✅ Scopri i migliori gadget TECH!
AppleDigital News

Apple AirPods Pro 2: prezzo, data di rilascio, caratteristiche e indiscrezioni

Cosa aspettarsi dagli AirPods Pro di seconda generazione di Apple?

Degli AirPods Pro 2 se ne parla già ​​da molto tempo. Da quando l’analista finanziario Ming-Chi Kuoanticipò l’uscita del primo modello nel 2020, stanno girando molte voci in merito a come Apple aggiornerà i suoi popolari AirPods Pro.

Gli attuali AirPods Pro sono ancora tra i migliori auricolari wireless sul mercato grazie al loro perfetto abbinamento con i più diffusi dispositivi Apple come iPhone o iPad e a funzionalità straordinarie come la cancellazione del rumore e la modalità trasparenza.

Non ci si aspetta che gli auricolari di nuova generazione di Apple rappresenteranno un enorme aggiornamento o salto in avanti, ma potrebbero potenzialmente aggiungere più funzionalità incentrate sulla salute.

Apple ha rilasciato una versione beta del firmware AirPods Pro in modo che i membri dell’Apple Developer Program possano testare le funzionalità prima del rilascio ufficiale. Questo ci dà un’anteprima delle caratteristiche imminenti che anche gli AirPods Pro 2 sicuramente avranno.

L’evento “California Streaming” di settembre e l’evento “Unleashed” di ottobre 2021 sono già terminati, ma il gigante della tecnologia dovrebbe ospitare ulteriori eventi nei prossimi mesi e a inizio 2022.

Sebbene le nuove AirPods Pro 2 non saranno in ogni caso commercializzati per quel periodo, avremo sicuramente informazioni più dettagliate e particolari in merito alla data precisa d’uscita.

Diamo un’occhiata a tutto ciò che sappiamo finora sugli AirPods Pro 2, inclusa la potenziale data di rilascio, il prezzo, le caratteristiche e altro ancora. Se invece fai parte di quella schiera di persone che non vede l’ora di mettere le mani sulla versione Pro (o l’ha acquistato da poco), ecco già alcuni consigli per migliorare la qualità audio degli AirPods Pro.

Airpods Pro 2: quanto costeranno?

Il leaker di Twitter @LeakApplePro afferma che gli AirPods Pro 2 avranno lo stesso prezzo del suo predecessore, con un prezzo al dettaglio di $249 / €249. Ciò renderebbe non più appetibile la versione precedente dato che il prezzo attualmente è identico.

Dal momento che gli AirPods Pro sono una via di mezzo tra gli AirPods di terza generazione più economici (da $ 179 / £ 169) e gli AirPods Max ($ 549 / £ 549), ha senso che Apple si mantenga su questa fascia di prezzo.

Tuttavia, girano anche alcune voci su un AirPods Pro Lite che sarebbe un paio di auricolari entry-level al prezzo di €199,00. Stessa fascia di prezzo delle attuali AirPods 3, in commercio da fine ottobre 2021.

Apple Airpods Pro 2: data di rilascio

A seguito degli eventi Apple di settembre e ottobre 2021, ora sappiamo che non era previsto il lancio degli AirPods Pro 2 nell’immediato futuro. Tuttavia, come dicevo sopra, abbiamo ottenuto gli AirPods 3, probabilmente un compromesso più che necessario e richiesto a gran voce da tantissimi utenti Apple.

Questo modello è molto simile agli AirPods Pro, ma non presenta i gommini (non sono in-ear), così come la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza.

Gli addetti ai lavori avevano “predetto” che gli AirPods Pro 2 sarebbero usciti nei primi mesi del 2022, ma solo dopo il lancio della terza generazione di auricolari a fine 2021. E infatti così è stato.

Mark Gurman di Bloomberg crede che non ci sarà un aggiornamento dell’hardware per gli AirPods Pro fino al 2022. Tuttavia, con il recente ritardo del presunto iPad Air OLED originariamente previsto nel 2022, gli AirPods Pro di seconda generazione potrebbero essere messi momentaneamente da parte.

Invece secondo Kuo (tramite MacRumors), gli AirPods Pro di seconda generazione verranno lanciati il ​​prossimo anno con funzionalità di monitoraggio della salute “innovative”.

Originariamente, secondo la società di media taiwanese Digitimes e il blog giapponese Mac Otakara, il rilascio degli AirPods Pro 2 era previsto per aprile 2021 durante l’evento Apple. Tuttavia, ciò non è mai accaduto, il che significa che il prossimo set di AirPods Pro potrebbe essere ancora lontano, più verso l’inizio del 2022.

  • La prima coppia di AirPods Apple è arrivata il 13 dicembre 2016
  • con gli AirPod di seconda generazione aggiornati il ​​20 marzo 2019
  • e gli AirPod di terza generazione che sono apparsi nell’ottobre 2021

A giudicare dall’andamento del rilascio di ogni versione, ci sono buone ragioni per credere che il prossimo paio di AirPods Pro sarà rilasciato a marzo 2022.

