Da oggi puoi portare in tasca con te il centro commerciale più grande d’Europa. I negozi all’interno? Tutti quelli del tuo quartiere… in formato app!

La recensione di oggi riguarda un’applicazione con un concept di fondo davvero particolare. Immagina di avere a tua disposizione tutti i negozi, i ristoranti, i parrucchieri e i professionisti del tuo quartiere in un unico, grande spazio. Un giorno in cui hai poco tempo, puoi scegliere di fare acquisti online approfittando di sconti riservati a te; poi, se ti va, prenoti il tuo taglio di capelli evitando di fare la fila dal parrucchiere e, arrivata l’ora di cena, ordini una pizza calda direttamente da casa e in un attimo.

CouponLa cosa bella è che tutto questo, oggi, lo puoi fare tramite un’unica app, un centro commerciale, virtuale ed estesissimo (ci sono oltre 600 attività tra cui scegliere) che si chiama myPushop. Opinioni e recensioni su internet stanno premiando l’idea, davvero unica nel suo genere: l’app è nata un anno fa conquistando Milano e si sta espandendo rapidamente in tutta Italia. Vediamo nel dettaglio che cos’è myPushop.

MenuQuesta applicazione è adatta a qualunque tipo di utente, che sia una giovane appassionata di shopping o un manager impegnatissimo (a cui risparmiarsi una fila con un rapido tocco sul telefono non dispiacerebbe affatto!). Come funziona? Molto semplice: l’app è disponibile per il download da App Store e Google Play e il cliente, dal suo smartphone, può scorrere ed esplorare le proprie attività preferite o quelle presenti in zona. Potrà quindi seguirle (tipo social network) e accedere ai contenuti proposti: merce in vendita, prenotazioni di vario tipo (trattamenti di bellezza, visite mediche e molto altro ancora), persino richiedere informazioni all’attività, in anonimato o presentandosi con nome e cognome.

Un altro grande vantaggio per chi scarica l’app è il vasto assortimento di coupon, disponibili per i seguaci delle varie attività e davvero convenienti: gli sconti variano dal 20 al 100%, i costi sono trasparenti e possono essere prenotati o acquistati direttamente in app. La logica è quella di un e-commerce, a cui quasi tutti noi siamo abituati, che per la prima volta coinvolge i negozi di quartiere.

VetrinaProprio qui sta la doppia forza di myPushop: l’app è sia un marketplace eccellente per i clienti che uno strumento in grado di stimolare le attività di quartiere, portandole allo stesso livello dei grandi marchi di e-commerce e delle multinazionali. Grazie alle varie funzioni messe a loro disposizione (messaggistica, gestionale di prenotazione, piattaforma di coupon, tessere punti e così via), anche i piccoli negozi possono accedere a un mondo di possibilità prima riservato soltanto alle grandi aziende, a costi contenuti.

Promuoversi attraverso nuove fasce di pubblico diventa più facile: in particolare, si ha la possibilità di rendersi visibili nella propria zona ed entrare in contatto con clienti vicini. Insomma, il classico sorriso del negoziante di fiducia, esperto e sempre presente, ritorna nelle nostre vite grazie a un’app, strumento virtuale che finalmente viene usato per riportare i clienti nelle attività di quartiere.

Chi gestisce un negozio o un altro piccolo esercizio può partecipare a questo progetto di shopping locale e sostenibile contattando lo staff sul sito ufficiale di myPushop.

I tuoi negozi sempre con te: arriva myPushop, l’app delle attività locali
4.33 (86.67%) 6 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it