci fastidiosi sui nostri dispositivi.

Navigando in Internet per cercare una soluzione, ho trovato questa applicazione chiamata Adaway che può essere la soluzione ai tuoi problemi.

 

Requisiti

  • Un device Nexus 5 con Android 0.1 (devi avere effettuato il root)
  • Avere l’accesso come superuser

 

Fase 1: Installare AdAway

Adaway è stato rimosso dal Play Store da quando Google ha deciso di eliminare ogni applicazione che permetteva il blocco degli annunci, ma un utente ha condiviso con la Rete la sua versione compilata di Adaway.

Ecco per te il link al download: AdAway.

 

Fase 2: Utilizzare AdAway

Una volta installata l’app ed avviata per la prima volta, verrà richiesto l’accesso SuperUser. Una volta ottenuto, sarà sufficiente fare clic su “Scaricare file e applicare il blocco degli annunci” per scaricare i file necessari. Dopo di che ti sarà richiesto di riavviare il sistema Android.

Quando il terminale Android è attivo e funzionante, controlla l’app e, se tutto è filato liscio, noterai che i file host sono stati attivati ​​ed aggiornati. Se dovessi incontrare problemi durante l’utilizzo di alcune applicazioni, hai la possibilità di disattivare il blocco degli annunci / pubblicità.

Tra le varie opzioni disponibili, puoi anche definire degli host addizionali da aggiungere alla tua Whitelist / Blacklist, eseguire la scansione del dispositivo per cercare eventuali adware che non possono essere bloccati dall’app.

 

Eventuali aggiornamenti ufficiali

Ti invito a dare un’occhiata al post ufficiale di mrRobinson qui per controllare di tanto in tanto il rilascio di eventuali aggiornamenti.

AdAway per Android è stata testata, prima di tutti, su un Nexus 5 e da dopo il suo utilizzo non sono stati trovati annunci pubblicitari. Ma sono sicuro che nel frattempo molti utenti avranno testato l’app su altri dispositivi Android.

Se installi l’app e sei soddisfatto, ti chiedo solo di commentare l’articolo per aggiornarmi sulla sua efficacia così da rendere il post sempre attuale e utile per tutti. Grazie!

 

By Giorgio Perillo

Rating: 4.4/5. From 166 votes.
Please wait...
Pagina precedente 1 2

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close