offerte al volo amazonATTENZIONE: Non lasciarti scappare le Offerte Lampo di Amazon! Sconti fino all’80% per un periodo di tempo limitato! Scopri tutte le occasioni di oggi!

Come tutti sappiamo l’hacking è un tipo di attività che è svolta principalmente tramite un PC. Ma ora il mondo sta cambiando ed un semplice smartphone può diventare piccolo kit da hacker con le applicazioni giuste. A parte il classico utente mobile, sempre più persone si stanno avvicinando all’hacking affascinati forse dalle mille possibilità che questo mondo offre o dalla flessibilità delle operazioni che permette di compiere.

Recentemente abbiamo notato che la maggior parte degli hacker informatici stanno prendendo di mira gli utenti Android. Molti di questi hacker sono anche riusciti a sbloccare particolari caratteristiche che erano state limitate da Google. Sicuramente alcune delle applicazioni Android che sto per elencarti saranno familiari a queste persone, ma forse appariranno del tutto nuove a chi si è affacciato da poco a questo mondo o è semplicemente curioso.

 

applicazioni androidLE MIGLIORI APPLICAZIONI ANDROID DEL 2016 PER L’HACKING

 

#1 Hackode

Hackode: The Hacker’s Toolbox è un’applicazione per effettuare un penetration test (il processo per valutare la sicurezza di un sistema o di una rete che simula l’attacco di un utente malintenzionato) rivolto agli hacker etici (sono quegli hacker che si oppongono all’abuso dei sistemi informatici), ai responsabili informatici aziendali e a chi si occupa di Cyber ​​sicurezza per svolgere diversi compiti, come raccogliere informazioni o fare un exploit.

 

#2 Androrat

Strumento di amministrazione remota per Android. Androrat è un’applicazione client/server sviluppato in Java Android per il lato client e in Java/Swing per il server.

 

#3 APKInspector

APKinspector è un potente strumento di interfaccia grafica per gli analisti capace di analizzare le applicazioni Android.

 

#4 DroidBox

Droidbox è stato sviluppato per offrire un’analisi dinamica delle applicazioni Android.

 

#5 Burp Suite

Burp Suite è una piattaforma integrata per l’esecuzione di test di sicurezza delle applicazioni web. I vari strumenti lavorano insieme per supportare l’intero processo di test, dalla prima mappatura e analisi di un attacco ad una applicazione, fino a trovare e sfruttare le vulnerabilità di sicurezza.

 

#6 zANTI

Zanti è un completo kit di strumenti di diagnostica di rete che attiva dei complessi test di penetrazione con la semplice pressione di un tasto. Fornisce dei report nel cloud che ti aiutano attraverso semplici linee guida per garantire la sicurezza della rete.

 

#7 Droid Sheep

DroidSheep può essere facilmente utilizzato da chiunque abbia un dispositivo Android e solo il provider del relativo servizio web è in grado di proteggere gli utenti. Così chiunque può testare la sicurezza del proprio account da solo e decidendo se continuare a utilizzare quel servizio web o meno.

 

#8 dSploit

dSploit è una suite di analisi di rete e penetrazione che offre a IT/geek esperti di sicurezza il tool professionale più completo ed avanzato per effettuare valutazioni di sicurezza di rete su un dispositivo mobile.

 

#9 Arpspoof

Arpspoof è uno strumento per la rete di controllo originariamente scritto da Dug Song come parte del suo pacchetto dsniff. Questa applicazione reindirizza il traffico sulla rete locale creando risposte ARP e inviandole ad uno specifico target o verso tutti gli host sui percorsi di rete locali.

 

#10 Shark for Root

Si occupa di Traffic sniffer (attività di intercettazione passiva dei dati che transitano in una rete telematica), funziona su 3G e WiFi.

 

#11 Network Mapper per Android

Network Mapper è uno dei migliori scanner di rete disponibili. Nmap è stato sviluppato principalmente per Unix OS ma ora è disponibile anche su Windows e Android. E’ un’applicazione Android che effettua scansioni di rete e ti fornisce i report tramite email. Tieni presente che questa applicazione non è ufficiale.

 

#12 SSHDroid

Android Secure Shell: Secure shell o SSH è il miglior protocollo che fornisce un ulteriore livello di sicurezza mentre sei connesso da remoto. SSHDroid è un’ implementazione del server SSH per Android. Questa applicazione ti permetterà di collegarti al tuo dispositivo da un PC ed eseguire comandi (come il terminale e  l’adb shell) .

 

Nota Bene: Le applicazioni che ti ho appena elencato sono da utilizzare unicamente per ricerca sulla sicurezza informatica e non devono essere usati per scopi illegali. 

 

By Giorgio Perillo

12 migliori applicazioni Android per l’hacking
4.81 (96.25%) 16 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it