Trucchi

AirPatrol: controlla il tuo climatizzatore con lo smartphone

Condivisioni 15

Si chiama Airpatrol ed è un dispositivo che rende smart ogni climatizzatore. Si connette alla rete wifi domestica ed è in grado di comandare praticamente tutti i climatizzatori in commercio anche molto datati, che non siano già dotati di questa funzione.

Il funzionamento è molto semplice e potete pensarlo ad un telecomando collegato alla Wi-Fi; una volta accoppiato alla rete di casa e connesso con lo smartphone tramite l’app, questo impartirà i comandi al sistema di climatizzazione con il protocollo IR, esattamente come il normale telecomando. Se la rete wifi non è disponibile, come ad esempio in una casa vacanze o in montagna, esiste anche la versione GSM.

Comandare il climatizzatore da remoto significa avere il massimo del comfort (sia estivo che invernale) e non sprecare energia inutilmente. Quante volte avremmo voluto accendere l’aria condizionata mezz’ora prima di rientrare a casa per trovarla già confortevole oppure quante volte ce la siamo dimenticati accesa, sprecando quindi energia?

Nel parco prodotti Airpatrol c’è anche la presa Smart. Essa è un’estensione del device wifi e consente di monitorare i consumi e comandare da remoto qualsiasi dispositivo sia connesso ad essa, come ad esempio un boiler elettrico o una stufetta.

In arrivo quest’autunno, anche il termostato smart che consentirà di controllare la caldaia o la pompa di calore, sempre con lo smartphone.

Oggi è possibile quindi aumentare il comfort e ridurre gli sprechi, con una famiglia di semplicissimi oggetti intelligenti!

 

Rating: 5.0. From 7 votes.
Please wait...

Giorgio Perillo

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

Leggi anche

👍 Resta aggiornato su tutte le novità, le guide e i migliori trucchi del web!
 

close-link
Oltre 15.000 offerte e SCONTI per il Black Friday su Amazon!!!
 FANTASTICHE offerte, guide, tips e gadget! Gratis.
Le voglio!
15 Condivisioni
Condividi15
+1
Tweet
Close

Individuato AdBlock

Ciao! Utilizzo le pubblicità di Google AdSense per mantenere aggiornato il sito con contenuti sempre freschi e utili. Per piacere, disattiva il tuo AdBlock per continuare la navigazione. Ti ringrazio! :)