Se sei arrivato su questa pagina hai sicuramente bisogno di scaricare musica da YouTube, ma ti stai perdendo nei meandri della Rete senza trovare realmente una soluzione che può aiutarti a risolvere il problema!

offerte al volo amazonATTENZIONE: Non lasciarti scappare le migliori offerte per un regalo di Natale indimenticabile! Guarda anche questi originali gadget per smartphone.

In questa guida ti mostrerò 3 modi per scaricare musica da YouTube: Prima il trucco (eccezionale!) del “magic”, poi attraverso il programma YouTube Song Downloader e come ultima soluzione vedrai come scaricare MP3 o MP4 direttamente online da una risorsa utilissima.

Leggi anche: Prisma: l’app per iOS e Android che trasforma le tue foto in opere d’arte

Dopo che avrai visto come è semplice scaricare musica da YouTube, potresti aver bisogno di una chiavetta USB per portare tutti i brani MP3 sempre con te. In questo caso dai anche un’occhiata alle migliori Pen Drive in circolazione cliccando sull’immagine in basso!

 

come scaricare musica da youtube

Non perderti le chiavette USB più

migliore chiavetta usb

 

 

 

scaricare musica da youtubeSCARICARE MUSICA DA YOUTUBE IN UN ATTIMO!

Segui questi semplicissimi passaggi per scaricare musica da YouTube, ti sembrerà quasi una barzelletta! In pochi attimi potrai effettuare il download di MP3 ed MP4 da ogni canzone che preferisci direttamente dal link di YouTube che ti interessa.

In pochi attimi potrai scegliere, senza utilizzare alcun software, se scaricare il video sul tuo PC o convertirlo in tempo reale in MP3:

  • Apri YouTube e seleziona il video che ti interessa scaricare / convertire
  • Inserisci “magic” (senza gli apici) tra YOU e TUBE nell’URL (la barra degli indirizzi)
  • Ad esempio:
    https://www.youtube.com/watch?v=9Uj9sduV3k8
    DIVENTERA’:
    https://www.youmagictube.com/watch?v=9Uj9sduV3k8
  • Ti apparirà una pagina dalla quale potrai scaricare il video
  • Cliccando su download video potrai scegliere vari formati di uscita VIDEO ed MP3

scaricare musica da youtubeYOUTUBE SONG DOWNLOADER: IL SOFTWARE PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE 

Nel web c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta in fatto di estensioni per browser e software a pagamento, ma non troverai niente di simile a YouTube Song Downloader. 

Tra le principali caratteristiche che apprezzerai c’è sicuramente il prezzo. Zero euro. E’ gratis. Per scaricare musica da YouTube attraverso un software, YouTube Song Downloader è sicuramente la mia prima scelta.

Il nome è tanto semplice quanto chiarificante: potrai salvare qualunque brano musicale presente su YouTube sia in formato audio che video, fondamentale per disporre di contenuti (gratis!) anche offline. Una caratteristica unica è, tra l’altro, la possibilità di taggare i file scaricati.

scaricare musica da youtube

  • Il software presenta un motore di ricerca integrato che permetterà all’utente di scrivere, dentro una stringa, il link dell’URL (o direttamente il nome) della canzone o del video che ha trovato su YouTube e, una volta terminato il caricamento, verrà restituito l’elenco dei risultati.
  • Chi ti ha detto che puoi semplicemente scaricare musica da YouTube? Infatti una volta individuato il file interessato, potrai effettuare il download non solo in formato audio (MP3 / Ogg Vorbis) ma anche in formato video (avi / MP4 / fli). Tra l’altro decidi tu la qualità di uscita: davvero comodissimo!
  • Un’altra peculiarità che lo rende davvero indispensabile è la possibilità di cercare interi album musicali: pochi istanti dopo la ricerca verranno mostrati tutti i singoli brani che potremo salvare immediatamente in locale in una cartella del nostro PC.
  • Nella sezione “Downloads” sono presenti due grandi tasti che consentono all’utente di accedere alle cartelle relative ai files MP3 o a quelli video: ovviamente c’è la possibilità di sostituirle con cartelle create ad hoc (ad esempio sul desktop per una maggiore comodità).

Punto di forza è senza dubbio l’interfaccia molto snella e minimale che rende il software in grado di poter essere utilizzato da chiunque, anche se si è alle prima armi.

YouTube Song Downloader è del tutto gratuito e senza limitazioni di alcun genere, anche se è richiesta la registrazione. Ma non ti preoccupare, sarà sufficiente inserire una mail e il gioco sarà fatto!

Lo considero uno dei migliori software in circolazione per scaricare musica da YouTube. Un ottimo programma per ingrandire la propria libreria musicale in modo estremamente facile e gratuito! Ti ricordo che è compatibile con Windows Xp, Vista, Seven, Windows 8 e Windows 10. In versione 32bit e 64bit.

Per il download clicca QUI

 

scaricare musica da youtube convertitore onlineSCARICARE MUSICA DA YOUTUBE UTILIZZANDO UN CONVERTITORE ONLINE

Molto spesso ho bisogno di scaricare musica da YouTube in tempi molto brevi e aggiungerla subito alla mia libreria. In situazioni del genere preferisco utilizzare un servizio online, davvero comodo, che mi permette di incollare il link di un brano e decidere in quale formato voglio scaricarlo. Eccezionale.

scaricare musica da youtubeIn pratica il servizio in questione è un’applicazione web gratuita di conversione e ti permetterà, in pochissimi passaggi elementari, di convertire qualunque video o file in vari formati, senza dover utilizzare alcun software.

E’ compatibile con tutti i più moderni browser ed è considerato il migliore convertitore in grado di scaricare musica da YouTube in un paio di minuti offrendo qualità e conversioni velocissime in tanti formati audio.

Per scaricare musica da YouTube in soli 4 passaggi devi solo:

  • Inserire l’URL/link del video che vuoi convertire. Oppure caricarlo dal tuo PC
  • Selezionare il formato che vuoi convertire e personalizzare le varie opzioni
  • Cliccare su Converti per iniziare il processo di conversione
  • Fatto! Aspetta solamente qualche attimo che il tuo video sarà convertito e potrai comodamente scaricarlo sul tuo PC!

Collegati adesso a OnlineVideoConverter.com e inizia a scaricare musica da YouTube a velocità elevatissima!

By Giorgio Perillo

Scaricare musica da YouTube: La Guida Completa
4.91 (98.15%) 54 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it