Sei alla costante ricerca dell’accessorio perfetto per il tuo cellulare? Ti trovi sulla pagina giusta! Ho selezionato per te alcuni gadget davvero particolari e, per fornirti una lista sempre attuale, aggiornerò la classifica ogni mese. Tra i migliori accessori smartphone troviamo pellicole proteggi-schermo, alimentatori supplementari, cavi alternativi, kit di obiettivi per la fotocamera. Ma anche ottimi auricolari, cover personalizzate, mouse particolari per il tuo PC e anche alcuni gadget che ti renderanno la vita a casa un po’ più semplice.

offerte amazon promozioniSe invece vuoi scoprire i migliori accessori di informatica ed elettronica, gadget ed offerte da prendere al volo, troverai molto interessante anche quest’altro articolo.

 

MIGLIORI ACCESSORI SMARTPHONE: OFFERTE SETTEMBRE 2016

“La maggior parte dei prodotti segnalati in questo articolo sono attualmente in promozione su Amazon a prezzi molto vantaggiosi. Non lasciarti scappare le migliori occasioni!!” 

 

1) AUKEY Quick Charge 2.0 – Caricatore USB a muro

migliori accessori smartphone caricatore rapidoQuesto super caricatore USB a muro della Aukey è un davvero unico. In pratica è il caricabatterie più veloce che è possibile trovare attualmente in commercio. Ottimo acquisto per il proprio cellulare e di sicuro graditissimo regalo per ogni occasione!

E’ anche disponibile una versione che presenta ben due porte USB entrambe Quick Charge 2.0. Il che vuol dire caricare due dispositivi contemporaneamente utilizzando la tecnologia di ricarica rapida della batteria del tuo dispositivo. Ecco perchè ho inserito prima di tutto questo prodotto tra i migliori accessori smartphone in commercio.

– Ma cosa si intende per Quick Charge 2.0?

Grazie alla tecnologia Qualcomm “Quick Charge 2.0” è possibile accelerare la velocità di ricarica di oltre il 75% rispetto alle altre tecnologie ricaricabili. Tuttavia, solo i dispositivi che integrano i processori Snapdragon 800 possono beneficiare questo enorme vantaggio.

Per smartphone e tablet che ne sono privi non c’è alcun problema in quanto il prodotto è compatibile con qualunque device. Anche i meno recenti. La ricarica sarà standard.

Più di 1.500 recensioni a 5 stelle su Amazon.it

Per questi motivi è di sicuro uno dei migliori accessori smartphone del 2016. Inoltre bisogna menzionare altri punti di forza minori, ma molto apprezzati dagli utenti: ottimo packaging. Caricabatterie leggero compatto e portatile. Protezione contro sovratensione e cortocircuito.

AUKEY Quick Charge 2.0 Caricatore USB a muro 18W per iPhone 7 / 7 Plus, Samsung Galaxy Note 7 / S7 / S6 / S6 Edge / Note 4, HTC One M9, Nexus 6, adattatore del caricatore USB con Plug UE, un Micro USB cavo per Quick Charge (Nero)
Prezzo: EUR 9,99
linea

2) RANKIE Adattatore alta velocità USB-C 

migliori accessori smartphone adattatore usb-cLa nuova interfaccia di connessione Type-C è uno standard che si sta rapidamente affermando su un gran numero di smartphone, tablet e laptop. Ad esempio il nuovo MacBook Retina utilizza solo questa nuova generazione di USB che assicura performance mai viste prima.

In pratica se disponi una porta USB 3.1 Type C, ma hai non ancora una periferica nativa USB 3.1 Type C, la puoi utilizzare come se fosse una “vecchia” porta USB 3.0

Quindi, finchè non saranno commercializzate chiavette USB C, abbiamo bisogno di una soluzione alternativa proprio a causa della forma USB non convenzionale. Uno de migliori accessori smartphone in quanto la Rankie ha realizzato un ottimo adattatore anche per smartphone di ultima generazione dotati di porta USB C.