Il design

Secondo Mac Otakara, i prossimi AirPods Pro 2 dovrebbero avere un design più compatto inclusa la custodia di ricarica con un’altezza di 46 mm e larghezza di 54 mm, nonostante lo spessore rimarrà di 21 mm. In sostanza, questo renderà la custodia leggermente più sottile, con la custodia attuale alta 45,2 mm e larga 60,6 mm.

Un precedente rapporto di Bloomberg suggerisce che Apple taglierà le asticelle degli AirPods Pro 2, mentre i nuovi AirPods 3 hanno già le stanghette più corte del 33% circa, come gli attuali AirPods Pro.

Possiamo già farci un’idea del design, dal momento che dovrebbe essere simile a quello degli auricolari Beats Studio Pro di Apple.

Beats Studio Pro Apple

Trapelati dalla stessa Apple nella beta di iOS 14.6 e tvOS 14.6 (e rivelati dal giocatore NBA LeBron James), gli auricolari Beats sono completamente privi di asticelle, con custodie di ricarica che sembrano simili agli AirPods Pro, anche se con un design più ovale.

Le asticelle degli AirPods Pro offrono una grande funzionalità: è sufficiente un leggero clic per rispondere alle telefonate o per controllare la musica.

Tuttavia, la prossima generazione di AirPods Pro potrebbe anche supportare le gesture. Quindi invece di fare clic, come faresti con gli AirPods Pro, potresti semplicemente passare la mano sugli auricolari per attivare una determinata azione.

Per quanto riguarda il case di AirPods Pro 2, sono trapelate presunte immagini che raffigurano un design simile con alcune modifiche.

L’immagine proviene da una fonte chiamata “Serse”. Secondo il rapporto, il case avrà dei fori per gli altoparlanti posizionati lungo la parte inferiore e sarà aggiunta la funzione “Dov’è”. La fonte afferma che se ne parlerà con iOS 16.

custodia airpods pro 2 apple

Inoltre sarà presente un telaio di metallo sul lato della custodia per consentire agli utenti di aggiungere un cinturino. L’immagine potrebbe non essere affatto accurata, ma fino a quando Apple non annuncerà ufficialmente gli AirPod di nuova generazione, è difficile fare previsioni certe.

Caratteristiche

Gli AirPods Pro 2 dovrebbero essere caratterizzati da:

  • una maggiore durata della batteria
  • una modalità di cancellazione attiva del rumore migliorata
  • essere equipaggiati con dei “sensori di luce ambientale”

Quest’ultima funzione dovrebbe riguardare il fitness, che sarà in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue e rilevare la frequenza cardiaca. A conferma di ciò, Kuo ha recentemente affermato che AirPods Pro 2 avrà funzionalità “innovative”, incluso il monitoraggio della salute.

Bloomberg riferisce che gli auricolari di nuova generazione saranno dotati di sensori di movimento e tecnologia di tracciamento per il fitness.

Inoltre, fonti che hanno parlato con il Wall Street Journal affermano che altre funzionalità per la salute verranno introdotte nelle successive generazioni di AirPod, inclusi:

  • rilevatori di temperatura corporea
  • sensori di monitoraggio della postura
  • funzionalità per il miglioramento dell’udito

Apparentemente, Apple sta progettando prototipi di AirPods in grado di rilevare la temperatura corporea interna di chi li indossa analizzando l’interno delle orecchie. La società può anche implementare sensori di movimento all’interno degli auricolari, incentrati sulla postura.

Proprio come l’Apple Watch si occupa di salute e fitness, gli AirPods Pro 2 potrebbero essere più incentrati sul fitness e sull’aspetto “salute”. Tuttavia, i prossimi auricolari Beats Studio Pro di Apple coprono già l’aspetto fitness.

Apple potrebbe anche migliorare la durata della batteria di AirPods Pro 2 aggiornando il suo standard di trasmissione wireless a Bluetooth 5, come sottolineato da TechRadar.

Sebbene la funzione di cancellazione attiva del rumore sia stata preferita dalla maggior parte degli utenti, gli AirPods Pro 2 dovrebbero possedere una migliore capacità di isolare i suoni esterni e immergere l’utente a 360° nell’audio.

Apple sta rilasciando aggiornamenti del firmware beta per i membri dell’Apple Developer Program, offrendo un’anteprima delle nuove funzionalità.

La beta include miglioramenti che arriveranno in un prossimo aggiornamento, incluso:

  1. il suono spaziale in FaceTime
  2. Ambient Noise Reduction
  3. Conversation Boost per aumentare il volume delle conversazioni

Il test del firmware beta ci fornisce una buona indicazione di ciò che potremmo aspettarci sarà incluso anche negli AirPods Pro 2 aggiornati.

Prospettive future

Come sempre, nonostante fonti affidabili affermino ciò che sanno sui prossimi prodotti Apple, prendi tutte queste informazioni con le pinze. Sono dei rumors e come tali devono essere trattati.

Quest’anno si è vista una carenza a livello globale di tanti componenti per la realizzazione di hardware e anche Apple ha accusato il colpo. Ciò significa che molti prodotti potrebbero essere ritardati indefinitamente, e questo vale per AirPods Pro 2.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...

Naviga in sicurezza e anonimato con NordVPN!

Giorgio Perillo - Giornalista & SEO

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
Back to top button
×