tablet android

Tablet Android da 10 pollici: i migliori modelli

Scegliere il miglior tablet significa essenzialmente scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Dalla disponibilità economica alle funzionalità ricercate, sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione prima dell’acquisto. I tablet da 10 pollici sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un dispositivo funzionale e in grado di garantire performance di alto livello.

 

Tablet 10 pollici: principali vantaggi

Il principale vantaggio offerto dai tablet con display 10 pollici è senza dubbio la possibilità di visualizzare i contenuti su uno schermo di ampie dimensioni: un tablet con schermo 10 pollici, quindi, è comodo per guardare video e film, per leggere gli e-book, per consultare documenti e per lavorare su file di vario genere.

Tra i tanti device con display 10 pollici, non mancano tablet di alta gamma e tablet di fascia medio-bassa: ogni utente, perciò, può scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze e alla propria disponibilità economica. I tablet con schermo da 10 pollici e risoluzione elevata offrono un ulteriore vantaggio, in quanto consentono di riprodurre contenuti in alta definizione: una risoluzione uguale o superiore a 1920 x 1080 pixel è ideale per visualizzare foto, video e non solo.

 

Migliori tablet Android da 10 pollici

I tablet Android con display da 10 pollici sono dispositivi pratici e funzionali. Tra i migliori, è possibile citare l’ASUS ZenPad 10, il Samsung Galaxy Tab A, il Samsung Galaxy Tab E e il Lenovo TAB 2. L’ASUS ZenPad 10 presenta un display da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel; il dispositivo ha una RAM da 2 GB, una memoria interna da 16 GB espandibile con micro SD e due fotocamere: una posteriore da 2 MP e una frontale da 0,3 MP. Il principale vantaggio offerto da questo tablet è senza dubbio l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Altrettanto interessanti sono le funzionalità offerte dai tablet Samsung. Il Galaxy Tab A è un dispositivo di fascia media con schermo da 9,7 pollici e risoluzione pari a 1024 x 768 pixel; il tablet Samsung ha 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB o da 32 GB espandibile con micro SD fino a 128 GB. Il dispositivo Android integra una fotocamera posteriore da 5 MP e una fotocamera frontale da 2 MP; il tablet, infine, è disponibile anche nella versione con connettività LTE.

Il Samsung Galaxy Tab E, invece, presenta un display da 9,6 pollici con risoluzione pari a 800 x 1280 pixel; la RAM è di 1,5 GB, mentre la memoria interna da 8 GB è espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Il tablet, disponibile nella versione WiFi e nella versione WiFi + 3G, integra una fotocamera da 5 MP e una fotocamera da 2 MP. Il Lenovo TAB 2, infine, ha un display da 10,1 pollici con 1200 x 1920 pixel di risoluzione, 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB espandibile tramite micro SD fino a 64 GB; il tablet ha due fotocamere, una da 5 MP e una da 8 MP.

 

Offerte tablet da 10 pollici

Sul Web si possono trovare numerose offerte sui tablet Android, che consentono di acquistare un dispositivo a prezzi convenienti. Dopo aver preso in considerazione e confrontato i migliori modelli Android con display da 10 pollici, quindi, è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze non solo in base alle specifiche tecniche ma anche in base il prezzo.

Le offerte sui tablet, nello specifico, consentono di scegliere un dispositivo di alta gamma senza preoccuparsi della spesa da affrontare; approfittando delle promozioni sui tablet con display 10 pollici è quindi possibile acquistare a un prezzo accessibile un device dalle funzionalità avanzate.

Tablet Android da 10 pollici: i migliori modelli
5 (100%) 6 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it