Velocità impressionante. Superiore anche all’USB 3.0

– Le caratteristiche dell’adattatore USB-C

L’accoppiamento meccanico è ottimo, sia dal lato (smartphone) USB-C che dal lato USB-A dove va inserito il dispositivo di archiviazione esterno. Molto buona la qualità dei materiali: metallo e plastica davvero resistente.

Si può sfruttare questo adattatore per gli scopi più disparati. Anche collegare due smartphone diversi per caricare l’uno o l’altro sfruttando una delle due batterie. Per questi ed altri motivi, ad esempio il prezzo molto vantaggioso, lo considero il secondo tra i migliori accessori smartphone del 2016.

 

3) Occhiali VR HooToo 3D – Realtà virtuale

migliori accessori smartphone visore vr 3dLa realtà virtuale, sebbene sia una tecnologia molto giovane, sta già riscuotendo un successo planetario.

Gli occhiali per la realtà virtuale sono tra i migliori accessori smartphone in circolazione e funzionano in maniera molto semplice: inserisci il tuo smartphone nel visore 3D, regola la messa a fuoco delle lenti e avvia un’app o un video che sfruttano la tecnologia VR.

In pratica questo visore trasforma il tuo smartphone in un magico portale per un nuovo mondo. Ti immergerai nel mondo della realtà virtuale direttamente da casa anche solo per ammirare video e foto a 360°. Oramai lo uso da un paio di mesi e posso dire che ogni volta che lo indosso è un’esperienza unica!

Gli occhiali della HooToo montano due lenti ottiche che forniscono un angolo di visione di 102°, sono equipaggiate con un tasto magnetico (laterale) che permettere di effettuare un’azione nella realtà virtuale e riducono la pressione su occhi e naso del 30%.

linea

4) Kit obiettivi smartphone Android – iOS

migliori accessori smartphone obiettiviDiciamoci la verità. Gli smartphone attuali dispongono di un reparto fotografico di tutto rispetto che ci permette di scattare fotografie ad altissima risoluzione. Ma lo zoom ottico è una di quelle caratteristiche di cui molti sentono la mancanza.

Per questo motivo, tra i migliori accessori smartphone del 2016, ho deciso di inserire questo gadget della Camkix che offre uno zoom 8X per l’obiettivo del tuo smartphone, ad un prezzo più che ragionevole. I risultati non saranno equiparabili a quelli di una macchina fotografica professionale, ma se cerchi uno strumento utile, particolare e di buona fattura allora hai trovato quel che cercavi!

Oltre allo zoom è incluso il cavalletto per evitare di scattare foto mosse, i copri-obiettivi e due panni per la pulizia delle lenti.

Inoltre ho selezionato altri quattro prodotti eccellenti, veramente indispensabili se sei un appassionato di fotografia. In questi sono incluse anche le lenti Fisheye, Macro e Grandangolo. Tutto ciò che serve per scattare foto con effetti incredibili spendendo poco!

linea

5) SEGURO – Speaker bluetooth Android – iOS

migliori accessori smartphone speakerGli smartphone e tablet di ultima generazione, come i meno recenti, sono anche ottimi dispositivi per ascoltare musica. A tal proposito dai un’occhiata ai migliori auricolari in-ear del 2016. Però, se hai bisogno di amplificare il suono delle casse interne, puoi trovare molto utile l’utilizzo di speaker esterni.

Alcuni modelli si collegano attraverso il classico jack da 3.5mm al tuo dispositivo, altri sfruttano la connessione Wi-Fi o il Bluetooth.

La prima scelta è il vivavoce della Seguro. A differenza di altri prodotti, la sua particolarità risiede nell’essere un altoparlante bluetooth impermeabile quindi resistente all’acqua. La scelta ideale per box doccia, piscina, barca, vasca da bagno, aree esterne etc.

Ha un’autonomia di 5-6 ore di riproduzione audio. E’ rivestito da un soffice rivestimento in gomma e si aggancia a qualunque parete grazie alle potenti ventose in gel di silice.

