1) Come riutilizzare un vecchio cellulare Android: Lettore musicale

cellulare android

Uno dei modi più popolari per riciclare un vecchio telefono è quello di togliere tutte le applicazioni e di trasformarlo in un lettore musicale dedicato. Questo significa che può essere utilizzato in un dock a casa, che fungerà anche da alimentare se la batteria è molto vecchia e logora, oppure lo si può collegare ad un sistema di altoparlanti bluetooth. Inoltre, grazie ai tanti servizi di streaming, non hai nemmeno bisogno di molto spazio per archiviare i brani sul cellulare fino a quando disponi di una connessione Internet.

Leggi anche: Le migliori applicazioni Android per l’hacking

Hai sempre desiderato un piccolo juke box in cucina? Ora ne hai uno. In alternativa potresti usare un vecchio cellulare Android come lettore MP3 portatile in palestra o quando sei fuori per una corsa al parco. In questo caso ti suggerisco di acquistare una comoda fascia porta-smartphone per correre. 

 

2) Come riutilizzare un vecchio cellulare Android: Sveglia

android sveglia

Esistono un gran numero di applicazioni sveglia sul Play Store di Google che trasformeranno il tuo vecchio smartphone in un utile compagno di comodino. In poche parole devi solo prendere il cellulare e collegarlo ad un supporto insieme al cavo di alimentazione. Così avrai un orologio fisso in grado di svegliarti con la tua musica preferita o, ad esempio, aggiornarti sulle condizioni meteorologiche.

Prova My Alarm Clock Free disponibile sul Play Store.

 

3) Come riutilizzare un vecchio cellulare Android: Baby Monitor

Saprai bene, se a casa hai un bambino piccolo, che un baby monitor può essere un po’ caro e che le sue funzioni sono abbastanza limitate. Utilizzando un’app come Baby Monitor & Alarm (costa 2,99€) è possibile trasformare un vecchio telefono in un apparecchio che può non solo controllare l’audio nella stanza di tuo figlio, ma può anche avvisare l’utente di eventuali problemi.

Inoltre, grazie all’applicazione di prima, può riprodurre la canzone preferita del bimbo o far partire la registrazione della tua voce per tenerlo calmo fino a quando lo raggiungerai nella sua camera.

 

4) Come riutilizzare un vecchio cellulare Android: Control Remote

Molti smartphone hanno un ‘blaster’ a raggi infrarossi, il che significa che possono essere utilizzati come telecomandi per la TV, Blu-Ray, lo streaming, o per i dispositivi satellitari.

Il Play Store di Google è ricco di applicazioni per il controllo remoto, ed è anche possibile scaricare l’applicazione ufficiale della Sony per trasformare il telefono in un controller per la Playstation 4.

Prova: Telecomando Universale SURE sul Play Store.


L' articolo continua alla pagina successiva [...]

arrow
8 soluzioni per un utilizzo alternativo del tuo vecchio cellulare Android
5 (100%) 23 votes
1
2
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it