Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che hai a che fare con un PDF, ma non riesci a modificarlo a piacimento. Modificare PDF online è più semplice di quel che sembra e non c’è bisogno di effettuare troppi passaggi.

Sicuramente ti sarà capitato spesso di avere la necessità di modificare un documento in PDF ma non avere sul PC il software giusto. Navigando in Internet puoi trovare molti tutorial per modificare PDF online, ma quello che ti propongo adesso è davvero il più rapido ed efficace che tu possa trovare!

Ecco come puoi risparmiare tempo (ma soprattutto soldi) e modificare comodamente online i tuoi file per poi scaricarli successivamente sul computer. Il tutto GRATIS, senza bisogno di sottoscrivere alcun tipo di abbonamento o spendere qualche euro!

 

PROCEDURA PER MODIFICARE PDF ONLINE

 

1) Collegati al sito http://www.pdfescape.com/

2) Cliccare a destra su “Edit your PDF now” – (modificare pdf online)

3) Nella pagina successiva cliccare nel riquadro a sinistra su “Continue to PDFescape

4) Cliccare sulla seconda voce “Upload PDF to PDFescape

5) Scegli il PDF da modificare e clicca su “upload

6) Nel riquadro a sinistra clicca su “Text” e scegli gli spazi bianchi sul PDF che desideri compilare o altri campi da modificare. (Utilizza gli strumenti in alto per modificare la grandezza, i font e il colore del testo)

7) Terminata la modifica del PDF clicca sulla freccia verde a sinistra per salvare e scaricare sul PC il PDF così modificato.

 

By Giorgio Perillo

Modificare PDF online: La Guida
5 (100%) 1 vote
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it