Streaming01 è il nuovo portale gratuito ed interamente in italiano che permette di avere accesso ad una moltitudine di film e serie tv direttamente da smartphone, tablet o PC.

 

Si tratta di un semplice ed intuitivo servizio di catalogazione. Infatti ogni opera audio visiva presente (come specificato nel sito stesso) è inserita in altri siti web. In pratica ogni link è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming (é soggetto quindi alle regole di quel dato sito).

film in streaming

Oltre a questa vasta gamma di generi, Streaming01 si caratterizza, sia per una “vena social” (considerato che è possibile interagire con altri utenti attraverso i commenti) sia per l’assenza di pubblicità.  Ciò significa che sarà possibile navigare al suo interno senza essere interrotti da banner pubblicitari che, specialmente utilizzando lo smartphone, spesso risultano essere estremamente invasivi. Ma non è finita qui perché Streaming01 viene costantemente aggiornato: ogni giorno saranno disponibili nuovi film!

Ma vediamo insieme come funziona.

Per avere accesso a tutto il catalogo non è necessario effettuare nessuna registrazione, che comunque si consiglia al fine di diventare un partecipante a pieno titolo di Streaming01.

La registrazione è facile e veloce. Innanzi tutto ci verrà richiesto di accettare le condizioni generali del sito riguardanti fondamentalmente (e giustamente n.d.r.),  la correttezza, il rispetto degli altri utenti e la buona educazione. Fatto questo non dobbiamo far altro che procedere alla scelta dell’user-name, del nome e dell’e-mail.

Da questo momento sarà possibile non solo scegliere qualunque film, ma anche leggere o suggerire le ultime notizie, lasciare commenti e comunicare con gli altri utenti.

Si potrà navigare sul sito completamente liberi dalla pubblicità e leggere la trama del film scelto, vedere il trailer, lasciarsi trasportare dai suggerimenti degli altri utenti grazie all’ormai più che consolidato metodo di gradimento a 5 stelle.

Il sito mette a disposizione diversi link per procedere alla visione streaming del film scelto o al suo download. Ovviamente, come accennato in precedenza, Streaming01 è un sito che fa da tramite (che permette  cioè il collegamento ad altri siti che contengono effettivamente il film) e nel momento in cui cliccheremo su “stream” o “download“, abbandoneremo Streaming01 e il link ci porterà direttamente nel sito che contiene il film da noi scelto. Ora che siamo in un altro sito ci troveremo a dover combattere con i soliti fastidiosi banner pubblicitari prima di iniziare la visione.

Nel caso in cui si dovesse riscontrare un problema nel link selezionato, basterà una segnalazione all’amministratore del sito che provvederà alla rimozione ed alla sua eventuale sostituzione.

Sicuramente degno di nota è il fatto che una volta aperta la pagina relativa al film selezionato, oltre ovviamente ai vari link messi a disposizione, troviamo anche una scheda completa del film comprensiva di trama, trailer e dei film suggeriti in base alla nostra scelta. Per fare un esempio, se la nostra scelta fosse caduta su Fast &Furious 7, ci troveremo “a portata di tap” anche i primi sei film della banda dei famosi piloti.

La navigazione fluida e piacevole anche con smartphone o tablet, specialmente se collegati alla tv tramite Chromecast, Miracast o un qualsiasi altro dispositivo Dongle.

Perché dovremmo cercare il nostro film streaming utilizzando un semplice motore di ricerca quando invece abbiamo a disposizione una risorsa come Streaming01?

Insomma un sito davvero interessante, giovane e in continua evoluzione che fa davvero ciò che promette. 

 

Per accedere a Streaming01 clicca qui e BUONA VISIONE.

Streaming01: Film e Serie TV anche da smartphone
5 (100%) 3 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it