Grazie a Mipony puoi scaricare qualunque tipo di file che sia stato suddiviso in più parti. Infatti il programma si collega ai siti di sharing come ad esempio Mega, Rapidshare, Upload, EasyBytez ecc. e scarica automaticamente ogni singola parte del file.

Ad esempio molto spesso accade di scaricare un video di grandi dimensioni, ad esempio 2-3 GB, e possiamo trovarlo su uno dei suddetti siti di sharing suddiviso anche in più di 100 parti.. invece di scaricare manualmente ogni singolo link, lasceremo che sia Mipony a fare il lavoro sporco!

– Scarica l’ultima versione di Mipony dal sito ufficiale: DOWNLOAD

 

PROCEDURA PER VELOCIZZARE MIPONY

Scaricato il file .exe installa il software seguendo i pochi passaggi e cliccate su “FINE” per avviare il programma. Disabilita, però, la funzione “CATTURA”

Adesso dovrai semplicemente copiare i links che trovi su siti come EasyBytez e simili e incollarli su Mipony. Una volta incollati i links vai su “genera link download” e clicca su “salva”.

Molto spesso, al termine del download, ti troverai con tanti link con estensione .RAR cioè files compressi. Normalmente dovresti cliccare sul primo di questi e selezionare poi “estrai qui“.

Mipony da, però, anche la possibilità di estrarre automaticamente i files RAR! Entra nelle opzioni avanzate (puoi premere sulla tastiera ALT+O come scorciatoia) e spunta la casella “Estrai automaticamente i files RAR al termine del download”. Risparmierai tempo e troverai subito il tuo file pronto ed estratto.

 

OTTIMIZZARE E VELOCIZZARE MIPONY

velocizzare mipony

Per poter scaricare i tuoi files alla massima velocità dovrai avere un account premium di uno dei siti di sharing e il download non avrà limiti! In alternativa puoi utilizzare l’ottimo servizio Real Debrid in modo da avere, con una piccola spesa, la possibilità di scaricare come utente premium da tantissimi siti di sharing.

Per i dettagli consulta  il sito —> REAL DEBRID

In ogni caso, account premium a parte, controlla le opzioni di Mipony dove potrai:

1) “Limitare la velocità di scaricamento a”: da qui è possibile impostare la velocità massima con cui Mipony è in grado di scaricare.

2) “Scaricamenti simultanei”: qui vengono stabiliti gli scaricamenti simultanei che possono essere eseguiti da diversi server contemporaneamente.

3) “Scaricamenti simultanei per sito web”: viene stabilita la quantità di scaricamenti simultanei che possono essere eseguiti da ogni server. Il resto rimane nella coda di attesa. Nonostante, se non si ha un account Premium, la maggior parte dei server limitano il numero di scaricamenti simultanei per cui la quantità massima che viene qui selezionata può variare.

4) “Pulire completati in uscita”: questa funzione elimina dall’elenco degli scaricamenti i file completati quando si chiude il programma. Se non è stata attivata questa funzione, quando si apre di nuovo il programma il file continua ad essere dentro l’elenco. Qualora i file siano protetti da una password, questa opzione non li eliminerà automaticamente.

5) “Quantità di tentativi per scaricamento”: questa funzione permette che, in caso di errore, il programma si colleghi di nuovo tutte le volte che gli venga indicato di farlo.

6) “Aggiungi “Scarica in Mipony” nel menú di Internet Explorer”: questa funzione è soltanto per Internet Explorer. Una volta abilitata questa opzione, sul Menù contestuale (tasto destro) comparirà l’opzione “Scaricamenti in Mipony”. Quando cliccate, verrà copiato e incollato automaticamente in Mipony e inizierà a scaricarsi.

7) “Priorità”: per default, i file vengono scaricati nell’ordine in cui sono stati aggiunti all’elenco degli scaricamenti, ma se volete modificare l’ordine di gerarchia, avete due modi:

*Scaricare i file seguendo l’ordine dell’elenco degli scaricamenti. Se viene scelta questa opzione, i file eseguiranno il processo di scaricamento nell’ordine dell’elenco degli scaricamenti. Per modificare la loro posizione trascina una determinata opzione o puoi utilizzare il tasto destro del menù “Priorità” e così modificare la posizione.

*Utilizzare priorità nei file per stabilire l’ordine degli scaricamenti. Per mezzo di questa opzione, è possibile mettere in ordine l’elenco degli scaricamenti cliccando sulla relativa colonna. Nonostante, ciò non modifica l’ordine dei link aggiunti, invece, per alterare la loro disposizione, è necessario premere con il tasto destro sul menù e selezionare “Priorità”. A seconda del livello di priorità (maggiore o minore) diverso sarà il tempo di attesa.

8) “Premium”: per raggiungere le velocità massime ed evitare prolungati tempi di attesa potete creare un account Premium in pochi passi. Qualora abbiate già un account, dovete soltanto inserire i vostri dati per poter approfittarlo con il programma. Non è valido soltanto per account Premium, dato che, se avete un account gratuito, potete anche inserire i vostri dati qui e Mipony li utilizzerà per migliorare gli scaricamenti, ma questi non avranno la stessa velocità che provate quando utilizzate un account Premium.

 

By Giorgio Perillo

Scaricare alla massima velocità: Come ottimizzare Mipony
5 (100%) 2 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it