L’altoparlante non impedirà di rispondere anche alle chiamate. Al posto della suoneria, sarai avvertito da un avviso di chiamata in arrivo. Se ti stai rilassando nella vasca da bagno o hai fatto un tuffo veloce in piscina e sei troppo bagnato per rispondere, il microfono integrato ti permetterà di parlare evitando di bagnare il telefono. Nella sua categoria è sicuramente uno tra i migliori accessori smartphone in circolazione.

linea

6) BlueBeach® – Flash extra fotocamera anteriore

migliori accessori smartphone flashSe ami scattare molti selfie ma la fotocamera frontale del tuo smartphone è priva di un flash, questo potrebbe essere il gadget perfetto per te.

Non è molto utile se prevedi di utilizzarlo con la fotocamera posteriore, ma a questo prezzo così basso, è davvero un ottimo accessorio anche se la sua potenza è limitata. Davvero uno tra i migliori accessori smartphone che puoi trovare in commercio.

Alcuni modelli di cellulari in situazioni di scarsa illuminazione, durante un selfie, illuminano lo schermo simulando l’effetto di un flash. Ovviamente la qualità della foto sarà migliore, ma per ottenere di più puoi utilizzare questo piccolo ed economico accessorio.

Puoi decidere di ruotarlo, inclinarlo avanti e indietro e scegliere quale tipo di luminosità utilizzare. Calda, fredda o mista, e con quale intensità.

Funziona anche come supporto per scattare fotografie con la fotocamera posteriore (anche se la potenza del flash sarà minore con soggetti in lontananza). La luce è a LED e si ricarica a parte, quindi non scarica la batteria del tuo dispositivo. L’autonomia si aggira intorno ai 60/100 minuti. 

linea

7) Kit riparazione smartphone Android – iOS

migliori accessori smartphone kit riparazioneAvere a portata di mano un kit di riparazione è sicuramente molto utile per affrontare preparato ogni situazione critica. Devi sapere, però, che invalida di sicuro la garanzia del tuo smartphone, quindi utilizzalo solo se la garanzia è gia scaduta o se sai bene cosa stai per fare.

Ad esempio in casi urgenti, come una infiltrazione d’acqua nel tuo cellulare, avere a disposizione un kit di riparazione può fare davvero la differenza.

Personalmente ti consiglio il kit della Neuftech per la completezza degli strumenti, per il materiale di produzione e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ho inserito questo kit nell’articolo dei migliori accessori smartphone perchè i cacciaviti sono davvero professionali come sembrano e permettono di aprire la cover posteriore dei cellulari facilmente ed senza danneggiare lo smartphone.

Inoltre il kit di riparazione è facilmente trasportabile date le ridotte dimensioni e il feedback durante l’utilizzo è più che piacevole. Consiglio vivamente di averne sempre uno a casa.

linea

8) GameSir G2u – GamePad wireless 

migliori accessori smartphoneTra i migliori accessori smartphone, se ami rilassarti e giocare a qualche bel titolo, ho selezionato per te un ottimo joystick. Amerai questo fantastico controller! Per chi possiede un iPhone consiglio il Mad Catz Micro C.t.r.l.i MFI.

Se invece utilizzi un telefono Android, allora orientati, come prima scelta, verso questo GameSir G2u con un design ergonomico e accattivante, pulsanti retroilluminati e comode maniglie in gomma.

Tra le caratteristiche principali ti segnalo il supporto integrato regolabile per smartphone e un dongle estraibile incorporato. Con il gamepad è presente un’applicazione gratuita: “Happy Chick” che ti permette di scaricare tantissimi giochi diversi. 

Multi-piattaforma e multi-connessioni:è compatibile con dispositivi Android o anche con il PC. Il collegamento avviene tramite connessione Bluetooth o cavo. Ha un sistema di doppia vibrazione e la sensibilità del joystick è davvero alta. Ottima esperienza di gioco!

Di Giorgio Perillo

I migliori accessori per smartphone Android ed iOS su Amazon – Sconti e promozioni 2016
4.64 (92.73%) 11 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it