Trucchi

AirPatrol: controlla il tuo climatizzatore con lo smartphone

Si chiama Airpatrol ed è un dispositivo che rende smart ogni climatizzatore. Si connette alla rete wifi domestica ed è in grado di comandare praticamente tutti i climatizzatori in commercio anche molto datati, che non siano già dotati di questa funzione.

Il funzionamento è molto semplice e potete pensarlo ad un telecomando collegato alla Wi-Fi; una volta accoppiato alla rete di casa e connesso con lo smartphone tramite l’app, questo impartirà i comandi al sistema di climatizzazione con il protocollo IR, esattamente come il normale telecomando. Se la rete wifi non è disponibile, come ad esempio in una casa vacanze o in montagna, esiste anche la versione GSM.

Comandare il climatizzatore da remoto significa avere il massimo del comfort (sia estivo che invernale) e non sprecare energia inutilmente. Quante volte avremmo voluto accendere l’aria condizionata mezz’ora prima di rientrare a casa per trovarla già confortevole oppure quante volte ce la siamo dimenticati accesa, sprecando quindi energia?

Nel parco prodotti Airpatrol c’è anche la presa Smart. Essa è un’estensione del device wifi e consente di monitorare i consumi e comandare da remoto qualsiasi dispositivo sia connesso ad essa, come ad esempio un boiler elettrico o una stufetta.

In arrivo quest’autunno, anche il termostato smart che consentirà di controllare la caldaia o la pompa di calore, sempre con lo smartphone.

Oggi è possibile quindi aumentare il comfort e ridurre gli sprechi, con una famiglia di semplicissimi oggetti intelligenti!

 

Rating: 5.0/5. From 7 votes.
Please wait...
15 Condivisioni

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it

CONOSCI LE 3 MIGLIORI ALTERNATIVE ALLE AIRPODS APPLE?

🔥 Scopri i modelli con il miglior rapporto qualità/prezzo in offerta ancora per poco!


1. Disponibili in offerta su Amazon.it
2. Realizzati con materiali di alta qualità
3. Adatti in ogni occasione, sia d'inverno che d'estate
4. Perfetti per la palestra o un uso quotidiano
close-link
⌚ Scopri i 5 migliori orologi / braccialetti Fitbit ➡ In offerta ancora per poco!
close-image
Altri fantastici articoli!
Close