Software

4K Video Downloader: la migliore soluzione per scaricare video in alta definizione da YouTube e non solo!

Il tool per goderti i tuoi video ovunque, in qualsiasi momento. Anche offline. Il download è semplice e diretto: copi il link dal browser e fai clic su "Incolla il collegamento". Fatto!

Da qualche settimana sto utilizzando 4K Video Downloader: l’applicazione che sicuramente stavi cercando se hai sempre desiderato una soluzione semplice ed efficace per scaricare playlist musicali e altri video ad alta risoluzione.

Ti anticipo già da ora che la velocità del download è particolarmente elevata, non è imposto alcun limite alla tua connessione.

4k video downloader

Caratteristica che non sempre ho trovato nei software di altri produttori. Molto apprezzata anche la possibilità di scaricare gratuitamente video con una risoluzione fino a 8K. Eccezionale!

 

Come scaricare video da YouTube?

Ogni volta che trovo un video interessante su YouTube cerco sempre un modo per scaricarlo e salvarlo sul mio portatile, così da averlo sempre a disposizione.

Soprattutto quando becco un brano non disponibile su Spotify.

Tra l’altro YouTube conta milioni di playlist e, se già è difficile trovare una soluzione per fare il download di un singolo brano, immagina come fare con centinaia di video. Ed è proprio qui che entra in gioco 4K Video Downloader!

Si tratta di uno strumento gratuito disponibile per Windows, Mac e Linux che ti permette di scaricare qualsiasi video non solo da YouTube, ma anche da Vimeo, Dailymotion, Facebook e altri ancora. Supporta il download di video con risoluzione fino a 8K, inclusi i sottotitoli, e a 360°.

 

L’app è molto leggera, si avvia in un secondo e non richiede molto sforzo della CPU. Inoltre la versione a pagamento è costantemente aggiornata dagli sviluppatori e i numerosi update non solo risolvono eventuali bug, ma apportano spesso nuove funzionalità e miglioramenti.

Già solo questo motivo basterebbe per scegliere la versione premium.

 

4K Video Downloader: le caratteristiche

Come ti dicevo sopra, non solo si può fare il download di video e playlist da qualunque sito, ma si possono anche convertirli in numerosi formati.

Puoi persino convertire un video in un file audio! Caratteristica interessante se, per qualunque motivo, abbiamo bisogno solamente della sola traccia audio di un filmato. I video scaricati posso essere trasformati in MP4, FLV, MKV o 3GP. Riguardo i file audio, parliamo di M4A, MP3 o OGG.

caratteristiche 4k video downloader

Come suggerisce il nome del programma, puoi scaricare video in qualità HD 720p, HD 1080p e 4K, ma supporta fino a 8K.

Hai bisogno di un file dalle dimensioni più ridotte e che occupi meno spazio possibile? Nessun problema. 4K Video Downloader ti consente anche di scaricare video in definizione bassa, standard e alta. Così da comprimere il file in caso di necessità.

Passando alle playlist, la versione gratuita ti consente di scaricare un alcune limitazioni nel numero dei video. La versione premium, invece, attiva la funzione di abbonamento al canale YouTube.

Cosa vuol dire?

Che ogni volta che quel canale al quale sei iscritto pubblica un nuovo video, il software lo scaricherà automaticamente. E i download dei video nelle playlist sono illimitati. Non male, vero?

 

Come scaricare video usando 4K Video Downloader?

Scaricare un video o una playlist con 4K Video Downloader è semplicissimo:

  1. Copia l’URL del video;
  2. Clicca su “Incolla il collegamento”;
  3. Scegli la risoluzione, il formato e il percorso di output preferiti;
  4. Scarica.

 

Prova ora la versione gratuita!

 

 

Una volta scaricata l’app dal sito, il processo è piuttosto semplice. Il menu superiore ha 5 voci: due in alto a sinistra e tre in alto a destra.

 

Vediamole nel dettaglio:

  • Incolla collegamento: dopo aver copiato qualsiasi collegamento da YouTube o da qualunque altro portale, clicca sul pulsante “Incolla il collegamento” e si aprirà un pannello dove settare i parametri di download.

 

  • Modalità Smart: questa ti aiuta ad accelerare alcuni processi riguardo il download di video. Abilitando questa opzione, puoi impostare il formato e la qualità preferiti, scegliere se includere i sottotitoli e decidere dove scaricare i file. In questo modo, non dovrai scegliere le impostazioni ogni volta che scarichi qualcosa.

 

  • Abbonamenti: questa opzione si trova nell’angolo in alto a destra dell’app. Puoi “iscriverti” ai canali YouTube in 4K Video Downloader, che scaricherà i video non appena compaiono sui canali selezionati. Questo avviene copiando l’URL del canale scelto. L’applicazione lo riconoscerà automaticamente.

 

  • Preferenze: in questa finestra puoi modificare alcune impostazioni dell’applicazione. Puoi modificare le opzioni generali, la connessione (puoi abilitare un Proxy) e regolare la gestione delle notifiche.

 

  • Aiuto: questa voce ti porta al sito ufficiale di 4K Video Downloader. Qui puoi trovare diverse risorse, ricevere supporto dall’assistenza clienti, ecc.

 

Le limitazioni della versione gratuita

4K Video Downloader è gratuito nella sua versione base, che è già molto fluida e pratica, ma ha alcune limitazioni (in verità non troppo limitanti):

  • si possono scaricare solo i primi 25 video di una playlist;
  • possono essere visualizzati annunci pubblicitari (non è detto che succeda);
  • permette lo scaricamento dei sottotitoli (ma con alcune limitazioni);
  • non permette di scaricare automaticamente i video che vengono aggiunti ad un canale;
  • non offre il supporto prioritario.

Se volete, potete rimuovere queste limitazioni ed avere accesso a tutte le opzioni aggiuntive (difficili da trovare su altri programmi alternativi), acquistando la licenza della versione Premium, che ha un costo di soli €14,64 ed è valida per l’installazione fino a 3 PC. Sono inclusi anche tutti i futuri e numerosi aggiornamenti.

Molto interessante anche il bundle in vendita a soli €24,40 che comprende, oltre a 4K Video Downloader, anche 4K YouTube to MP3 e 4K Stogram!

freccia

SCARICALO ORA!

 

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Marketer

Giornalista pubblicista. Laurea in Giurisprudenza e Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. WordPress Specialist, SEO Expert e Digital Marketing Consultant. Fondatore di Mente Informatica.
Back to top button
Close