Si chiama Airpatrol ed è un dispositivo che rende smart ogni climatizzatore. Si connette alla rete wifi domestica ed è in grado di comandare praticamente tutti i climatizzatori in commercio anche molto datati, che non siano già dotati di questa funzione.
Il funzionamento è molto semplice e potete pensarlo ad un telecomando collegato alla Wi-Fi; una volta accoppiato alla rete di casa e connesso con lo smartphone tramite l’app, questo impartirà i comandi al sistema di climatizzazione con il protocollo IR, esattamente come il normale telecomando.
Se la rete wifi non è disponibile, come ad esempio in una casa vacanze o in montagna, esiste anche la versione GSM.
Nel parco prodotti Airpatrol c’è anche la presa Smart. Essa è un’estensione del device wifi e consente di monitorare i consumi e comandare da remoto qualsiasi dispositivo sia connesso ad essa, come ad esempio un boiler elettrico o una stufetta.
In arrivo quest’autunno, anche il termostato smart che consentirà di controllare la caldaia o la pompa di calore, sempre con lo smartphone.
Oggi è possibile quindi aumentare il comfort e ridurre gli sprechi, con una famiglia di semplicissimi oggetti intelligenti!
- I dispositivi sono in vendita sui principali canali ebay, amazon, eprice ma anche direttamente dal sito italiano http://www.airpatrol.it/prodotto/airpatrol-wifi/
- Potete inoltre seguire gli aggiornamenti sui prodotti tecnologici di questa azianda sulla pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/Airpatrol.Italia